Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

HD - ho visto la luce ma sembrava spenta!

Ciao a tutti,
    e' da un po' che frequento il forum con un evidente interesse alla tecnologia in genere e intenzianto all'acquisto di un display 37.

Qualche giorno fa in un MW mi sono imbattuto in un'isola LG spettacolare: 26 e 32 LX2R e 42 plasma (non ricordo il modello ma era un 848x480) connessi via component in 1080i ad una sorgente 1080i. La sorgente in questione era un HD streamer LG dimostrativo (un box con una Hard Disk ed elettronica adatta all'uso).
    L'impatto era incredibile, al limite di denuncia all'ADUSBEF: vedere quel genere di immagini, circondati da una cinquantina di altri display, anche di rango ben superiore, che visualizzavano un guerre stellari in svideo "multicast", con una qualita' che neanche il peggiore mpeg riusciva ad emulare ,era un chiaro invito a trascurare il resto e comprare solo LG.

Ora, andando al dunque, il video in 1080i:
    la migliore definizione che riesco a trovare e' "FOTO IN MOVIMENTO".
    L
    La qualita' ed il dettaglio erano da oscar, i colori esagerati, i fiori uscivano dallo schermo, i pori del naso della modella si contavano e i nei potevano essere distinti l'uno dall'altro per le caratteristiche morfologiche... ma, oltre a qualche velo in lento movimento, qualche tramonto marino molto ampio con calma piatta o un zoom lento sui dettagli anatomici della modella ... il movimento non c'era! Si, ho visto un campo di fiori gialli, tutti uguali ma distinguibili uno dall'altro, con qualcuno leggermente smosso dalla brezza ma niente di piu'.

Ora, la qualita pittorica del 1080i su 1366x768 era eccezionale, ma se in 1080i ci mettiamo una partita di calcio che succede? Il tutto mi fa supporre che i problemi tipo PAL2LCD potrebbero ripresentarsi anche in questo caso, visto che scaling, de-interlacing e tutto il resto saranno sempre coinvolti ... La scelta del filmato dimostrativo la dice tutta.
    In ultimo, la cosa che mi ha dato piu' fastidio e' stata la presenza di un 37PF9803 appeso in un angolo a 2 metri da terra ed ingaggiato anche lui in PALlose guerre stellari che di stellare avevano solo il prezzo esposto.
    Dimenticavo, che fine ha fatto il Plasma? Se la cavava egregiamente, con ovvie difficolta' di competizione con gli LCD ma un paio di spanne sopra qualunque altro plasma presente e "combattente" in quella sala.
    C'e' qualcuno che ha avuto simili esperienze? Il 37 LCD mi piacerebbe ancora comprarlo ma... se poi, quando cominceremo ad avere veri segnali live HD, l'LCD non ci stara' dietro?

Roberto

virusfalco ha scritto:

Ora, la qualita pittorica del 1080i su 1366x768 era eccezionale, ma se in 1080i ci mettiamo una partita di calcio che succede?
    Roberto
    Potresti ( se hai una conoscenza diretta presso questo MW ) registrare alcuni spezzoni in HD che trasmette ad esempio HDFORUM ( fra le altre cose anche calcio e tennis ) e portare il tuo hard disk presso il rivenditore, fartertelo collegare e verificare con i tuoi occhi........

Premesso che non sono un sport dipendente (ho portato l'esempio della partita di calcio solo come esempio), il concetto e' che con le cifre che ci sono da spendere cercare un po' di versatilita' in cambio della spesa mi sembra il minimo.

Purtroppo non ho le conoscenze necessarie per richiedere un test personalizzato. In piu' il livello di comprensione delle "guide turistiche" presenti in queste show room e' tale che quando ho chiesto che tipo di sorgente stessero utilizzando mi e' stato risposto: un hard disk ... sul box c'era scritto "HD streemer" e una lucina che blinkava come quella degli hard disk da cui ... il concetto di high definition non era molto chiaro nealche a loro!

Avrei voluto aprire proprio ora un 3d del genere e sono contento di aver trovato qualcun altro che lo abbia fatto. In effetti proprio ieri sono andato da MW e facevano bella mostra all'ingresso e nel reparto specializzato una serie di tv LCD ad alta definizione collegate in component con la sorgente LG di cui parla virusfalco (strano nome ). In effetti la definizione era da paura, i tv sui quali mi sono soffermato di più erano un samsung 32 ed un Bravia 40 pollici entrambi 1366x768. L'immagine era davvero tridimensionale, il samsung un pò freddo nei colori ed il sony veramente eccezziunale! :o

Dopo il primo stupore sono passato ad una visione più accurata. Ho voluto anche avvicinarmi un pò per vedere meglio alcuni particolari. Ebbene a parte la lentezza delle riprese che non accentuava alcun fenomeno di latenza (cosa che visto da vicino si intuiva essere presente) si notavano a mio avviso (e ancora ) una serie di artefatti dovuti proprio al limite della tecnologia in sè ma anche a qualche processamento non proprio fatto bene. La cosa mi ha fatto un pò pensare sul livello di tridimensionalità che a questo punto oltre che essere imputabile alla HD lo era anche dovuta a qualche diavoleria digitale. Probabilmente qualche colpa la dobbiamo dare pure agli scaler in dotazione a questi tv.

Ho provato a chiedere info sul fatto se il segnale che inviava il generatore di immagini HD fosse a 720 oppure 1080 ma provate ad indovinare se qualcuno ha saputo rispondermi???

PS: c'erano un paio di philips, uno attaccato ad un BOW.IT, ma mi chiedo che ca**o ce le hanno messe a fare sté "ambi light" o come cavolo si chiamano???
    Sono tornato bambino.

Credo che chiunque avesse avuto la possibilità ri recarsi al Top Audio e precisamente allo stand Panasonic avrebbe avuto le stesse impressioni descritte da Virusfalco: anche lì c'era un hard-disk con scritte in giapponese collegato in component ai due più grossi plasma della serie 500, ovvero il 50 ed il 65 pollici.
    Anche qui effetto tipo "foto in movimento" oppure "finestra sul mondo", un'immagine del 50-60% migliore di quella restituita dai Pioneer e compagnia bella collegati in HDMI al segnale satellitare 1080i del canale HD1; qui mi è stato spiegato che era un segnale 1080i, probabilmente con un fattore di compressione bassissimo, aggiungo io. I funzionari Panasonic si sono affrettati a precisare che anche i blu-ray disc in funzione all'IFA di Berlino davano la stessa qualità di immagine, speriamo abbiano detto la verità. E' chiaro che un segnale 1080i con bitrate a 30MB al secondo rende in modo molto diverso di uno sempre 1080i a 12-13 MB al secondo o di un normale segnale DVD standard.
    Quindi non ci resta che attendere i primi blu-ray disc per verificare se la qualità di riproduzione delle immagini che ci attende è così luminosa.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

che dire.avete detto tutto.sos olo che sono da poco tornato anchio da mw,e ci sono letteralmente rimasto appiccicato all'LG da 32 pollici.quando le onde si infrangevano sulla riva,sembrava che uscissero dal monitor da un momento all'altro.le trasparenze dell'acqua era fantastiche.sono rimasto allibito.impossibile vedere un film cosi mi sono domandato.ragazzi se questa è la HD,ci aspetta qualcosa di unico.sensazioni per gli amanti che erano inimmaginabili.purtroppo,a mio parere bisognera aspettare molto,e all'inizio sara proibitiva per i comuni dipendenti.quindi mi godo il mio plasmino senza ansie,e quando sara,me lo appendo davanti al letto e metterò un gioiello del genere in salone.
    se penso che solo ora cominciano a prendere piede i dvd al posto delle cassette,ma quanto dovremo aspettare nel nostro paese da TERZO MONDO per i dvdHD?
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Oggi sono tornato a vedere un pò di questi plasma dopo esser (di nuovo) passato oltre (tipo "guarda e passa") ai Philips scandalosi con digitalizzazioni varie che provocavano una specie di grana veramente da far rabbrividire mi sono soffermato su una vera meraviglia ( ) : Plasma Panasonic 500 42" collegato ad un Samsung ( ) delle meraviglie :o HD 950!!!

Sono dovuto scappare per il troppo orrore. Veramente pietoso! Ho chiesto di modificare qualche impostazione al plasma per capire se fosse settato male ma veramente c'era poco da fare. Era inserito il film Star Wars III! Nelle scene scure non ci voglio neanche pensare a quello che si vedeva, nei panning veloci poi c'era qualche problema, si perdeva proprio di vista la scena, forse un problema imputabile al processore di deinterlaccio e poi c'era una grana veramente fuori dalla normalità.

Ora, ammetto che i Plasma hanno i loro limiti, ammetto di non conoscere tanto bene il Pana in questione da saperlo regolare così in breve tempo (c'era anche qualche effetto digitale che creava artefatti che non sono riuscito ad eliminare) ma se per metà era colpa del Pana l'altra metà era tutta del lettore.

Poi questo fatto che si siano inventati questo HD Ready tanto per fare scena quando poi i tv NON sono in alta definizione mi fa veramente girare le scatole.

L'Italia è proprio il paese dei balocchi!
    Sono tornato bambino.

Straker62 ha scritto:
    . E' chiaro che un segnale 1080i con bitrate a 30MB al secondo rende in modo molto diverso di uno sempre 1080i a 12-13 MB al secondo o di un normale segnale DVD standard.
    quoto in pieno.
    se volete apprezzare cosa sia veramente l'alta definizione provate a guardare un filmato 1920x1080i in formato *.ts con
    un bit rate >= 30 Mbit.
    Qualche tempo fa vidi una demo clip di Piooner 1920x1080 con un bit rate in torno ai 35 Mbit sul monitor del mio pc e devo ammettere che non reggeva il confronto con nulla che avessi visto prima.
    Tridimensionalità totale ,immagini che bucano lo schermo.
    Altro che clip WMVHD sul sito Micro$oft.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •