|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Samsung LE 32R51B e HDMI:News?
-
28-09-2005, 12:05 #16happymau ha scritto:
Caro Kendall,
mi fa piacere notare che sia stato aperto questo thread, visto che il quesito da te posto si ripresenta periodicamente in questo forum.
Coglierò pertanto l'occasione per SFOGARMI (non causa tua), e chiarire una volta per tutte come stanno le cose (state a distanza di sicurezza, perchè potrei mordere):
Quello che tu hai chiamato "problema legato all'entrata HDMI nel collegamento con il PC", riportando una frase utilizzata spesso in passato già da altri utenti, NON è affatto un problema. Il termine "problema", utilizzato più volte in precedenti discorsi sul samsung e l'uso della HDMI per collegamento al PC, è un termine TOTALMENTE improprio, che non fa altro che creare dubbi, seminare il panico tra i potenziali clienti, etc.
Lo sapete qual'è il vero problema? Il vero problema sono gli utenti PIGRI che, anzichè leggere i manuali dei prodotti PRIMA dell'acquisto (per verificare le specifiche tecniche e le varie funzionalità) o DOPO l'acquisto (per conoscere perfettamente tutte le modalità operative), preferiscono SPERIMENTARE di loro iniziativa, e poi salta fuori la "leggenda metropolitana" del samsung che non funziona bene, del samsung che fa schifo, della HDMI CHE HA UN PROBLEMA CON IL COLLEGAMENTO AL PC.. grunt !
A nulla è valso il mio consiglio, fornito più volte in threads differenti, di LEGGERE I MANUALI. Non c'è niente da fare.. la gente i manuali non li legge, in compenso poi spende giornate intere a cercare di risolvere un problema che non esiste
Il samsung LE32R51B è un televisore LCD, NON un monitor LCD. Esso possiede un processore grafico (DNI) che è stato integrato nell'apparato, e che processa tutti i segnali in ingresso per consentire all'utente una visione ottimale di immagini video, provenienti da tutti gli ingressi MENO l'ingresso VGA.
E adesso veniamo al punto cruciale di tutta la faccenda: ho scaricato il manuale d'uso del samsung LE32R51B dal sito della samsung. A pag. 63 del suddetto manuale c'è il capitolo: "Modalità di visualizzazione PC". In questo capitolo viene riportata la tabella contenente tutte le modalità PC supportate dal TV, quando è collegato al PC tramite ingresso VGA, come spiegato un paio di volte in precedenti sezioni del manuale. Al termine della tabella, è indicato:
1. "La modalità interlacciata non è supportata."
2. "Se si seleziona un formato non standard, il TV potrebbe non funzionare correttamente."
e adesso viene il bello:
3. "DVI NON supporta la funzione PC"
Adesso gradirei che qualcuno mi spiegasse in base a quale LOGICA si può asserire che il samsung LE32R51B ha un "PROBLEMA di funzionamento con HDMI", oppure "SONO RIMASTO DELUSO perchè non mi funziona bene quando collego il PC all'HDMI", "Ho speso 30 euro per un cavo apposito, e non mi funziona", oppure peggio ancora "Questo TV con l'HDMI non si vede bene.. " etc, etc. Nel manuale è riportato da tutte le parti che per il collegamento al PC viene fornito l'ingresso VGA.. ti dicono anche chiaro e tondo che la DVI non supporta la funzione PC, ma che volete di più? Un COMUNICATO STAMPA del BERLUSCA?
Volete un collegamento perfetto DVI/HDMI - DVI/HDMI tra PC e display? Comprate un MONITOR per PC, NON un TV. In quel caso, avrete la certezza totale (senza la necessità di leggere anticipatamente il manuale che tanto odiate) di poterlo collegare in quel modo, senza incorrere in inconvenienti.
Volete un TV performante dotato di processore grafico (magari un Faroudja) che operi su tutti gli ingressi, consentendovi quindi di ottenere dei miglioramenti in molte situazioni, durante la visione dei programmi televisivi, da DVD, etc? Il samsung ce l'ha.. si chiama DNI, processa tutti i segnali in ingresso MENO quello della VGA, proprio perchè altrimenti i conti non tornerebbero più.
Adesso voglio vedere tra quante ore leggerò per l'ennesima volta su questo forum, le solite lamentele su "quel cesso di un samsung che non mi funziona bene con il PC"
Passiamo alla tua seconda domanda:
"L'entrata hdmi mi interesserebbe più che altro per collegare un lettore dvd con uscita digitale e, più avanti, la ps3. Usando questi dispositivi risoluzione standard hdtv avrei lo stesso questo problema?"
Nessun problema di collegamento con quei dispositivi, anzi, visto che il samsung supporta pienamente la modalità 720p avendo un display con risoluzione superiore, ti consiglierei di acquistare (se già non lo possiedi) un lettore DVD con upscaler, tipo l'Oppo, Momitsu V800DX, Panasonic S97, etc. (vedi forum "sorgenti HT e processori"), perchè potresti ottenere dei risultati sorprendenti sulla qualità delle immagini.
Ultima tua domanda:
"Infine, e questa è l'ultima, lo giuro , per applicazione hdtv (quelle citate sopra) mi consigliate questo lcd oppure ce ne sono di migliori (restando attorno ai 1500/1600€)? "
Ce ne sono altri (ovviamente), non necessariamente migliori, ma che puoi andare a vedere di persona e trarre da solo le tue conclusioni. Non ti faccio ovviamente la lista completa di tutte le marche, perchè altrimenti la risposta sarebbe priva di senso. Ti posso segnalare il nuovo toshiba 32WL58P, che sta arrivando in questi giorni nei negozi, oppure i nuovi modelli LG, serie LP1 o LX2 - LX3. Il Toshiba ha un parco di connessioni IMPRESSIONANTE.
Scusate lo sfogo iniziale, ciao a tutti,
maurizio
ps. Si.. si.. avete capito bene.. HDMI non funziona per il collegamento al PC - The HDMI input doesn't work in PC mode
ciao
-
17-10-2005, 20:03 #17
Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Messaggi
- 63
Ciao a tutti, sto' per acquistare un tv lcd samsung e volevo porvi un paio di domande.
Ho letto nel manuale del le40r51b che le risoluzioni supportate sono le classiche 4:3 piu' la 1360x768, dato che io volevo collegare il mio pc per giocare, e pochi giochi hanno la sudetta risoluzione se io settassi la 1280x720, non si vedrebbe sul samsung?
E poi vorrei sapere da voi se conviene spendere 3290 euro per l' Le40m61b oppure la differenza con l'r51b non e' cosi marcata?
Io le40R51b l'ho trovato a 2200 euro circa.
Grazie mille a tutti
-
17-10-2005, 20:06 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 161
nappafansclub ha scritto:
Ciao a tutti, sto' per acquistare un tv lcd samsung e volevo porvi un paio di domande.
Ho letto nel manuale del le40r51b che le risoluzioni supportate sono le classiche 4:3 piu' la 1360x768, dato che io volevo collegare il mio pc per giocare, e pochi giochi hanno la sudetta risoluzione se io settassi la 1280x720, non si vedrebbe sul samsung?
E poi vorrei sapere da voi se conviene spendere 3290 euro per l' Le40m61b oppure la differenza con l'r51b non e' cosi marcata?
Io le40R51b l'ho trovato a 2200 euro circa.
Grazie mille a tutti
l'unica domanda che mi sorge spontanea è, ma come fai a giocare ai giochi del pc con un 40" ??????????????????????
-
27-04-2010, 13:11 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 419
Salve, qualcuno ha provato a connettere un decoder dtt hd alla presa hdmi del tv?
Ci sono dei problemi con l'hdcp o funziona tutto regolarmente?