|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Pioneer 436 XDE ... settaggi per rodaggio
-
03-11-2005, 11:31 #1
Member
Pioneer 436 XDE ... settaggi per rodaggio
Ciao a tutti ...
Sebbene siano circa una 10na di giorni che ho il plasma in questione solo adesso ho potuto mettermi "attaccato" a dargli un o sguardo con + attenzione.
Volevo sapere dai possessori del 436 quali sono i giusti parametri di impostazione per il famoso "rodaggio" del plasma in questione.
P.S. ... se poi qualcuno dei possessori del Pio mi desse anche le impostazioni miglio re per settare quella porcheria di Sky ... sarebbe gentilissimo
Resto in attesa e ciaooooo
-
03-11-2005, 12:00 #2
Ciao! leggendo nei vari forum delle varie nazioni ho letto che, nel primo periodo, è consigliabile tenere il contrasto e luminosità "bassi"... la mia impostazione attuale (premetto che mi è stato consegnato il plasma il 22/10) è questa: Contrasto 35 Luminosità -3 il resto è lasciato a 0. temperatura colore: Media CTI: Acceso
Nella gestione del colore ho abbassato di 2 punti il livello del rosso .DNR e MPEG NR: Medio - Contrasto dinamico Medio - Livello Nero : Acceso - ACL: Acceso - Gamma: 3
Attualmente lascio anche la modalità Attivaz. a 75Hz... la modalità a 100Hz la attivo in genere nella visione di alcuni DVD (questo non credo influisca nella protezione/rodaggio del burn-in)
Ugualmente ti dico che, è regola fondamentale, non lasciare immagini statiche per lunghi periodi di tempo... infatti, per canali tipo RAI, ogni 30-45 minuti, faccio uno zapping di canali, anche sulle varie uscite (schermo nero) causa LOGO RAI in rilievo rispetto al logo mediaset semi-trasparente...
That's All!
-
05-12-2005, 21:19 #3
settaggi per skyfo
Collegamento SkiFO box mediante scart di qualità G&BL RGB 625i
Per la vione dei canali Sky Cinema uso questi parametri
selezione av FILM
CONTRASTO 40 (valore di default)
LUMINOSITA' 0 (valore di default)
COLORE -10
SFUMATURA 0 (valore di default)
DEFINIZIONE 0 (valore di default) REGOLAZIONE AVANZATA
... PURE CINEMA "Standard"
... DETTAGLIO COLORE
... ... TEMP COLORE "Medio"
... ... CTI (Acceso)
... NR
... ... DNR (Medio)
... ... MPEG NR (Medio)
... DRE
... ... CONTRASTO DINAMICO (medio) LIVELLO NERO (acceso)
.......ACL (Acceso)
.......GAMMA (1)
Fammi sapere........
-
06-12-2005, 08:39 #4
Member
Originariamente scritto da Albi_TO
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=436
ciao,
blackdir
-
06-12-2005, 17:20 #5
Member
Originariamente scritto da blackdir
Al limite ... dovevi fare il quote del messaggio sopra il tuo
Seee ya!!!
-
11-12-2005, 17:46 #6
ho settato il 436 xde con il test thx di star wars III ed allora ecco parametri (poco differenti al mio precedente sett.):
lettore DVD
selezione AV :FILM
contrasto: 38
luminosità: + 3
colore : - 8
sfumatura: 0
definizione: 0
REGOLAZIONE AVANZATA
... PURE CINEMA "Standard"
... DETTAGLIO COLORE
... ... TEMP COLORE "Medio"
... ... CTI (Acceso)
... NR
... ... DNR (Medio)
... ... MPEG NR (Medio)
... DRE
... ... CONTRASTO DINAMICO (medio)
LIVELLO NERO (acceso)
... ... ACL (Acceso)
... ... GAMMA 1
-
14-12-2005, 16:01 #7
Ciao a tutti,
dopo aver girato un pò nei vari centri commerciali, mi sono orientato sul pioneer 436 xde, mi dite voi che lo avete com'è la visione di questo plasma? è vero che i neri non sono poi così profondi? e per ultimo, la differenza notata tra la connessione component e hdmi?
Grazie per l'aiuto.
-
14-12-2005, 16:22 #8
pioneer 436 xde
se ti sei orientato per il 436 xde avrai sicuramente fatto dei confronti, ebbene io ti assicuro che non ci sono paragoni con tutti gli altri display. l'uscita hdmi è migliore della component che è meno precisa. a proposito qualcuno sà dirmi perchè con il 1920 impostato a 720 p il display segna 750p.