Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Pioneer 436 XDE ... settaggi per rodaggio

Ciao a tutti ...

Sebbene siano circa una 10na di giorni che ho il plasma in questione solo adesso ho potuto mettermi "attaccato" a dargli un o sguardo con + attenzione.

Volevo sapere dai possessori del 436 quali sono i giusti parametri di impostazione per il famoso "rodaggio" del plasma in questione.

P.S. ... se poi qualcuno dei possessori del Pio mi desse anche le impostazioni miglio re per settare quella porcheria di Sky ... sarebbe gentilissimo

Resto in attesa e ciaooooo

Ciao! leggendo nei vari forum delle varie nazioni ho letto che, nel primo periodo, è consigliabile tenere il contrasto e luminosità "bassi"... la mia impostazione attuale (premetto che mi è stato consegnato il plasma il 22/10) è questa: Contrasto 35 Luminosità -3 il resto è lasciato a 0. temperatura colore: Media CTI: Acceso
    Nella gestione del colore ho abbassato di 2 punti il livello del rosso .DNR e MPEG NR: Medio - Contrasto dinamico Medio - Livello Nero : Acceso - ACL: Acceso - Gamma: 3
    Attualmente lascio anche la modalità Attivaz. a 75Hz... la modalità a 100Hz la attivo in genere nella visione di alcuni DVD (questo non credo influisca nella protezione/rodaggio del burn-in)

Ugualmente ti dico che, è regola fondamentale, non lasciare immagini statiche per lunghi periodi di tempo... infatti, per canali tipo RAI, ogni 30-45 minuti, faccio uno zapping di canali, anche sulle varie uscite (schermo nero) causa LOGO RAI in rilievo rispetto al logo mediaset semi-trasparente...

That's All!

settaggi per skyfo

Collegamento SkiFO box mediante scart di qualità G&BL RGB 625i
    Per la vione dei canali Sky Cinema uso questi parametri
    selezione av FILM
    CONTRASTO 40 (valore di default)
    LUMINOSITA' 0 (valore di default)
    COLORE -10
    SFUMATURA 0 (valore di default)
    DEFINIZIONE 0 (valore di default) REGOLAZIONE AVANZATA
    ... PURE CINEMA "Standard"
    ... DETTAGLIO COLORE
    ... ... TEMP COLORE "Medio"
    ... ... CTI (Acceso)
    ... NR
    ... ... DNR (Medio)
    ... ... MPEG NR (Medio)
    ... DRE
    ... ... CONTRASTO DINAMICO (medio) LIVELLO NERO (acceso)
    .......ACL (Acceso)
    .......GAMMA (1)

Fammi sapere........

Citazione Originariamente scritto da Albi_TO
    Ciao a tutti ...

Volevo sapere dai possessori del 436 quali sono i giusti parametri di impostazione per il famoso "rodaggio" del plasma in questione.
    C'e' gia' aperto un tread sull'argomento... perche' non posti li le tue domande/esperienze?

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=436

ciao,
    blackdir

Citazione Originariamente scritto da blackdir
    C'e' gia' aperto un tread sull'argomento... perche' non posti li le tue domande/esperienze?

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=436

ciao,
    blackdir
    Ehmmm.... perchè se tu avessi fatto attenzione alle date, avresti visto che questo topic l'ho aperto il 03/11/2005 e poi è stato lasciato indietro ... mentre l'altro a cui fai riferimento te è stato creato il 13/11/2005 ... 10 giorni dopo
    Al limite ... dovevi fare il quote del messaggio sopra il tuo

Seee ya!!!

ho settato il 436 xde con il test thx di star wars III ed allora ecco parametri (poco differenti al mio precedente sett.):
    lettore DVD
    selezione AV :FILM
    contrasto: 38
    luminosità: + 3
    colore : - 8
    sfumatura: 0
    definizione: 0
    REGOLAZIONE AVANZATA
    ... PURE CINEMA "Standard"
    ... DETTAGLIO COLORE
    ... ... TEMP COLORE "Medio"
    ... ... CTI (Acceso)
    ... NR
    ... ... DNR (Medio)
    ... ... MPEG NR (Medio)
    ... DRE
    ... ... CONTRASTO DINAMICO (medio)
    LIVELLO NERO (acceso)
    ... ... ACL (Acceso)
    ... ... GAMMA 1

Ciao a tutti,
    dopo aver girato un pò nei vari centri commerciali, mi sono orientato sul pioneer 436 xde, mi dite voi che lo avete com'è la visione di questo plasma? è vero che i neri non sono poi così profondi? e per ultimo, la differenza notata tra la connessione component e hdmi?
    Grazie per l'aiuto.

pioneer 436 xde

se ti sei orientato per il 436 xde avrai sicuramente fatto dei confronti, ebbene io ti assicuro che non ci sono paragoni con tutti gli altri display. l'uscita hdmi è migliore della component che è meno precisa. a proposito qualcuno sà dirmi perchè con il 1920 impostato a 720 p il display segna 750p.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •