Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 129

Discussione: Pana 50 o Sam S5S ?

Capperi.. che calo!! Non invidio coloro i quali lo hanno comprato nelle ultime settimane a poco meno di 2000 euro.

Secondo me, i furbazzi hanno fatto così: sapendo in anticipo che panasonic avrebbe calato abbondantemente il prezzo, hanno messo in vendita le rimanenze a stock praticando uno sconto sul vecchio prezzo (almeno per riprendersi quello che li avevano pagati, o poco più). Infatti, se non ricordo male, è solo da qualche settimana che il prezzo viaggiava sui 1990 euro.. prima mi sembra costasse di più (in Italia).

E non sarei sorpreso se questa mossa servisse a Panasonic per "far fuori" i 50E, e poi sostituirli con i 55E, che sono la logica evoluzione.

Sono curioso di vedere i prezzi in Germania entro qualche settimana.

sempre detto io.. meglio aspettare fine settembre/inizi ottobre per fare acquisti
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    E chi lo usa il composito? E' quello che garantisce i risultati peggiori. Occhio a non confonderti con il Component.
    No, no, Happymau, nessuna confusione!
    Il CVBS (detto anche composito), è sì la 'trasmissione peggiore', ma è l'unica che trasferisce il segnale su ... 2soli2 cavi (coassiale a 75ohm) ! Ed in taluni casi è fondamentale disporre del minimo 'ingombro' quando le 'canaline' di casa non offrono il passaggio ai vari cavi scart-component-Hdmi ecc.
    Si tenga presente che comunque il CVBS essendo un segnale 'quasi seriale', NON è peggiore della qualità del segnale video che si riceve con il solo sintonizzatore interno di un QUALSIASI tv (plasma compreso!).
    Questo perchè il tuner dopo aver demiscelato il segnale dall'antenna con gli oscillatori interni, si ritrova in uscita dal gruppo un segnale composito destinato quindi ad essere nuovamente ... diviso nelle componenti primarie (RGB).
    Del resto anche il segnale S-Video, non è nient'altro che un segnale composito ... diviso nelle componenti di luminanza (+ syncro) e crominanza (colore).
    Il difetto più evidente di un segnale composito è quello di disturbi sulle bordature dei soggetti (sfrangiatura inclinata in ... movimento!). Difetto molto attenuato con l'S-Video e assente nell'RGB (dove i segnali sono separati nelle componenti ROSSO-VERD-BLU) segnali che quindi pilotano quasi direttamente i tre cannoni elettronici del tubo TV (parlando degli apparecchi tradizionali) ottenendo immagini più nitide e con una maggiore saturazione del colore.
    Saluti
    Antonello
    Ultima modifica di c64old; 14-09-2005 alle 23:16

Beh.. se per te è importante avere un ingresso composito per via di cavi che devi tirare in canalette, posso capire.. però non ti invidio se conti di utilizzarlo

Ho comunque ritenuto opportuno precisare che il collegamento di apparati video tramite composito, è il peggiore esistente, in modo che altri utenti lo sappiano, e diano il giusto peso alla cosa in una valutazione di un qualunque TV.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Scusatemi, mi confermate che il nuovo PV500 ha risoluzione 'nativa' di 1024x768?
    Sapete, ormai non mi fido più neanche dei ... siti ufficiali!
    Inoltre se è confermata la caduta di prezzo del PA50, va rivista anche la mia valutazione (vedi più su ...).
    Ed a 'conti fatti', volendo acquistare il PA50 con una rateizzazione, anche Eur@nix con il 'suo' tasso 0 è come se avesse già 'abbassato' ... il prezzo!
    Saluti
    Antonello

P.S.: non sarei tanto sicuro dell'intruduzione da noi del PA55, secondo me tra qualche mese (?!) con un ulteriore calo del PV500 non ci sarà più bisogno di un'altro modello.
    Ultima modifica di c64old; 14-09-2005 alle 23:53

X Alby:

La memorizzazione dei parametri è AUTOMATICA.

Può darsi che tu abbia fatto confusione con le connessioni ( premi il tasto AV, e poi coi pulsanti colore decidi con quale collegamento vedere il tv ).

Il Component (dvd) è il pulsante azzurro (per forza), prova ad impostare, spegnere il tv e poi riaccendilo premendo successivamente il tasto AV e il tasto azzurro (con dvd acceso); fai la stessa cosa con gli altri 'colori' che corrispondono alle relative connessioni ( hai collegato i decoder sulle scart 1 e 3 mi sembra no?) e verifica se l'anomalia persiste.

p.s. Scusami se non sono stato chiarissimo.
    Ciao
    Gian Luca

no, tutto chiarissimo!
    Ieri sera mi sono messo seduto con calma ed apparantemente stamattina sembrava tutto a posto.Ho riacceso e su ogni singola AV aveva mantenuto i parametri impostati!
    Grazie a tutti
    Ciao
    Alby

Come diceva C64old probabilmente era legata al discorso delle batteri tampone che non si erano completamente caricate, ieri sera e`rimasta accesa 5 ore! Magari era dipeso da quello
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Panny a 1500 euro?

Ciao Masterminator e scusa il disturbo.

Abbiamo telefonato praticamente a tutte le ipercoop in Italia (all'estero non ne abbiamo trovate). Nessuno è stato in grado di darci qualche informazione sull'offerta sul Panny 50 a 1500 euro.

Puoi aggiungere tu qualcosa? Ci confermi la notizia? Sarà disponibie anche a Roma?

Grazi e ciao

AeFFe

Buon pomeriggio a tutti, desidero come prima cosa ringraziarvi per le vostre (e tra poco nostre) discussioni che ho avuto modo di leggere in questi giorni.
    Ero indeciso su quale pannello acquistare ma alla fine, complice la notizia dell'abbassamento dei prezzi, ho deciso che comprero' il pana 50. E quindi grazie per avermi aiuto a prendere questa decisione.
    In merito alla promozione Ipercoop, io ho chiamato il numero verde della Coop e mi hanno confermato che l'offerta su questo plasma inizierà il 19/9 al prezzo di 1.490.
    Ho successivamente chiamato, per verificare la disponibilità del prodotto e evitare viaggio a vuoto, tutte le ipercoop di Milano ma non sanno ancora nulla.
    Mi hanno risposto che loro vengono a conoscenza delle promozioni soltanto il giorno precedente l'inizio delle stesse.
    Per la precisione ho chiamato le Ipercoop di Milano Sarca/Bonola e Metropoli.
    Se qualcuno ha news è pregato di postarle.
    Un saluto a tutti.

Ciao Mderob,

Che numero hai chiamato della coop che ti ha confermato l'offerta?
    Io ho provato i numeri riportati sul sito internet ma non mi hanno saputo dire nulla.

AeFFe

Ciao,
    io ho chiamato il numero 800 - 805580 mi ha risposto una donna.
    Ho fatto riferimento al blocchetto dei buoni sconto e lei stessa mi ha detto prezzo e modello.
    Pensavo pero' che tutte le ipercoop lo avessero... magari si puo' provare a chiamare e chiedere se hanno idea anche delle disponibilità dei vari centri commerciali, che ne dici?

A me a quel numero hanno detto che non ne sapevano nulla e mi hanno invitato a chiamare la Ipecoop lazio e toscana... Chi ci capisce

AeFFe

A me hanno detto che c'era sul buono sconto anche la foto del TV con la base, tra l'altro.
    Io sono convinto, perchè me l'hanno confermato al telefono, che la promozione esite. E' vera. Fidati, ti assicuro che ho chiamato io personalmente.
    Il problema è capire presso quale centro saranno disponibili i plasma.
    Credo comunque che sabato avremo notizie.... alcune ipercoop sono aperte anche lunedi' mattina e quindi la consegna presso i magazzini di ogni centro commerciale presumibilmente avverrà entro sabato , non trovi? Alla peggio lunedi' mattina prox giro veloce di telefonate prima di muoversi per l'acquisto...

Ho qualche informazione in più. I centri IperCoop interessati sono quelli di Milano e dintorni (niente Roma dunque che fa parte di IperCoop Tirreno).

Ne ho chiamato uno (non ricordo quale ma domani se vuoi te lo faccio sapere) che mi ha confermato tutto e domani mi fanno sapere se è possibile spedirli a Roma (ci credo poco).

La promozione parte dal 19/9.

AeFFe

della promo me ha accennato un utente su un altro post. Io non curo ipercoop e quindi non sapevo della cosa, domani però chiamo in azienda e mi informo, perché poi tutti i MW verranno a scassare che iper vende plasma a carrellate e loro nemmeno uno come successe sempre col PA50 a maggio mi sembra, allora il prezzo era di 1690 mi pare, e il PA50 era appena stato ribassato a 1990€ ufficiale.
    La promo era su prodotti importati e penso che anche questa volta si ripeta. Vi faccio sapere nel weekend

stay tuned

Aster

masterminator ha scritto:
    ..... Per info ipercoop dovrebbe avere il PA50 a 1500€ dal 19
    Ciao Masterminator, per Ipercoop intendi tutte le ipercoop presenti sul territorio nazionale?
    Thanks.

Luca

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •