|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ho bisogno di un aiuto (please)
-
02-11-2005, 08:10 #1
Junior Member
Ho bisogno di un aiuto (please)
Nella confusione totale per l'acquisto della prima flat tv mi è stato consigliato questo modello:
philips 42pf7320
le caratteristiche qua:
http://tinyurl.com/8mmja
Il mio negoziante di fiducia (non troppa) mi ha assicurato che si tratta di un tv hdready ma nelle descrizioni sul sito della casa madre e su altri negozi on line non compare questa dicitura, che invece è messa in bella mostra per altri modelli.
Il negoziante dice che per essere hdready deve avere l'ingresso hdcp e supportare le risoluzioni 720 e 1080 cose che, effettivamente, mi paiono essere presente tra le caratteristiche.
Chi mi aiuta chiarendomi i miei dubbi?
Grazie in anticipo
-
02-11-2005, 08:16 #2
E' un tv a risoluzione standard 852x480!
No hdtv!Sono tornato bambino.
-
02-11-2005, 08:26 #3
Junior Member
però tra i formati supportati ci sono 720 e 1080, no?
anche tv marchiate hdready non hanno i segnali 720 o 1080 nativi, dove sta il mistero?
-
02-11-2005, 08:28 #4
Confermo quanto sopra: Plasma a bassa risoluzione, pertanto, pur essendo in grado di accettare segnali HD (720p e 1080i) e avendo una interfaccia digitale (DVI con HDCP), non può vantarsi di avere il logo HD Ready.
In pratica, è paragonabile ai migliori plasma con risoluzione standard, prodotti da altre marche (panasonic 50E, samsung S5S, D5S, etc), ed in caso di segnale HD in ingresso, lo downscalerà alla sua risoluzione nativa (852x480), che è per l'appunto più bassa... ne più ne meno di tutti gli altri plasma a risoluzione standard (per l'esattezza, sarebbe EDTV).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-11-2005, 08:50 #5
Junior Member
Ma scusa, allora perchè alcuni plasma 1024x1024 sono marchiati hdready?
Anche lì la risoluzione nativa è riscalata per accettare i segnali 1080, no?
Un'altra domanda (scusate se approfitto ma i commercianti non sono per niente preparati):
supponi che abbia una tv 852x480 con ingresso hdcp.
Tu useresti dispositivi hd in ingresso (con il difetto di essere riscalati in bassa risoluzione) oppure rinunceresti all'hd perchè tanto vedresti alla stessa qualità i segnali in bassa risoluzione?
Ringrazio ovviamente chi mi sta aiutando.
-
02-11-2005, 08:52 #6gabriel ha scritto:
Ma scusa, allora perchè alcuni plasma 1024x1024 sono marchiati hdready?
Anche lì la risoluzione nativa è riscalata per accettare i segnali 1080, no?
Un'altra domanda (scusate se approfitto ma i commercianti non sono per niente preparati):
supponi che abbia una tv 852x480 con ingresso hdcp.
Tu useresti dispositivi hd in ingresso (con il difetto di essere riscalati in bassa risoluzione) oppure rinunceresti all'hd perchè tanto vedresti alla stessa qualità i segnali in bassa risoluzione?
Ringrazio ovviamente chi mi sta aiutando.
Avere una sorgente in HD per vederla su un display a risoluzione Standard lo vedrei quantomeno inutile.Sono tornato bambino.
-
02-11-2005, 09:03 #7
Dal regolamento: www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
....
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
....
Apri una nuova discussione e scelgi un titolo più esplicito.
Thanks
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...