Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ho bisogno di un aiuto (please)

Nella confusione totale per l'acquisto della prima flat tv mi è stato consigliato questo modello:

philips 42pf7320

le caratteristiche qua:
    http://tinyurl.com/8mmja

Il mio negoziante di fiducia (non troppa) mi ha assicurato che si tratta di un tv hdready ma nelle descrizioni sul sito della casa madre e su altri negozi on line non compare questa dicitura, che invece è messa in bella mostra per altri modelli.

Il negoziante dice che per essere hdready deve avere l'ingresso hdcp e supportare le risoluzioni 720 e 1080 cose che, effettivamente, mi paiono essere presente tra le caratteristiche.

Chi mi aiuta chiarendomi i miei dubbi?
    Grazie in anticipo

E' un tv a risoluzione standard 852x480!

No hdtv!
    Sono tornato bambino.

però tra i formati supportati ci sono 720 e 1080, no?

anche tv marchiate hdready non hanno i segnali 720 o 1080 nativi, dove sta il mistero?

Confermo quanto sopra: Plasma a bassa risoluzione, pertanto, pur essendo in grado di accettare segnali HD (720p e 1080i) e avendo una interfaccia digitale (DVI con HDCP), non può vantarsi di avere il logo HD Ready.

In pratica, è paragonabile ai migliori plasma con risoluzione standard, prodotti da altre marche (panasonic 50E, samsung S5S, D5S, etc), ed in caso di segnale HD in ingresso, lo downscalerà alla sua risoluzione nativa (852x480), che è per l'appunto più bassa... ne più ne meno di tutti gli altri plasma a risoluzione standard (per l'esattezza, sarebbe EDTV).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ma scusa, allora perchè alcuni plasma 1024x1024 sono marchiati hdready?
    Anche lì la risoluzione nativa è riscalata per accettare i segnali 1080, no?

Un'altra domanda (scusate se approfitto ma i commercianti non sono per niente preparati):

supponi che abbia una tv 852x480 con ingresso hdcp.
    Tu useresti dispositivi hd in ingresso (con il difetto di essere riscalati in bassa risoluzione) oppure rinunceresti all'hd perchè tanto vedresti alla stessa qualità i segnali in bassa risoluzione?

Ringrazio ovviamente chi mi sta aiutando.

gabriel ha scritto:
    Ma scusa, allora perchè alcuni plasma 1024x1024 sono marchiati hdready?
    Anche lì la risoluzione nativa è riscalata per accettare i segnali 1080, no?

Un'altra domanda (scusate se approfitto ma i commercianti non sono per niente preparati):

supponi che abbia una tv 852x480 con ingresso hdcp.
    Tu useresti dispositivi hd in ingresso (con il difetto di essere riscalati in bassa risoluzione) oppure rinunceresti all'hd perchè tanto vedresti alla stessa qualità i segnali in bassa risoluzione?

Ringrazio ovviamente chi mi sta aiutando.
    Non mi ricordo di plasma 1024x1024 (con tecnologia ALis perciò) marchiati HDReady!

Avere una sorgente in HD per vederla su un display a risoluzione Standard lo vedrei quantomeno inutile.
    Sono tornato bambino.

Dal regolamento: www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

....

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;

....

Apri una nuova discussione e scelgi un titolo più esplicito.

Thanks

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •