Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Dannooooo!!!

sapevo che non dovevo toccare il menu di servizio!!
    Sonoentrato ancora per trovare ste oremaledette e per puro caso go schiacciato ilk tasto OK sul telecomando:
    OIl menu` riportava la seguente dicitura:

Premi OK to programm

Adesso mi e` uscita una schermata tutta bianca con la dicitura "Software update"
    Cosa faccia, e` gia `li da una decina di minuti e se provo a schiacciare il tasto "N" quello che serveper uscire dal menu`, non succede nulla!
    Spengo e riaccendo oppure aspetto??
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Re: Dannooooo!!!

alby72 ha scritto:
    Aspetta.. forse prima o poi terminerà quello che sta presumibilmente sta facendo, oppure ti segnalerà qualcosa.

Hai schiacciato troppi tasti.. mai fare quelle cose.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

la situazione e` la seguente:
    L'inquietante schermata bianca e` li ormaida 20-25 minuti, nessun tasto sul telecomando risponde e la luce rossa di stand by sulla tele e` fissa!
    Incrocio le dita!

p.s. Il problema e` che non ho schiacciato troppi tasti......ne e` bastato uno, sbagliato purtroppo

Hai detto di aver schiacciato il tasto "N", per tentare di interrompere l'operazione. Pare che tu abbia avviato la procedura di aggiornamento del firmware del TV. Probabilmente tale procedura sul manuale d'uso non è menzionata, perchè riservata ai centri assistenza (altri TV invece prevedono degli aggiornamenti effettuabili direttamente dall'utente, e documentano la procedura). Nel caso di aggiornamento firmware di lettori DVD, spesso è chiaramento indicato di non fare assolutamente nulla fino a quando la procedura che è stata avviata, non è terminata.

Incrocia le dita e spera che, se la situazione resterà quella e tra una mezz'ora decidessi di spegnere tutto e riaccendere, poi il TV funzioni correttamente. Brutta situazione quando non resta che affidarsi alla speranza, ma visto che oggi è domenica, non puoi nemmeno telefonare ad un centro di assistenza per chiedere lumi
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ebbene si caro HappyMau,

Mi sono affidato alla provvidenza e per una volta, e` stata dalla mia parte!
    Dopo un'ora di agonia con schermata bianca, ho presol il coraggio a due mani ed ho spento e riacceso!
    Grazie a Dio, nulla e` cambiato e tutti i settings erano ancora li vivi e vegeti!
    Scampato pericolo, giuro( forse) che non mettero` piu` mano nel menu di servizio!

Grazie come sempre per il tuo supporto e la tua velocita` nelle risposte!
    ciao
    Alby

p.s. Il tasto "N" lo danno comunque come tasto di " Uscita Menu" e non aggiornamento Firmware.
    Io comunque sullo schermo avevvo:
    "Aggiornamento Software"

Re: Dannooooo!!!

alby72 ha scritto:
    sapevo che non dovevo toccare il menu di servizio!!
    ------>cut
    E dire che avevo scritto più su qualcosa ...
    Comunque Alby, per il 90% la procedura di aggiornamento firmware non dovrebbe aver cancellato ... se stesso.
    Nel senso che in genere SOLO dopo l'aggiornamento ed il relativo checksum, il firmware viene 'sostituito' in una ipotetica RAM.
    Penso non hai altra alternativa di ... spegnere e riaccendere.
    Anche perchè, COME spigare al centro assistenza del ... menù di servizio?
    Ti auguro il ... massimo della fortuna!
    Saluti
    Antonello
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

alby72 ha scritto:
    p.s. Il tasto "N" lo danno comunque come tasto di " Uscita Menu" e non aggiornamento Firmware.
    Io comunque sullo schermo avevvo:
    "Aggiornamento Software"
    Lo so a cosa serve il tasto N, lo avevi spiegato prima. La procedura di aggiornamento del firmware l'avevi inavvertitamente avviata in precedenza, premendo l'altro tasto.

Sono contento che la tua disavventura si sia conclusa felicemente - vedremo se avrai imparato qualcosa, o se intendi persistere

ps. il termine esatto sarebbe "firmware" e non "software" per i TV ed altre elettroniche similari. Per software si intende di solito un programma che possiede di solito anche un'interfaccia grafica utente. Che poi dal lato pratico non ci siano grandi differenze, quello è un altro discorso

alby72 ha scritto:
    Ebbene si caro HappyMau,

Mi sono affidato alla provvidenza e per una volta, e` stata dalla mia parte!
    Dopo un'ora di agonia con schermata bianca, ho presol il coraggio a due mani ed ho spento e riacceso!
    ------->cut
    ciao
    Alby
    ... per una volta tanto sono CONTENTO di essere arrivato ... dopo che il caso è stato già risolto!
    Saluti
    Antonello
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;

Re: Re: Dannooooo!!!

c64old ha scritto:
    E dire che avevo scritto più su qualcosa ...
    Comunque Alby, per il 90% la procedura di aggiornamento firmware non dovrebbe aver cancellato ... se stesso.
    Nel senso che in genere SOLO dopo l'aggiornamento ed il relativo checksum, il firmware viene 'sostituito' in una ipotetica RAM.
    Penso non hai altra alternativa di ... spegnere e riaccendere.
    Anche perchè, COME spigare al centro assistenza del ... menù di servizio?
    Ti auguro il ... massimo della fortuna!
    Saluti
    Antonello
    Cosa vuoi dire non ti resta che spegnere e riaccendere oppure tiaauguro il massimo della fortuna?
    L'ho gia` fatto! Potrebbe ancora cambiare qualcosa pur dopo averla spenta e riaccesa?

p.s. Abbiamo postato quasi insieme!
    Risolto allora

happymau ha scritto:

ps. il termine esatto sarebbe "firmware" e non "software" per i TV ed altre elettroniche similari. Per software si intende di solito un programma che possiede di solito anche un'interfaccia grafica utente. Che poi dal lato pratico non ci siano grandi differenze, quello è un altro discorso

Allora mi e` andata veramente di cu*o anche perche` come citavi sopra:
    Chiunque sconsiglia dispegnere e riaccendere un apparecchio qualsiasi esso sia, durante l'aggiornamento Firmware
    |Menomale

Re: Re: Re: Dannooooo!!!

alby72 ha scritto:
    Cosa vuoi dire non ti resta che spegnere e riaccendere oppure tiaauguro il massimo della fortuna?
    L'ho gia` fatto! Potrebbe ancora cambiare qualcosa pur dopo averla spenta e riaccesa?
    p.s. Abbiamo postato quasi insieme!
    Risolto allora
    Se rileggi il post, ti accorgi che io TI DICEVO di FARE quello CHE HAI FATTO!
    Perchè tu NON avevi iniziato A DOWNLOADARE ALCUN firmware. Situazione ben diversa se avevi iniziato ed in seguito ... INTERROTTO.
    Ti auguravo il massimo del fortuna perchè da amico (a distanza) non potevo che essere solidale con te in un momento difficile.
    Del resto avevo dato un 90% di riuscita ... dell'impresa.
    Comunque ora non rischi nulla e nulla può 'ormai' cambiare, semplicemente con lo spegnere hai solo annullato l'ultimo comando, re-inizializzando il processore ad ... attendere un prossimo tuo ... (tele)comando.
    Saluti
    Antonello

Credo di aver cambiaot qualche valore,potreste per favore ridarmi i valori di default.

Elenco delle opzioni:
    Service 1

Pannel Type

Test pattern access

Sub-contrast

All-device "valore numerico"
    R-Drive "valore numerico"
    G-Drive "valore numerico"
    B-Drive "valore numerico"

All-cutoff "valore numerico"
    R-cutoff "valore numerico"
    G-cutoff "valore numerico"
    B-cutoff "valore numerico"

Sub-Bright "valore numerico"
    APL-Mult "valore numerico"
    SPL-Gain "valore numerico"

TXT ADJ. Access
    txt 10V red "valore numerico"
    txt 10V Green "valore numerico"
    txt 10V Blue "valore numerico"
    txt 05V red "valore numerico"
    txt 05V Green "valore numerico"
    txt 05V Blue "valore numerico"

Grazie vi prego.
    Budda

Budda ha scritto:
    Credo di aver cambiaot qualche valore,potreste per favore ridarmi i valori di default.
    ------> cut
    Grazie vi prego.
    Budda
    La procedura indicata più ... su da Jjack, pare che resetti l'apparecchio riportandola alle 'condizioni' di fabbrica.
    Saluti
    Antonello

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •