|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Immagini allungate in 4:3
-
18-10-2005, 11:17 #1
Immagini allungate in 4:3
Scusate ragazzi se riporto un post già scritto su di un'altro Th..
il mio S5S produce immagini in 4:3 in maniera non proporzionale.
Mi spiego meglio, ieri sera guardando una trasmissione in letter box, quindi in 4:3 con le bande sopra e sotto, ho notato che la banda nera superiore è più piccola di quella inferiore.
A questo punto ho chiamato un mio amico che possiede un S4S e gli ho fatto misurare le bande, le sue erano entrambe di 4,5 cm mentre le mie erano di 4,5 quella inferiore e di 3 cm quella superiore. Il problema è che l'altezza dell'immagine invece di essere di 44 cm è di 45,5 cm.
La morale è che il mio plasma produce immagini allungate.
Vorrei capire se a qualcuno di voi capita la stessa cosa.
Per i più esperti: esiste la possibilità di andare nel menù di servizio e regolare l'immagine in qualche modo?
Grazie a tutti.
-
18-10-2005, 11:32 #2
Se sei sicuro su quanto sopra, visto che il TV è nuovo io contatterei l'assistenza Samsung spiegando il problema. Penso che dovrebbero intervenire loro, e tararlo in garanzia.
Se anche fosse noto il sistema per accedere al service menu, senza la giusta documentazione è facile creare qualche danno.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
18-10-2005, 11:39 #3
Re: Immagini allungate in 4:3
nidepo70 ha scritto:
La morale è che il mio plasma produce immagini allungate.
Vorrei capire se a qualcuno di voi capita la stessa cosa.
Per i più esperti: esiste la possibilità di andare nel menù di servizio e regolare l'immagine in qualche modo?
prova ad usare un disco test e verifica che le geometrie siano sballate (perchè eventualmente di questo dovrebbe trattarsi).
Se fosse così, contatta l'assistenzaMauro Cippitelli
-
18-10-2005, 11:46 #4
Un bel cerchio a tutto schermo, che trovi su qualsiasi disco test, e la verfica è fatta.
Se è il caso: Assistenza, se non sai cosa e in che sequenza modificare rischi di ottenerlo quadrato
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2005, 09:17 #5
Grazie a tutti siete sempre ultra competenti.
Dove posso trovare uno di questi dischi demo?
E' possibile trovare qualcosa su internet?
Grazie ancora!