Ingombro Pana500 & Menù Pan50

c64old

New member
Tante scuse per questo forse 'inutile', nuovo post sui 500 & 50.
Se qualche anima pia mi svela l'arcano (1+1), tolgo il disturbo, nel senso che il webmaster può cancellare questo post (dopo che l'ho letto!). :D
Vado al sodo.
1) Quali sono le reali misure del 500?
Il catalogo riporta testualmente:
1138x730x138 (pannello: 98) mm
E' quindi da intendersi 98 o 138 di profondità?
138 è forse la misura compresa la sporgenza che si trova alla sua base?
Se viene appeso al muro il 500 sporge di ben 16cm (14+2 di aerazione) ?
2) Forse l'avrete detto 22 volte e + ma ... me lo sono perso!
Domanda: c'è 1 munù di servizio per vedere le ore di funzionamento del 50 ? E del 500 ?
Li ho trovati entrambi in ... esposizione e vorrei ... vederci chiaro!
Grazie per la ... sopportazione
Antonello

come si trova il menu di servizio del pa500 ?

Se è come il PANA 50 :

Toni Bassi al MAX

Toni Alti al MIN

Premere "V-" sul Plasma e nello stesso tempo

"index" sul telecomando.

Con Rosso/Verde selezioni le funzioni

Con giallo/Blu modifichi i valori.

"STR" per memorizzare

"N" per uscire da sevice mode

Okkio e buon divertimento....Ciao Jjack :D

Ultima modifica:
ragazzi, con le suddette informazioni sono riuscito ad entrare nel menu del mio PA50
Qualcuno sa dirmi dove posso leggere le ore di lavoro del mio amato plasma?
Non vorrei fare danni

grazie e ciao:) :)

@c64old

Jjack, qualcuno parla di menù di servizio 1 & 2 ? Ci sono 2 menù di servizio?

Sinceramente non sono stato a smanetare piu' di tanto....ho un po' paura di far danno...ma se fai la stessa procedura e al posto di " index" premi la "i" di informazioni va su un altro menu' che ti dice la versione del soft e tante altre informazioni.

Ho notato pero' che quando si esce da questa videata si resetta tutto il Pana e bisogna rifare la sintonizzazione, in pratica torna come appena sballato :D

@ alby

ragazzi, con le suddette informazioni sono riuscito ad entrare nel menu del mio PA50
Qualcuno sa dirmi dove posso leggere le ore di lavoro del mio amato plasma?
Non vorrei fare danni

Hi,hi, sono nella tua stessa situazione:p

Ciao Jjack

Jjack ha scritto:
@c64old
-------> cut
Ho notato pero' che quando si esce da questa videata si resetta tutto il Pana e bisogna rifare la sintonizzazione, in pratica torna come appena sballato :D
Ciao Jjack
Ahia! Jack,
ciò vuol dire, probabilmente, che se vi è un parametro che indica le ore di funzionamento, questo, verrà resettato! :eek:
Puoi (o potete) confermare ... ciò? :confused:
Saluti
Antonello

il problema nostro e` proprio quello di trovare le ore di funzionamento!:(
Io nel menu` non le vedo e non ho la piu` pallida idea di dove siano:rolleyes:

alby72 ha scritto:
il problema nostro e` proprio quello di trovare le ore di funzionamento!:(
Io nel menu` non le vedo e non ho la piu` pallida idea di dove siano:rolleyes:
Alby72 scusa, ma (ribadisco) in altro thred si fa cenno di 'menù di servizio 1&2':
c'è o non c'è il MENU' 2?
Faccio questa domanda perchè non vorrei che ... fosse lì il C/O (conta ore) :rolleyes:
Saluti
Antonello

entrando nel menu` non e` poi cosi` chiaro come si potrebbe immaginare( almeno per me), non vedo 2 menu` definiti chiamati 1 e 2.
Ci sono un insieme di numeri, definizioni e parametri...........il terrore di metterci mano e` grande, soprattutto perche` a me interesserebbe solo sapere le ore di funzionamento, non e` nel mio intento cambiare alcun parametro!;)
cerchero` di fare un colpo di telefono all'assistenza come suggerito anche da Happymau

ciao ;)

Premetto che non sono ancora entrato in questi menù ma ho letto che per passare al menù 2 dove si vedono le ore di funzionamento del PA50 riporto testualmente:
".... una volta entrati nel menù 1 schiacciate il tasto verde che serve per andare avanti nelle voci andate all'ultima voce (txt mi pare), una volta che siete sull'ultima voce schiacciate hold sul telecomando e sarete nel menù 2 ...."
Per ultimo dubito molto che entrando in questi menù si azzerino le ore di vita non avrebbe alcun senso.

Robs ha scritto:
Per ultimo dubito molto che entrando in questi menù si azzerino le ore di vita non avrebbe alcun senso.
Forse è anche possibile azzerarle, ma sicuramente se non lo fai, quando esci dal menu anche se alcuni parametri del TV vengono resettati ai valori di default, le ore resteranno quelle impostate.

Robs ha scritto:
Premetto che non sono ancora entrato in questi menù ma ho letto che per passare al menù 2 dove si vedono le ore ...
-----> cut
Perfetto Robs, speriamo sia la procedura giusta! ;)
Per quanto riguarda 'le ore di funzionamento', dal punto di vista 'nostro' (utenti), non avrebbe senso un eventuale azzeramento; dal punto di vista dell'assistenza, sì.
Questo perchè in caso di riparazione o addirittura di sostituzione del pannello è più giusta una visualizzazione con ... '0' ore di 'partenza' per una eventuale, nuova, garanzia.
D'altrocanto, non esiste memoria che contenga dati che sia 'inattaccabile', in questo caso basterebbe individuare il chip contenete lo 'store' dei parametri e ... riprogrammare o sostituire!
Comunque, non bisogna dimenticare una cosa fondamentale:
Il 'service menù' (di qualunque apparecchio) è ... SEGRETO! Nel senso che NON è ASSOLUTAMENTE adatto ad essere utilizzato SENZA la opportuna strumentazione da laboratorio. Dubito fortemente che molti posseggono: oscilloscopio, analizzatore di spettro, vobulatore, generatore di monoscopio e di frequenze campione, ecc., ecc.
PERTANTO: oltre a vedere PER CURIOSITA' le ore di effettivo funzionamento o PER UTILITA' (nel mio caso voglio testare la 'buona fede' del rivenditore ;) ), NON bisogna ASSOLUTAMENTE modificare i parametri !!! Oltre che per le suddette ragioni (attrezzatura), anche per ... logica! Ma voi pensate che l'apparecchio non abbia già una taratura ottimale? Io credo proprio di si.
In ogni caso, dopo aver gettato acqua sul fuoco, non pensate che 'il caso' finisca qui e che io non provi a fare ... qualcosa! :D
Ma probabilmente ho 'qualche' strumentazione ... ;)
Saluti e grazie per la collaborazione
Antonello
P.S.: indovinate cosa ho trovato come plasma di ...'seconda mano'? Niente paura, sto valutando. :D

Dannooooo!!!

sapevo che non dovevo toccare il menu di servizio!!
Sonoentrato ancora per trovare ste oremaledette e per puro caso go schiacciato ilk tasto OK sul telecomando:
OIl menu` riportava la seguente dicitura:

Premi OK to programm

Adesso mi e` uscita una schermata tutta bianca con la dicitura "Software update"
Cosa faccia, e` gia `li da una decina di minuti e se provo a schiacciare il tasto "N" quello che serveper uscire dal menu`, non succede nulla!
Spengo e riaccendo oppure aspetto??

Re: Dannooooo!!!

alby72 ha scritto:
Spengo e riaccendo oppure aspetto??
Aspetta.. forse prima o poi terminerà quello che sta presumibilmente sta facendo, oppure ti segnalerà qualcosa.

Hai schiacciato troppi tasti.. mai fare quelle cose.

la situazione e` la seguente:
L'inquietante schermata bianca e` li ormaida 20-25 minuti, nessun tasto sul telecomando risponde e la luce rossa di stand by sulla tele e` fissa!
Incrocio le dita!:(

p.s. Il problema e` che non ho schiacciato troppi tasti......ne e` bastato uno, sbagliato purtroppo:rolleyes:

Hai detto di aver schiacciato il tasto "N", per tentare di interrompere l'operazione. Pare che tu abbia avviato la procedura di aggiornamento del firmware del TV. Probabilmente tale procedura sul manuale d'uso non è menzionata, perchè riservata ai centri assistenza (altri TV invece prevedono degli aggiornamenti effettuabili direttamente dall'utente, e documentano la procedura). Nel caso di aggiornamento firmware di lettori DVD, spesso è chiaramento indicato di non fare assolutamente nulla fino a quando la procedura che è stata avviata, non è terminata.

Incrocia le dita e spera che, se la situazione resterà quella e tra una mezz'ora decidessi di spegnere tutto e riaccendere, poi il TV funzioni correttamente. Brutta situazione quando non resta che affidarsi alla speranza, ma visto che oggi è domenica, non puoi nemmeno telefonare ad un centro di assistenza per chiedere lumi :rolleyes:

Ebbene si caro HappyMau,

Mi sono affidato alla provvidenza e per una volta, e` stata dalla mia parte!:)
Dopo un'ora di agonia con schermata bianca, ho presol il coraggio a due mani ed ho spento e riacceso!
Grazie a Dio, nulla e` cambiato e tutti i settings erano ancora li vivi e vegeti!:)
Scampato pericolo, giuro( forse) che non mettero` piu` mano nel menu di servizio!

Grazie come sempre per il tuo supporto e la tua velocita` nelle risposte!
ciao;) :)
Alby

p.s. Il tasto "N" lo danno comunque come tasto di " Uscita Menu" e non aggiornamento Firmware.
Io comunque sullo schermo avevvo:
"Aggiornamento Software"