Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Giallo giallo e ancora giallo AIUTO!!

Ciao a tutti... ho appena riacceso la TV e c'è una dominante gialla fortissima... i settaggi nn sono stati cambiati ...la dominante resta per un pò e poi va via ma a volte si ripresenta....cosa potrebbe essere?

grazie!!!

Non ditemi che si è rotta ke mi saltano tutti i piani per il sub ed il VPR!!!

VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Potrebbe essere la catena del controllo del "pennello" blu che non funziona.

Se va e viene probabilmente è una saldatura fredda, come capita molto spesso.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

grazie x la risposta...ma secondo te , aprendolo, riuscerei a trovare visivamente il difetto oppure ci vuole x forza un tecnico specializzato?

PS: ed il difetto in questione nn può dipendere dal fatto che ho appggiato sopra la tv il diffusore del canale centrale che ha il suo bel peso?

grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Boohhhh !!!!! Va un pò a fortuna .

Se è effettivamente una saldatura fredda puoi provare, sotto tua responsabilita , ad aprire lo chassis e, mentre è in funzione il TV, provare a toccare qua e la i circuiti, soprattutto quelli attaccati al cinescopio, con qualcosa di isolante e vedere se mentre tocchi la televisione va a posto. Poi cerchi di capire sempre più da vicino dove'è localizzato il problema, ma una saldatura fredda è difficile da vedersi.
    Se riesci a trovare la zona imputata puoi ravvivarne le saldature.

A me è capitato qualcosa del genere mesi orsono e mi è andata bene. Io però ho un pò di esperienza lavorando come tecnico in una ditta di elettronica.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Ciao Ayamy,
    per favore la prossima volta fai attenzione a postare nella sezione giusta!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

sorry!! PS. giusto x dovere di cronoca l'ho aperto...mamma mia quanta polvere..ma non ho trovato saldature staccate..tokkerà al tecnico!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •