Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: datemi il vs parere

datemi il vs parere

ciao a tutti,
    vorrei acquistare un tv per un uso prettamente televisivo (dtt,sat. e dvd),ho a disposizione 3,50 mt di distanza dal tv.mi consigliereste se orientarmi su plasma o lcd,quanti pollici sono + adatti al mio caso; in definitiva poterste fornirmi 2 o 3 modelli su cuii dirigere l 'attenzione?
    vi ringrazio zioringhio.

Re: datemi il vs parere

zioringhio ha scritto:
    ciao a tutti,
    vorrei acquistare un tv per un uso prettamente televisivo (dtt,sat. e dvd),ho a disposizione 3,50 mt di distanza dal tv.mi consigliereste se orientarmi su plasma o lcd,quanti pollici sono + adatti al mio caso; in definitiva poterste fornirmi 2 o 3 modelli su cuii dirigere l 'attenzione?
    vi ringrazio zioringhio.
    Da 3,5 mt puoi andare sui 40" - 42", sia LCD che plasma. Se sei abituato ad un TV "piccolo", potresti accontentarti di un 37". Quando vai a vederli in negozio, portati dietro un metro, e posizionati alla stessa distanza che avrai a casa, così il test sarà più veritiero.

MODELLI LCD - NB. hanno tutti la stessa risoluzione (1366x768):

Samsung: LE40M61B - 40"
    Toshiba: 42WL58P - 42" - esiste anche la versione 37"
    LG: 42LP1R oppure 42LP1D - 42" (Il secondo ha un tuner analogico, più un tuner digitale terrestre) - esiste anche la versione 37".

MODELLI PLASMA

In questo caso, il discorso si fa più complicato, dal momento che esistono fondamentalmente in 3 risoluzioni: per i 42" ci sono gli SD (852x480), oppure lo step successivo, chiamati "impropriamente "HD", che hanno attualmente 1024x768. Infine, se il budget te lo consente, ci sono i 50", che hanno invece una risoluzione analoga agli LCD (1366x768), e che secondo me da 3,5 mt possono andare bene, soprattutto se usi sorgenti di qualità, tipo DTT, SAT, e DVD.

Sicuramente (secondo me) un plasma da 50" sarebbe da considerarsi una scelta più "definitiva", soprattutto se guardi ad un prossimo futuro (diciamo un paio d'anni), quando ci saranno i DVD HD in quantità, e anche trasmissioni televisive in HD, o comunque di qualità superiore a quella attuale (almeno si spera!). Oggi come oggi, potrai apprezzarli comunque con certi canali SAT, e soprattutto con film su DVD, specie se hai un lettore con upscaler, che non raggiunge ovviamente i livelli di un vero lettore HD, ma che a partire da circa 200 euro, ti consentirà comunque di vedere con qualità migliore (nella maggioranza dei casi) tutti i DVD "normali" che sono attualmente sul mercato.

Concludendo, per quanto riguarda i plasma dovresti fare un confronto serio (con sorgenti di qualità) tra un plasma 42" 1024x768, e un 50", e anche utilizzando un lettore DVD con upscaler, collegato in component e/o DVI/HDMI, per essere certi di ottenere la massima resa qualitativa dell'immagine. Prove frettolose, e con sorgente scadenti, non porteranno a nulla di buono. L'ideale sarebbe possedere già un buon lettore DVD, aventi le caratteristiche sopracite, recarsi presso il negozio con il proprio lettore e fare i test con quello, portandosi dietro un paio di film che si conoscono bene.

Sul 50", sicuramente da 3,5 mt la resa di un film è decisamente coinvolgente, e si può cominciare a parlare di Home theather.

Tra plasma e LCD devi decidere tu, nessuno dei due è perfetto, quindi usa i tuoi occhi per stabilire quale ti aggrada di più.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ciao, tra i plasma uno dei migliori è il panasonic sia 37" che 42" della serie 500 e qui se me parla in continuazione.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=30440

Io ho comprato l'lcd 37s60bu della jvc, e la mia distanza di visione è di circa 2,40 metri.
    Probabilmente i plasma sono più morbidi nella visione e gli lcd un pelo più freddi, però guardando film in dvd io ho notato un'ottima resa dei colori con il jvc.
    Tv jvc lt 37s60bu ampli a/v Marantz SR7400 - Blu-ray Samsung BD-P 2500 dvd Marantz DV6200 - dvd rec Pioneer DVR 5100-H - cd rec Marantz dr4050 - frontali e sorround back Canton LE207 - centrale Canton LE205 - sub Canton AS20SC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •