Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Non Fidatevi Di Nessuno

questa mattina un mio amico è andato da [cut] milano per vedere all'opera i 3 plasma che sulla carta sono i migliori : il pana 500. il pio 436 il sammy P5H .tutti sono collegati con 2 dvd uno in component l'altro in hdmi .mettendo lo stesso film codice swordfish su tutti i tre plasma gli faceva notare come il sammy facesse fatica in component mentre gli altri due andavano alla grande e che quando invece in hdmi il sammy era alla pari con il pio e pana . il difetto del sammy era che trascinava i contorni su cose in movimento mentre gli altri no , faccio presente che i lettori erano di tutto rispetto e l'operazione era quasi perfetta dico quasi perfetta perche non hanno fatto i conti con me neo possessore del sammy e del film in questione . nel pomeriggio mi sono recato di persona x vedere quale era il difetto , andato a casa faccio subito la prova metto il dvd nel mio modestissimo lettore pana dmr 55 collegato in COMPONENT accendo il plasma metto la stessa scena dove si vedeva il difetto e mi accorgo che........................ERA TUTTA UNA BALLA LA SCENA SI VEDEVA CHE ERA UNA MERAVIGLI A E SENZA DIFETTO............CHE STRANO E ......SE QUALCUNO A DEI DUBBI ANDATE DA [cut] A MILANO POI SE VOLETE VENITE DA ME CHE VI OFFRO UN CAFFE' CIAO
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-10-2005 alle 10:50

ma alla fine di chi nn dovrei fidarmi?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    ma alla fine di chi nn dovrei fidarmi?
    DEI VENDITORI ANCHE QUELLI DEI NEGOZI MOLTO SPECIALIZZATI E FAMOSI COME [cut] MILANO
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-10-2005 alle 10:51

Ciao!

Pero' tu non hai specificato se il segnale component utilizzato era lo stesso in negozio e a casa tua:
    576i o p, 720p a 50 o 60, 1080i...
    Magari ci potrebbe essere una differenza tra component progressivo e non.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Acuta osservazione
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

eragon ha scritto:
    Ciao!

Pero' tu non hai specificato se il segnale component utilizzato era lo stesso in negozio e a casa tua:
    576i o p, 720p a 50 o 60, 1080i...
    Magari ci potrebbe essere una differenza tra component progressivo e non.
    Saluti

Eragon
    IO NON SONO MOLTO TECNICO MA IL mio lettore è scarso invece i loro erano il meglio che c'è sulla piazza .......il loro test è stato fatto alla pari con tutti e tre i plasma

happymau ha scritto:
    Acuta osservazione
    Eh si', a volte non e' oro tutto cio' che e' progressivo!

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Io comunque ho sempre sostenuto che per un buon test, bisogna portarsi dietro il proprio lettore, e non solo quello (decente ovviamente!)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

marcomarcom ha scritto:
    IO NON SONO MOLTO TECNICO MA IL mio lettore è scarso invece i loro erano il meglio che c'è sulla piazza .......il loro test è stato fatto alla pari con tutti e tre i plasma
    Ma non e' corretto testare e confrontare solo con un qualunque component "unspecified":
    per pura ipotesi, ammettiamo ad esempio che in negozio avessero utilizzato un component progressivo che non rende bene con il Samsung, ed invece a casa tua con un component interlacciato il Samsung va benissimo...
    Ovviamente questa e' solo una pura ipotesi per spiegare il fenomeno da te osservato: per verificarla devi testare almeno con lo stesso segnale (se non anche con la stessa sorgente video).

Saluti

Eragon

happymau ha scritto:
    Io comunque ho sempre sostenuto che per un buon test, bisogna portarsi dietro il proprio lettore, e non solo quello (decente ovviamente!)
    scusa ma secondo te come mai io con un lettore medio vedo meglio e loro con il meglio vedono male? ...............non sarà mica una prova x vendere quello che vogliono loro ?

eragon ha scritto:
    Ma non e' corretto testare e confrontare solo con un qualunque component "unspecified":
    per pura ipotesi, ammettiamo ad esempio che in negozio avessero utilizzato un component progressivo che non rende bene con il Samsung, ed invece a casa tua con un component interlacciato il Samsung va benissimo...
    Ovviamente questa e' solo una pura ipotesi per spiegare il fenomeno da te osservato: per verificarla devi testare almeno con lo stesso segnale (se non anche con la stessa sorgente video).

Saluti

Eragon
    il tuo discorso non fa una grinza ma come mai alla fine del test il commesso mi ha detto che il sammy non vale niente e di buttarmi sul pio ?

marcomarcom ha scritto:
    scusa ma secondo te come mai io con un lettore medio vedo meglio e loro con il meglio vedono male? ...............non sarà mica una prova x vendere quello che vogliono loro ?
    ma cosa vuol dire meglio o peggio? come entravano loro e come entri tu? lo sai o no?

marcomarcom ha scritto:
    il tuo discorso non fa una grinza ma come mai alla fine del test il commesso mi ha detto che il sammy non vale niente e di buttarmi sul pio ?
    "Non ti curar di loro, ma guarda e passa". [Dante Alighieri, Inferno, Canto III, 51].

Ergo, guarda con i tuoi occhi e valuta direttamente: spesso i giudizi dei venditori (per mille motivi) lasciano il tempo che trovano ed e' meglio ignorarli.

Saluti

Eragon

eragon ha scritto:
    "Non ti curar di loro, ma guarda e passa". [Dante Alighieri, Inferno, Canto III, 51].

Ergo, guarda con i tuoi occhi e valuta direttamente: spesso i giudizi dei venditori (per mille motivi) lasciano il tempo che trovano ed e' meglio ignorarli.

Saluti

Eragon
    ho finalmente si chiude il cerchio.....vedi perchè non c'è da fidarsi nemmeno dei negozi super specializzati ciao

marcomarcom ha scritto:
    finalmente si chiude il cerchio...
    Naturalmente in questo caso il cerchio infernale dantesco piu' indicato sarebbe l'ottavo, quello dei fraudolenti...

Vedo gia' Dante che si rivolta nella tomba perche' ho osato tirarlo in causa...

Saluti

Eragon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •