Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 170

Nel cosidetto "evento" , il pioneer era collegato in component
    mentre il panasonic in hdmi............

Re: Re: tutto pioneer

pampie ha scritto:
    dove lo hai trovato il 989?

dovrei ordinarlo e dare ad un AMICO il mio 2910

grazie
    l'ho ordinato dal mio negoziante di fiducia, nella mia città.
    previsioni di arrivo :

plasma 506 xde 1° settimana di ottobre
    ampli VSX-AX4AVI-S 2° settimana di ottobre
    lettore DV-989AVI-S. entro fine ottobre.

ciao pampie

roberto
    Ultima modifica di robwin; 25-09-2005 alle 22:30

kunamatata ha scritto:
    ma perchè eri presente ?
    non penso che ci si possa confondere tra un collegamento composito e uno component.
    non è che siamo alle solite guerre di religione ?

ciao

kunamatata ha scritto:
    Ebbene si .... proprio come scrivi e come ho scritto

L'evento di cui parlo a cui ho partecipato era la "PRESENTAZIONE UFFICIALE DI PIONEER ITALIA" dei nuovi prodotti audio-video del 2005-2006 in cui hanno presentato oltre i plasma, anche i nuovi lettori dvd, i dvd-recorder, dvd-vhs, dvd-hd, sintoampli ecc. ecc.

Per quanto riguarda la prova parallela tra il Pana ed il Pioneer ... la differenza sui neri si vedeva ma non era eccessivamente marcata, ad esser sinceri quelli del Pana mi sembravano + neri !!

La cosa che invece mi ha colpito maggiormente è stata quando hanno fatto girare sul DVD-test una funzione che "evidenziava" come il Panasonic HA un maggior contrasto dovuto al fatto che i contorni degli oggetti visualizzati vengono illuminati di bianco , dando sì maggior risalto e brillantezza ma fornendo allo stesso tempo una immagine non coerente con la realtà (le immagini erano un deserto africano con una palma al tramonto, il viso di una modella, un cestino di frutta variegata, una barca in mezzo al mare ed alcune altre).

In conclusione ... secondo me è questione di gusti; come hanno ammesso i dipendenti della Pioneer Italia (caro Kunamatata ) il Panasonic è e resta un caposaldo dei plasma attualmente in commercio, e quindi l'obiettivo della Pio è cercare di recuperare il tempo tracorso (alcuni mesi) e soprattutto il GAP di prezzo che esiste tra i due plasma (e sono quasi 1000 € .. che sui 4000€ circa dell'XDE rappresentano comunque un 25%).

Io non scarterei assolutamente l'alternativa della Panasonic, a me il Pio piace di più per l'estetica mentre per le differenze video io tutta questa differenza non l'ho colta

Grazie a tutti per il contributo a chiarire i dubbi....
    Solo una cosa: ma il Pio 506xde non doveva essere con risoluzione nativa 720p (1280x720)?
    Nel sito ufficiale della Pioneer invece lo danno come 1280x768!
    Mi ricordo male o mi sono perso qualcosa?
    Grazie e ciao a tutti.
    Atman

Atman ha scritto:
    Grazie a tutti per il contributo a chiarire i dubbi....
    Solo una cosa: ma il Pio 506xde non doveva essere con risoluzione nativa 720p (1280x720)?
    Nel sito ufficiale della Pioneer invece lo danno come 1280x768!
    Mi ricordo male o mi sono perso qualcosa?
    Grazie e ciao a tutti.
    Atman
    Up!!

Atman

Atman ha scritto:
    Up!!

Atman
    Quindi?...nessuno mi aiuta?

Atman

Atman ha scritto:
    Quindi?...nessuno mi aiuta?

Atman
    la risoluzione del pio 506 è 1280x768

ciao

roberto

Se vuoi essere sicuro al 100%, ti consiglio di contattare direttamente la Pioneer. A volte sui siti ci sono degli errori.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Io ho contattato la Pioneer sull'argomento, chiedendo anche il loro parere sulla differenza tra il 1024 del 43" e il 1280 del 50".

In entrambi le linee (che poi di linee non si tratta...) orizzontali sono 768.

Ciao

Quei "lazzaroni" non li fanno con pannelli 1280x720p, per ragioni esclusivamente di risparmio in termini di produzione. La risoluzione 768 è di derivazione informatica, e siccome i plasma furono utilizzati inizialmente prettamente per applicazioni industriali, scelsero quello standar, penalizzando di conseguenza la resa nelle applicazioni VIDEO

Il primo che farà un plasma da 1280x720p, diventerà il primo candidato del mio prossimo acquisto, ma siccome non ci conto molto, mi sa che andrò su un retro proiettore DLP (che sono nati proprio sul 720p), o dovrò accontentarmi di un plasma da 50".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    [ dovrò accontentarmi di un plasma da 50". [/I]

Certo che ti accontenti di poco, eh ???

x Happymau

Se proprio ti devi "accontentare" di un plasma da 50" non ti conviene prenderne uno con risoluzione 1365(H)×768(V)?

Ciao

greensea ha scritto:
    x Happymau

Se proprio ti devi "accontentare" di un plasma da 50" non ti conviene prenderne uno con risoluzione 1365(H)×768(V)?

Ciao
    In effetti, nel mio post precedente mancava una precisazione:

ho citato volutamente un plasma da 50", che purtroppo non si sposa molto bene con la distanza dalla quale lo dovrò vedere perchè è un po' troppo grande (per quello, ma non solo, ho usato il termine "accontentarmi"), proprio perchè praticamente tutti i plasma da 50" hanno un pannello con risoluzione 1366x768, e quindi supportano pienamente la modalità video 720p. Purtroppo anche loro non hanno una risoluzione nativa identica al 720p, e quello è il secondo motivo per il quale usai il termine "accontentarmi"

Certo Happymau, ho trovato molto simpatico il tuo messaggio!

Certo che se dovessero uscire dei benedetti pannelli 42" 1280x720 non sarebbe certo male.

Anche i nuovi Nec che aspettavo con impazienza hanno il 42" a 1024x768

Ciao

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •