|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: 42PX3RV, c'è una scart che riceve rgb?
-
19-10-2005, 08:02 #1
42PX3RV, c'è una scart che riceve rgb?
Ciao, ho provato a collegare con un cavo scart-scart il decoder di sky impostato in RGB (l'altra opzione è PAL), ho lasciato la voce "controllo scart" su ON. Io ho collegato la scart al plasma nell'ingresso AV3 ma non ho notato miglioramenti. Mi sarei aspettato di vedere un immagine migliore e non sentire l'audio, dato che RGB trasmette solo il video (e così non è stato). L'unico ingresso segnato come RGB Input è quello a 15 forellini per il computer. In un'altra discussione ho letto che l'ingresso del plasma AV1 è l'unico che supporta l'RGB, voi sapete se è vero, oppure in questo televisore non c'è questa possibilità?
Anche nel menù per selezionare l'ingresso le varie AV1-2-3-4-5 sono differenti da RGB, non saprei proprio come comportarmi.
-
19-10-2005, 08:32 #2
Non conosco il tuo modello e non so se tutte e tre le scart supportano o no l'RGB, ma mi aspetterei di si.
E mi aspetterei di trovare nel menu una voce scart che fa settare la singola scart (magari solo se sei posizionato sul giust AV ) in video o RGB.
Ma una cosa è certa: non dovevi aspettarti di non sentire l'audio perchè sulla scart a 21 piedini viaggiono, separati, sia il segnale audio che quello RGB .
Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
19-10-2005, 08:38 #3
Re: 42PX3RV, c'è una scart che riceve rgb?
morrocoy ha scritto:
Ciao, ho provato a collegare con un cavo scart-scart il decoder di sky impostato in RGB (l'altra opzione è PAL), ho lasciato la voce "controllo scart" su ON. Io ho collegato la scart al plasma nell'ingresso AV3 ma non ho notato miglioramenti. Mi sarei aspettato di vedere un immagine migliore e non sentire l'audio, dato che RGB trasmette solo il video (e così non è stato). L'unico ingresso segnato come RGB Input è quello a 15 forellini per il computer. In un'altra discussione ho letto che l'ingresso del plasma AV1 è l'unico che supporta l'RGB, voi sapete se è vero, oppure in questo televisore non c'è questa possibilità?
Anche nel menù per selezionare l'ingresso le varie AV1-2-3-4-5 sono differenti da RGB, non saprei proprio come comportarmi.
cia
-
19-10-2005, 08:56 #4
il manuale indica che sono 3 ingressi scart, l'RGB lo indica solo per l'ingresso pc insieme all'HDMI, con le varie risoluzioni ottenibili. Penso sia una mancanza di specifica sul manuale, però se telefono in LG mi viene il nervoso perchè non sanno mai nulla
Proverò a fare delle prove con AV1 e AV2.
-
19-10-2005, 09:04 #5morrocoy ha scritto:
il manuale indica che sono 3 ingressi scart, l'RGB lo indica solo per l'ingresso pc insieme all'HDMI, con le varie risoluzioni ottenibili. Penso sia una mancanza di specifica sul manuale, però se telefono in LG mi viene il nervoso perchè non sanno mai nulla
Proverò a fare delle prove con AV1 e AV2....
e nn tutti hanno la possibilità e la fortuna di frequentare forum specifici come questo .
-
19-10-2005, 09:24 #6Gialex ha scritto:
ecco quella dell'incompetenza di chi risponde alle telefonate degli utenti che hanno bisogno di informazioni o chiarimenti la trovo veramente insopportabile...
e nn tutti hanno la possibilità e la fortuna di frequentare forum specifici come questo .
-
19-10-2005, 09:46 #7
Member
io ho il tuo stesso tv e penso che av1 e av2 ricevono il segnale in rgb comunque non capisco perche il dtt in scart rai 1 mi sbianca i volti non so se te lo fa anche a te, vorrei chiederti se cè un modo per vedere le ore effettive del pannello?
-
19-10-2005, 09:51 #8
le ore effettive del consumo o rimanenti...non saprei dove poter guardare. Hai qualcosa collegato in component?
-
19-10-2005, 09:52 #9
Member
purtroppo no
-
19-10-2005, 09:56 #10
Guest
Ho avuto in casa per tre giorni questa TV, e sono assolutamente certo che l'ingresso scart AV1 supporti l'RGB. Delle altre due prese scart non so dirti, ma mi pare di ricordare che AV2 ed AV3 non siano RGB.
Ciao
Massimiliano
-
19-10-2005, 10:02 #11hobsbawm ha scritto:
Ho avuto in casa per tre giorni questa TV, e sono assolutamente certo che l'ingresso scart AV1 supporti l'RGB. Delle altre due prese scart non so dirti, ma mi pare di ricordare che AV2 ed AV3 non siano RGB.
Ciao
Massimiliano
-
19-10-2005, 10:42 #12
Sospeso
ciao a tutti anch'io ho la tv in questione, ho lo skybox impostato in RBG collegato con la scart in AV1 ed e' uguale se lo metto in AV2 o AV3, si vede male!!!
per morrocoy: io ho il DVD con progressive scan collegato in component. Niente di eccezionale...
-
19-10-2005, 10:45 #13
ma hai fatto dei settaggi particolari per il collegamento in component?
Allora l'RGB non migliora molto, peccato
-
19-10-2005, 10:58 #14
Sospeso
sinceramente i DVD li guardo con HTPC in HDMI, non ho "smanettato" molto con la component...
Per quanto riguarda i vari AV volevo solo dire che sono tutte uguali secondo me, pero' non so se sono RGB o no.
Come si fa ad avere la certezza su questi AV!!!!!!
-
19-10-2005, 12:03 #15
Guest
morrocoy ha scritto:
Bene, hai notato delle migliorie nelle immaggini oppure nulla?
Con l'LG non ho notato grosse differenze tra il collegamento con la scart AV1 (sicuramente RGB) ed il collegamento, ad esempio, in s-video (il collegamento in videocomposito non l'ho nemmeno provato).
Ciao
Massimiliano