Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: A confronto diretto

A confronto diretto

Oggi "casualmente" mi trovavo al MW di Bg Orio al Serio e ho avuto la possibilità di vedere in un solo colpo d'occhio il sam r51, l'LG 2xr e lo sharp ga5, ossia tra i più discussi lcd di questo forum. Ora secondo il mio personalissimo parere il samsung stacca gli altri due di diverse lunghezze. Capisco che la visione è un fatto personale ma vi assicuro che il livello di dettaglio del Sam è spettacolare. Tra l'altro le immagini erano di quelle che possono mandare in crisi un lcd impastando l'immagine (mareggiate, spruzzi d'acqua, riprese ravvicinate di gabbiani...).
    Insomma per quello che può valere il mio consiglio è Samsung. L'unica prova che vorrei poter fare è vederci una partita di calcio..se qualcuno che lo possiede (e dunque molto probabilmente l'ha vista si faccia avanti).
    L'unico problema per me rimane una bimbetta di 16 mesi che non appena vede lo schermo del mio crt ci appoggia le mani belle sporche dopo aver gattonato per la casa. Ve la immaginate la stessa scena su un lcd?
    Saluti
    Luca

Condivido pienamente, Samsung al 1° posto.

Ciao

Guarda io ho avuto l'r51 e mi è sembrato ottimo ma i neri .. mmmh non sono molto belli soprattuto se la TV te la guardi al buio od in penombra... pero un ottimo TV.
    Per l'LG visto che sulla carta dovrebbe essere meglio (sempre se i dati combinati di vari siti siano giusti) mi aspetterei un aresa migliore.
    E comunque... come erano pilotati i 3 TV?

Nel mio caso s-video.

Ciao

Luca, i tre TV erano dei 32"? Avevano tutti la stessa dimensione di schermo, ed erano collegati alla stessa sorgente? Con che sorgente li hai visti?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: A confronto diretto

Luca1972 ha scritto:
    Oggi "casualmente" mi trovavo al MW di Bg Orio al Serio e ho avuto la possibilità di vedere in un solo colpo d'occhio il sam r51, l'LG 2xr e lo sharp ga5, ossia tra i più discussi lcd di questo forum. Ora secondo il mio personalissimo parere il samsung stacca gli altri due di diverse lunghezze. Capisco che la visione è un fatto personale ma vi assicuro che il livello di dettaglio del Sam è spettacolare. Tra l'altro le immagini erano di quelle che possono mandare in crisi un lcd impastando l'immagine (mareggiate, spruzzi d'acqua, riprese ravvicinate di gabbiani...).
    Insomma per quello che può valere il mio consiglio è Samsung. L'unica prova che vorrei poter fare è vederci una partita di calcio..se qualcuno che lo possiede (e dunque molto probabilmente l'ha vista si faccia avanti).
    L'unico problema per me rimane una bimbetta di 16 mesi che non appena vede lo schermo del mio crt ci appoggia le mani belle sporche dopo aver gattonato per la casa. Ve la immaginate la stessa scena su un lcd?
    Saluti
    Luca
    Pur apprezzando molto il Sammy R51 io personalmente preferisco lo Sharp P50 soprattutto se utilizzato come classico TV.
    Comunque sono entrambi 2 ottimi prodotti !!
    Byee

happymau ha scritto:
    Luca, i tre TV erano dei 32"? Avevano tutti la stessa dimensione di schermo, ed erano collegati alla stessa sorgente? Con che sorgente li hai visti?
    Allora erano tutti e tre da 32' ed erano collegati alla stessa sorgente (non so in che modo ma non credo in hdmi ). La sorgente sinceramente non ci ho fatto caso ma, essendo la stessa la resa dei tre televisori era comunque diversa. Per quanto riguarda i neri ricordo di aver visto un film sempre al MW ed i neri mi erano sembrati sufficientemente plausibili. Certo se poi bisogna superare i test blacker than black.. allora la cosa cambia. Ribadisco comunque la brillantezza e la profondità dei colori e la definizione dell'immagine nel suo insieme. Aspetto commenti da parte di possessori del r51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •