Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

42PX3RV, c'è una scart che riceve rgb?

Ciao, ho provato a collegare con un cavo scart-scart il decoder di sky impostato in RGB (l'altra opzione è PAL), ho lasciato la voce "controllo scart" su ON. Io ho collegato la scart al plasma nell'ingresso AV3 ma non ho notato miglioramenti. Mi sarei aspettato di vedere un immagine migliore e non sentire l'audio, dato che RGB trasmette solo il video (e così non è stato). L'unico ingresso segnato come RGB Input è quello a 15 forellini per il computer. In un'altra discussione ho letto che l'ingresso del plasma AV1 è l'unico che supporta l'RGB, voi sapete se è vero, oppure in questo televisore non c'è questa possibilità?
    Anche nel menù per selezionare l'ingresso le varie AV1-2-3-4-5 sono differenti da RGB, non saprei proprio come comportarmi.

Non conosco il tuo modello e non so se tutte e tre le scart supportano o no l'RGB, ma mi aspetterei di si.

E mi aspetterei di trovare nel menu una voce scart che fa settare la singola scart (magari solo se sei posizionato sul giust AV ) in video o RGB.

Ma una cosa è certa: non dovevi aspettarti di non sentire l'audio perchè sulla scart a 21 piedini viaggiono, separati, sia il segnale audio che quello RGB .

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Re: 42PX3RV, c'è una scart che riceve rgb?

morrocoy ha scritto:
    Ciao, ho provato a collegare con un cavo scart-scart il decoder di sky impostato in RGB (l'altra opzione è PAL), ho lasciato la voce "controllo scart" su ON. Io ho collegato la scart al plasma nell'ingresso AV3 ma non ho notato miglioramenti. Mi sarei aspettato di vedere un immagine migliore e non sentire l'audio, dato che RGB trasmette solo il video (e così non è stato). L'unico ingresso segnato come RGB Input è quello a 15 forellini per il computer. In un'altra discussione ho letto che l'ingresso del plasma AV1 è l'unico che supporta l'RGB, voi sapete se è vero, oppure in questo televisore non c'è questa possibilità?
    Anche nel menù per selezionare l'ingresso le varie AV1-2-3-4-5 sono differenti da RGB, non saprei proprio come comportarmi.
    è vero nn tutte le "entrate" scart supportano il segnale rgb , ma il manuale del tv nn lo dice esplitamente ? altrimenti prova ad uno ad uno i collegamenti e vedi se hai qualche miglioria nel visualizzare l'immagine .
    cia

il manuale indica che sono 3 ingressi scart, l'RGB lo indica solo per l'ingresso pc insieme all'HDMI, con le varie risoluzioni ottenibili. Penso sia una mancanza di specifica sul manuale, però se telefono in LG mi viene il nervoso perchè non sanno mai nulla

Proverò a fare delle prove con AV1 e AV2.

morrocoy ha scritto:
    il manuale indica che sono 3 ingressi scart, l'RGB lo indica solo per l'ingresso pc insieme all'HDMI, con le varie risoluzioni ottenibili. Penso sia una mancanza di specifica sul manuale, però se telefono in LG mi viene il nervoso perchè non sanno mai nulla

Proverò a fare delle prove con AV1 e AV2.
    ecco quella dell'incompetenza di chi risponde alle telefonate degli utenti che hanno bisogno di informazioni o chiarimenti la trovo veramente insopportabile ...
    e nn tutti hanno la possibilità e la fortuna di frequentare forum specifici come questo .

Gialex ha scritto:
    ecco quella dell'incompetenza di chi risponde alle telefonate degli utenti che hanno bisogno di informazioni o chiarimenti la trovo veramente insopportabile ...
    e nn tutti hanno la possibilità e la fortuna di frequentare forum specifici come questo .
    Esatto, ormai mi rivolgo solo al forum per i miei dubbi, qui è pieno di veri esperti, dovrebbero farsi pagare dalle varie case produttrici. Quelli che rispondono al telefono sono sempre svogliati e frettolosi, come se venissero disturbati...c***o, sono pagati per quello.

io ho il tuo stesso tv e penso che av1 e av2 ricevono il segnale in rgb comunque non capisco perche il dtt in scart rai 1 mi sbianca i volti non so se te lo fa anche a te, vorrei chiederti se cè un modo per vedere le ore effettive del pannello?

le ore effettive del consumo o rimanenti...non saprei dove poter guardare. Hai qualcosa collegato in component?

purtroppo no

Ho avuto in casa per tre giorni questa TV, e sono assolutamente certo che l'ingresso scart AV1 supporti l'RGB. Delle altre due prese scart non so dirti, ma mi pare di ricordare che AV2 ed AV3 non siano RGB.

Ciao
    Massimiliano

hobsbawm ha scritto:
    Ho avuto in casa per tre giorni questa TV, e sono assolutamente certo che l'ingresso scart AV1 supporti l'RGB. Delle altre due prese scart non so dirti, ma mi pare di ricordare che AV2 ed AV3 non siano RGB.

Ciao
    Massimiliano
    Bene, hai notato delle migliorie nelle immaggini oppure nulla?

ciao a tutti anch'io ho la tv in questione, ho lo skybox impostato in RBG collegato con la scart in AV1 ed e' uguale se lo metto in AV2 o AV3, si vede male!!!

per morrocoy: io ho il DVD con progressive scan collegato in component. Niente di eccezionale...

ma hai fatto dei settaggi particolari per il collegamento in component?
    Allora l'RGB non migliora molto, peccato

sinceramente i DVD li guardo con HTPC in HDMI, non ho "smanettato" molto con la component...

Per quanto riguarda i vari AV volevo solo dire che sono tutte uguali secondo me, pero' non so se sono RGB o no.

Come si fa ad avere la certezza su questi AV!!!!!!

morrocoy ha scritto:
    Bene, hai notato delle migliorie nelle immaggini oppure nulla?
    Quando ho "scoperto" l'RGB (avevo ancora la TV a tubo catodico) ho notato un notevole miglioramento nella visione dei menu a schermo del mio skybox, con caratteri molto più definiti e leggibili. Va da sè che anche i film ed i normali programmi televisivi si vedessero meglio: in particolare sono migliorati i colori, diventati più naturali e caldi.
    Con l'LG non ho notato grosse differenze tra il collegamento con la scart AV1 (sicuramente RGB) ed il collegamento, ad esempio, in s-video (il collegamento in videocomposito non l'ho nemmeno provato).

Ciao
    Massimiliano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •