Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Panasonic 42 pv 500e VersuS Pioner 436 fde

Sto per acquistare un plasma 42 pollici: cosa è meglio tra questi due?

Il Panasonic ha dei neri che mi convincono di più e forse dei colori leggermente più vivi; il Pioneer mi piace di più da spento ed ha uno scaler probabilmente migliore del Panasonic (immagini più morbide e naturali).

Il prezzo a cui riesco ad averli è sostanzialmente lo stesso.

Devo utilizzarli prevalentemente con DVD...
    A voi l'ardua sentenza! :-)

incredibile e come fai? comunque tra i due la scelta è soggettiva. A parità d prezzo meglio il pioneer che ha anche due connessioni HDMI contro una e DTT incluso. Ciao

Il DTT?

Se ti riferisci al digitale terrestre mi sembra che il modello FDE non lo abbia; in ogni caso non mi interessa averlo!

Per quanto riguarda l'hdmi non credo ce mi serva: per il video userei component o dvi.

L'audio lo passo direttamente all'amplificatore.

Qello che mi interessa sono le vostre impressioni sulla qualità del pannello e sulla sua visione in generale.

Comunque grazie lo stesso! :-)

Postate gente... postate!
    Ultima modifica di GiuseppOne; 21-10-2005 alle 12:36

Per quanto riguarda l'hdmi non credo ce mi serva: per il video userei component o dvi
    Hai ragione l'FDE non ha il DTT(digitale terrestre), comunque è un peccato che non sfrutti l'HDMI perchè collegandola ad un lettore che ne è provvista avresti potuto ottenere ottime immagini, comunque buonissime immagini usciranno sicuramente anche da component e poi non ti interessa niente il fatto che potresti (sempre via HDMI) agganciare supporti ad ALTA DEFINIZIONE?, Te lo dico perchè da quel che ho letto secondo me potrseti rimanere deluso un pò da questi due apparrecchi visto che con connessioni standard si vedrebbe quasi meglio un Plasma SD (standard Dèfinition)

P.S. Per curiosità che lettore DVD useresti? Conosci qualche modello di lettore con connessione HDMI. Ciao Ricky

Penso di usare un denon 3910, anche se non mi è ancora arrivato. :-P

Per quanto riguarda l'uscita HDMI dipende quanto vuoi spendere: se non vuoi fare spese folli puoi puntare qualche lettore come il samsung dvd HD945 oppure il panasonic dvd s97eg (dovresti trovarli sotto i 300 euro).

Re: Panasonic 42 pv 500e VersuS Pioner 436 fde

GiuseppOne ha scritto:
    Sto per acquistare un plasma 42 pollici: cosa è meglio tra questi due?

Devo utilizzarli prevalentemente con DVD...
    A voi l'ardua sentenza! :-)
    Spiegati meglio, stai pagando troppo il panny oppure poco il pio? perchè tra i due la differenza di prezzo c'è! Il pio lo preferisco dal punto di vista estetico il panny mi sembra leggermente migliore come qualità video, ma non ho fatto confronti approfonditi, ed ho scelto il panny non tanto per la qualità ma perchè il mio budget non arrivava oltre. Ma la domanda mia è questa: quanto ti costano i due?

E' una storia un po' complicata...

Diciamo che devo per forza prendere uno di questi due (2700 euro sono già pagati), che per il panasonic devo aggiungere altri 250 euro, per il pioner ne servono altri 550 e che la differenza di prezzo ta i due non mi preoccupa.

GiuseppOne ha scritto:

Diciamo che devo per forza prendere uno di questi due (2700 euro sono già pagati), che per il panasonic devo aggiungere altri 250 euro, per il pioner ne servono altri 550 e che la differenza di prezzo ta i due non mi preoccupa.
    Al MW di Lucca , hanno il Pioneer 436 FDE a 2,990 esclusi altoparlanti e piedistallo , cioe' quasi come il Panasonic.

GiuseppOne ha scritto:

Ok, direi allora che a parte le prestazioni video il pio è più bello esteticamente, costruito con materiali più raffinati (bello spesso il vetro di protezione). Può essere d'impiccio la "scatola" del sinto separata ma per il resto è ok!

sollui ha scritto:
    Ok, direi allora che a parte le prestazioni video
    Cosa intendi dire?
    Che si vede peggio? :-P

GiuseppOne ha scritto:
    Cosa intendi dire?
    Che si vede peggio? :-P
    Volevo intendere che:
    -Le prestazioni video sono da valutare soggettivamente, e quindi lasciavo a te un confronto decisivo;
    -Tu stesso hai scritto nel primo post le tue impressioni, quindi non volevo tornarci sopra;
    -Per quello che ho visto io il pana mi è piaciuto di più (ho confrontato un filmato hd con i due contendenti collegati entrambi in component, ma non ho potuto verificare i settaggi), ma non ho approfondito il confronto perchè per me il pio costava troppo. Comunque in quella condizione, al massimo delle loro potenzialità video (meravigliose!!!), ho preferito il pana. In teoria, se è migliore con i segnali eccellenti, dovrebbe esserlo in ogni caso.
    Se fossi in te farei un nuovo confronto più approfondito con vari segnali e a settaggi uguali, rimane il fatto che esteticamente preferisco il pio al pur bellissimo pana, e questo è un aspetto che può pesare molto in un oggetto che domina nel soggiorno.
    Ciauz!

sollui ha scritto:
    Comunque in quella condizione, al massimo delle loro potenzialità video (meravigliose!!!), ho preferito il pana. In teoria, se è migliore con i segnali eccellenti, dovrebbe esserlo in ogni caso.
    Teoria alquanto discutibile, visto che tutti i display digitali sono "per natura" predisposti a dare il meglio su segnali HD e di elevata qualità. La bontà la devi valutare invece anche sui segnali "scadenti", perchè per il momento abbiamo a che fare anche con quelli. Se non ricordo male, proprio il pana le ha prese dal PIO in quelle condizioni (recente fiera).. anzi, ricordo di aver letto che addirittura il PIO era collegato in composito, mentre il pana in RGB (o migliore). Pareri rilasciati da qualche utente del forum, che parteciparono alla dimostrazione ufficiale dei nuovi PIO, qualche settimana fa.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Si credo anche io che il pioneer se la cavi meglio con i segnali scadenti (merito del migliore scaler integrato? )... Sembra digerire un po' tutto senza grosse difficoltà.

Io comunque dovrei collegarli a sorgenti di buona qualità (dvd); il problema è che non sono riuscito a provarli con sorgenti di qualità medio/alta (es il denon 3910) e non sono mai riuscito a vederli fianco a fianco.

Il vecchio 435 pioneer perde nettamente il confronto con il panasonic sotto il profilo del contrasto e della resa del nero.

Il nuovo 436 sembra decisamente migliorato rispetto al 435 ma ancora forse non raggiunge il nero del panasonic (ripeto purtroppo non ho bene idea di quanta possa essere la differenza perche non ho mai visto affiancati un 436 ed un panasonic della serie 500)

la definizione delle immagini (mordidezza dei contorni, naturalezza dei colori ecc) mi sembra comunque superiore sul pioneer (anche sul 435!) ma questo, almeno per i colori, poteva dipendere molto dai settaggi.

Contrasto e dettaglio invece mi convincono di più sul panasonic anche se vanno a discapito di immagini un po' meno naturali.

Infine come estetica il pioneer è più "classico" e probalimente supera il panasonic (che con il suo mobiletto è molto bello, ma senza non si capisce cosa l'abbiano messa a fare quella striscia argento di sotto ) e si riesce ad mettere un po' in ogni ambiente.

Concludendo per adesso (se si esclude la differenza di prezzo che comunque non mi preoccupa) propenderei per il pioneer.

Forza fatevi sotto con le vostre impressioni e con i suggerimenti: nei prossimi giorni devo confermare l'ordine!
    Ultima modifica di GiuseppOne; 23-10-2005 alle 08:15

Se l'istinto ti spinge verso il Pioneer, prendilo che non sbagli di sicuro, e goditelo dimenticandoti tutto il resto.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Insomma nessuno è riuscito a vederli affiancati?

Devo buttarmi sul pioneer a scatola chiusa?

Un ultima cosa: ma tra xde e fde, a parte l'uscita vga e il dtt + qualche altra piccola fesseria (se non ho capito male più o meno direttamente collegata al tuner per il dtt) che comunque non dovrebbe influenzare la qualità dell'immagine, cambia qualcosa?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •