Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

All'inferno ci finirà anche Marco, se non si decide in fretta a comprare un lettore DVD decente (please non un denon 1920 )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Non vorrei fare nascere ulteriori polemiche, ma un mio amico ha comprato un plasma Samsung 37" con pannello ALIS 1024x1024; lo ha subito riportato indietro per il trascinamento delle immagini quando guardava l'antenna normale, effetto per lui insopportabile (che di home theater e quant'altro non ne capisce proprio nulla, quindi doveva essere evidente): ora è un felicissimo possessore di un Panasonic TH-37PA50E: a suo dire si vede nettamente meglio e non c'è alcun trascinamento anche su antenna. Su tale difetto dei Samsung non è la prima che sento....
    IMHO mi sento di dire che Samsung è forte sugli LCD ma sui plasma non è un front runner.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Straker62 ha scritto:
    Su tale difetto dei Samsung non è la prima che sento.... cut
    Anche perchè forse, quello che tu chiami "difetto" potrebbe essere una caratteristica legata ai pannelli Alis, che non sono di produzione Samsung (probabilmente Hitachi), e vengono utilizzati da diversi famosi produttori.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Anche perchè forse, quello che tu chiami "difetto" potrebbe essere una caratteristica legata ai pannelli Alis, che non sono di produzione Samsung (probabilmente Hitachi), e vengono utilizzati da diversi famosi produttori.
    happy ne sa sempre una piu del diavolo.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Straker62 ha scritto:
    Non vorrei fare nascere ulteriori polemiche, ma un mio amico ha comprato un plasma Samsung 37" con pannello ALIS 1024x1024; lo ha subito riportato indietro per il trascinamento delle immagini quando guardava l'antenna normale, effetto per lui insopportabile (che di home theater e quant'altro non ne capisce proprio nulla, quindi doveva essere evidente): ora è un felicissimo possessore di un Panasonic TH-37PA50E: a suo dire si vede nettamente meglio e non c'è alcun trascinamento anche su antenna. Su tale difetto dei Samsung non è la prima che sento....
    IMHO mi sento di dire che Samsung è forte sugli LCD ma sui plasma non è un front runner.
    io credo che il mio plasma non sia pannello alis e che in giro ci sia una campagna di diffidenza verso i plasma samsung .io dopo aver visto una miriade di plasma in azione con o senza collegamenti decenti ti posso dire di essere strafelice di guardarmelo in funzione ...............ricordo inoltre che la prova fatta a casa mia è stata felicemente riuscita al contrario di [cut] milano percui il mio plasma lo consiglio a tutti senza riserve ciaooooooooooooo!!!!!
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-10-2005 alle 10:56

marcomarcom ha scritto:
    io credo che il mio plasma non sia pannello alis .. cut
    Il tuo plasma (P5H) non ha un pannello Alis. Gli Alis hanno una risoluzione di 1024x1024.

happymau ha scritto:
    (please non un denon 1920 )
    Mi devo essere distratto e mi son perso qualcosa.....

Mau, cosa ha che non va il 1920 ? Si lo so, qui non siamo sulla sezione giusta del forum, ma una controbattutina dovrebbero perdonarcela.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Io non sono così esperto nel video, però posso dire che nell'audio la differenza tra sorgenti più economiche e quelle più raffinate (i dvd del negozio erano di alto livello, mentre a casa il riscontro è stato fatto con un dvd più standard) mette in risalto limiti e difetti di quello che sta a valle perchè più precisi e minuziosi nel riprodurre. Così le casse che sembrano suonare bene con un cd o un piatto standard, mostrano i loro limiti con la sorgente di rango.

Non potrebbe succedere lo stesso nel video?

Se dico fesserie ditemelo senza pudore!

X IVAN

Basta che tu legga in modo imparziale la discussione sul 1920 nell'altro forum, prendendo nota su carta dei difetti evidenziati da quei pochi utenti che per il momento lo hanno acquistato.

Ps. io non gradisco avere problemi di Macroblocking, quindi cerco di stare alla larga dai lettori che li presentano. L'unico lettore che monta un faroudja che mi attira un po', è l'Oppo, che dovrebbe avere delle performances video su DVI superiori al denon 1920 (è anche più flessibile come impostazioni sulle funzionalità intrinseche del faroudja), ma finchè non sistemano ancora un paio di bugs non lo acquisterò. Anche in quel caso, come per il denon 1920, il telecomando fa schifo.. con la differenza però che l'Oppo è quasi uno sconosciuto a livello mondiale, e costa meno del denon.

happymau ha scritto:
    X IVAN

Basta che tu legga in modo imparziale la discussione sul 1920 nell'altro forum, prendendo nota su carta dei difetti evidenziati da quei pochi utenti che per il momento lo hanno acquistato.

per il denon 1920, il telecomando fa schifo.. .
    Ehhh... leggere in modo imparziale.... mica facile.

Come forse hai visto, avendo incontrato il bug, mi sono infilato nella suddetta discussione dopo averla letta (che fatica....), ma a parte appunto il bug (per altro forse risolto, questione di principio a parte) ,non ho trovato nulla che mi facesse pentire dell'acquisto.

Sono io di bocca troppo buona? Anche il telecomando non mi pare male. Trovo piu' scomodo e meno intuitivo quello del pio 506, per esempio.

In complesso, anche se sono certo che ci sia di molto meglio, l'accoppiata 1920 - 506 mi piace molto.

Ma adeeso mi sento un po'... grezzo.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

L'importante è che tu sia soddisfatto.

Oltre a consigliarvi di non andare Off Topic, ho qualche consiglio da dare a marcomarcom affinché il suo account vienga riattivato.

Caro marcomarcom, qui sul forum abbiamo regole molto precise quando si tira in ballo un'altra persona o un'azienda. In particolare DEVE essere garantito il diritto di replica.

Per farlo basta seguire le regole che sono nel regolamento e che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Quindi, per tutelare la mia persona, e nel dubbio che le cose scritte in questa discussione vengano interpretate in senso diffamatorio verso il negozio citato, ho stralciato il nome dello stesso dalla discussione.

Per far tornare il nome del negozio all'interno della discussione, attenderemo la risposta di uno dei responsabili che contatterà al più presto.

Nel frattempo, per riattivare il tuo account che è stato temporaneamente sospeso, basta rispondere alla email che ti ho appena inviato.

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •