Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

FISCHIO FASTIDIOSO dal PANASONIC TH-42PA50E

Ciao a tutti !

ho da poco acquistato il tv come da oggetto che per quella fascia di prezzo dopo averne visionati diversi mi e' sembrato il migliore.

Il tv funziona perfettamente pero' ho notato che a volume basso/bassissimo si udisce un fischio proveniente dal retro dello schermo (non dalle casse) che varia di intensita' a seconda del canale sintonizzato.
    E' il classico fischio che si sente quando si accende qualsiasi tv non udibile se il volume e' medio alto ma a bassissimo volume secondo me puo' risultare fastidioso.
    Sarei curioso di sapere se e' nomale per questo televisiore o no anche perche' possiedo un LG sempre al plasma che risulta essere sempre totalmente silenzioso nel suo funzionamento.

Inoltre mi e' capitato un altro stranissimo problema con un sistema home theater della Philips l'mx 6000 posizionato sotto il plasma il cui telecomando non vuole vunzionare quando il Panasonic e' acceso.
    Parlando con un tecnico mi ha detto che la luce del plasma puo' interferire con il ricevitore infrarosso dell'mx 6000i. Mah.. faro' altre prove cmq.
    Grazie a chi mi dara' lumi

Saluti

Mauro

Da non esperto

Fischia, lampeggia.. insomma, un plasma che vuol farsi notare questo pana 50E
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Comunque e' ufficiale che con il Panasonic acceso il telecomando del sistema home theater Philips (http://www.streamium.com/products/mx6000i/) non funziona !
    Una bel fastidio davvero !

soltek ha scritto:
    Comunque e' ufficiale che con il Panasonic acceso il telecomando del sistema home theater Philips (http://www.streamium.com/products/mx6000i/) non funziona !
    Una bel fastidio davvero !
    In che sezione del sito parlano di quel problema? Potresti indicare il link direttamente alla pagina in questione?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Io mai sentito questo fischio................mah!

Ciaoooooooooooo

Neanche il mio fischia, e non ho problemi con i telecomandi di tutte le altre apparecchiature.

Molto probabilmente (90%), il responsabile è il trasformatore elettrico (alimentazione), che non è "perfetto", liberando il leggero fischio dovuto a microvibrazioni ad alta frequenza. Succede più spesso di quanto si pensi e in molte apparecchiataure elettriche che richiedono l'uso di un trasformatore. Se il fastidio è eccessivo, contatta l'assistenza (è in garanzia?).
    Io lo farei di corsa.
    Ciao.

Luca

Ciao !

si certo e' in garanzia , l'ho preso 15 giorni fa.

Cmq per il problema del telecomando del sistema Streamium mx6000i della Philips sembra che la cosa sia risaputa anche con altri tv al plasma

Nel forum di questo prodotto :

http://www.streamiumcafe.com/ubbthre...=0&Board=sl300

il supporto philips dice di spostare il sistema altrove !! (ho avuto gia' i miei bravi fastidi a collegare le casse , adesso che e' tutto sistemato dovrei anche spostare , se lo scordano!) oppure disabilitare la funzione AMBILIGHT del plasma che e' quella che secondo loro crea queste interferenze. Pare che questa funzione pero' ce l'abbiano solo i tv al plasma della Philips e non il mio Pana !

Almeno credo.

Qualcuno sa di menu nascosti per regolare le funzioni piu' avanzate del Panasonic e come accedervi ?
    Mi era sembrato di leggere qualcosa su questo forum tempo fa..

mauro

LucaCoppo ha scritto:
    Molto probabilmente (90%), il responsabile è il trasformatore elettrico (alimentazione), che non è "perfetto", liberando il leggero fischio dovuto a microvibrazioni ad alta frequenza. Succede più spesso di quanto si pensi e in molte apparecchiataure elettriche che richiedono l'uso di un trasformatore. Se il fastidio è eccessivo, contatta l'assistenza (è in garanzia?).
    Io lo farei di corsa.
    Ciao.

Luca
    Confermo che il difetto possa essere il trasformatore.
    Nelle attuali apparecchiature il 90% ha l'alimentatore di tipo 'swithcing', funzionante cioè non a 50 hz (rete elettrica) ma a frequenze molto superiori. Da ciò il fastidioso fischio se il componente non è resinato a dovere.
    Spesso si risolve con un pò di colla appropriata per circuiti, ma nel tuo caso è opportuno farlo presente a ... chi di dovere!
    Saluti
    Antonello

io ho un 42pa50 da una settimana. nessun problema con telecomandi vari. di fianco alla tv ho il lettore dvd LG e amplificatore Harman Kardon.
    A volume spento dalla parte posteriore sisente un leggero ronzio, sembrerebbe proprio del trasformatore, ma nulla di fastidioso. Dal posto in cui guardo normalmente la tv non è percebilile anche a volume spento. Da quello che ho letto questo ronzio lo fanno tutti i pana.

Saluti e buone visioni.
    Mauro

per quantoriguarda il problema del suono ch proviene da dietro, mi associo con cio` che e` stato mensionato da ariminum, lo sento solo se mi alzo e vado ad ascoltare da vicino
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

alby72 ha scritto:
    per quantoriguarda il problema del suono ch proviene da dietro, mi associo con cio` che e` stato mensionato da ariminum, lo sento solo se mi alzo e vado ad ascoltare da vicino
    Superpippo riuscirebbe a sentirlo da 10 Km

(Scusate, ma non sono riuscito a trattenermi )

happymau ha scritto:
    Superpippo riuscirebbe a sentirlo da 10 Km

(Scusate, ma non sono riuscito a trattenermi )
    Buona questa, Happymau
    Mi sorge una ... curiosità.
    Happy, anni fa io leggevo quei (?) fumetti, ma non è che noi due abbiamo un'età ... simile?
    Test:
    guarda il mio nick, ti dice niente (c64)?
    Salutoni
    Antonello

io avevo il vic 20...sono forse ancora più vecchio e il mio eroe dei fumetti era superciuck.

tornando al pana, di cui sono stracontento, la cosa che mi fa più incaz@@@@re è il grande ritardo che c'è quando si cambia canale. per un amante dello zapping come me la cosa è pittosto noiosa. Non è che per caso, entrando nei menù "segreti" si puo' risolvere questo problema?
    in più...come si fa ad entrare in questi menù??

Grazie

Anch'io avevo il vic-20!!!!!!!!!!!!!!!!

Ancora prima sono stato l'unico in Italia (veramente penso l'abbia acquistato mio padre.............. ) ad acquistare il Videopac Philips...............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •