Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Immagini allungate in 4:3

Scusate ragazzi se riporto un post già scritto su di un'altro Th..

il mio S5S produce immagini in 4:3 in maniera non proporzionale.
    Mi spiego meglio, ieri sera guardando una trasmissione in letter box, quindi in 4:3 con le bande sopra e sotto, ho notato che la banda nera superiore è più piccola di quella inferiore.
    A questo punto ho chiamato un mio amico che possiede un S4S e gli ho fatto misurare le bande, le sue erano entrambe di 4,5 cm mentre le mie erano di 4,5 quella inferiore e di 3 cm quella superiore. Il problema è che l'altezza dell'immagine invece di essere di 44 cm è di 45,5 cm.
    La morale è che il mio plasma produce immagini allungate.
    Vorrei capire se a qualcuno di voi capita la stessa cosa.
    Per i più esperti: esiste la possibilità di andare nel menù di servizio e regolare l'immagine in qualche modo?

Grazie a tutti.

Se sei sicuro su quanto sopra, visto che il TV è nuovo io contatterei l'assistenza Samsung spiegando il problema. Penso che dovrebbero intervenire loro, e tararlo in garanzia.

Se anche fosse noto il sistema per accedere al service menu, senza la giusta documentazione è facile creare qualche danno.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Immagini allungate in 4:3

nidepo70 ha scritto:
    La morale è che il mio plasma produce immagini allungate.
    Vorrei capire se a qualcuno di voi capita la stessa cosa.
    Per i più esperti: esiste la possibilità di andare nel menù di servizio e regolare l'immagine in qualche modo?
    prima di far danni inenarrabili con i menu di servizio, accertati che le cose siano effettivamente così.
    prova ad usare un disco test e verifica che le geometrie siano sballate (perchè eventualmente di questo dovrebbe trattarsi).
    Se fosse così, contatta l'assistenza

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un bel cerchio a tutto schermo, che trovi su qualsiasi disco test, e la verfica è fatta.

Se è il caso: Assistenza, se non sai cosa e in che sequenza modificare rischi di ottenerlo quadrato

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie a tutti siete sempre ultra competenti.

Dove posso trovare uno di questi dischi demo?
    E' possibile trovare qualcosa su internet?
    Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •