Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Giallo giallo e ancora giallo AIUTO!!

Ciao a tutti... ho appena riacceso la TV e c'è una dominante gialla fortissima... i settaggi nn sono stati cambiati ...la dominante resta per un pò e poi va via ma a volte si ripresenta....cosa potrebbe essere?

grazie!!!

Non ditemi che si è rotta ke mi saltano tutti i piani per il sub ed il VPR!!!

VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Potrebbe essere la catena del controllo del "pennello" blu che non funziona.

Se va e viene probabilmente è una saldatura fredda, come capita molto spesso.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

grazie x la risposta...ma secondo te , aprendolo, riuscerei a trovare visivamente il difetto oppure ci vuole x forza un tecnico specializzato?

PS: ed il difetto in questione nn può dipendere dal fatto che ho appggiato sopra la tv il diffusore del canale centrale che ha il suo bel peso?

grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Boohhhh !!!!! Va un pò a fortuna .

Se è effettivamente una saldatura fredda puoi provare, sotto tua responsabilita , ad aprire lo chassis e, mentre è in funzione il TV, provare a toccare qua e la i circuiti, soprattutto quelli attaccati al cinescopio, con qualcosa di isolante e vedere se mentre tocchi la televisione va a posto. Poi cerchi di capire sempre più da vicino dove'è localizzato il problema, ma una saldatura fredda è difficile da vedersi.
    Se riesci a trovare la zona imputata puoi ravvivarne le saldature.

A me è capitato qualcosa del genere mesi orsono e mi è andata bene. Io però ho un pò di esperienza lavorando come tecnico in una ditta di elettronica.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Ciao Ayamy,
    per favore la prossima volta fai attenzione a postare nella sezione giusta!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

sorry!! PS. giusto x dovere di cronoca l'ho aperto...mamma mia quanta polvere..ma non ho trovato saldature staccate..tokkerà al tecnico!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •