Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 129

Discussione: Pana 50 o Sam S5S ?

br1pr ha scritto:
    Cari ragazzi la disputa fra pana e sammy continua ma se avete la pazienza di leggervi i thread , ormai sono molti, che hanno affrontato l'argomento non ci sono dubbi.Infatti prescindendo dal confronto fra pana 50 e sammy s5h ( che è HD , non è in vendita in Italia , non l'ha visto nessuno salvo alby in olanda ) e restando al confronto fra il Pana e il Samsung s5s sulla base delle impressioni di chi lo possiede , come il sottoscritto, noterete le perplessità di chi parla di spixellamenti e deficit di definizione del samsung (in particolare con i segnali tv) e la soddisfazione di chi ha optato per il Panasonic.Se poi qualcuno ha in cantiere anche l'acquisto di un dvd recorder con Hard Disk ( come il galattico Sony HDR 710 )sappia che facendo entrare la tv via rgb e portandola in progressive scan al Panasonic semplicemente vi guarderete la tv dimenticandovi la caccia alla magagna.

Saluti
    Dici ... 'non ci sono dubbi' ...
    purtroppo restano ...
    Perchè questa, se di vittoria si parla (e visto che prima ho citato Rino Tommasi), è di vittoria ai PUNTI e non per KO!
    Le spixellature sul Sam non le (eravamo in 4!) abbiamo notate e probabilmente (se sono confermate) sono legate alla qualità del solo tuner (componente in cui i coreani non hanno mai brillato!) e qui la domanda 'sorge spontanea': quanti utilizzeranno il tuner interno? credo il 10-20%. Io stesso ho predisposto l'impianto solo per DVB & DVD & PC.
    Comunque puntualizzo 1cosa1 fondamentale RIBADITA anche da HAPPYMAU:
    3-400€ (sette-ottocentomilalire) di differenza sono onestamente troppi per una serie di ragioni già dette e ridette.
    Il problema è che il 50 si avvicina PERICOLOSAMENTE al limite di .... attesa dei nuovi modelli HD (periodo di Natale), periodo nel quale il divario tra SD e HD diminuirà.
    Eppoi un'ultima faccenda che da tremendamente fastidio è il ritardo di introduzione nel nostro mercato del mod.55. Come a dire in Panacek Italia: ma tanto gli utenti 'nostrani' non ne hanno bisogno. Imperdonabile!
    Un'altra cosa (perchè qualcuno non lo fa?):
    collegamento Sam in HDMI e Pan in Component.
    Saluti
    Antonello

P.S.: altra 'aggiunta' fondamentale: tutti noi abbiamo preso in considerazione (e visto in funzione) il D5S. Ma siamo sicuri che l' S5S sia lo stesso apparecchio con solo in più l'HDMi?
    Ultima modifica di c64old; 14-09-2005 alle 06:57

Ragazzi, ho speso 1.990 (42PA50E, tasso 0 in 2 anni, prima rata 5 ottobre 2005), ma ieri vedendo il prepartita sky (in rgb)mi sono detto: che pulizia, che naturalezza, uno spettacolo (in rgb!!!!!).

Io (opinione personale), preferisco spendere un pò di più ed avere questi risultati............

Un'ultima domanda.............
    Ma alla fine di tutti questi dibattiti.............QUALE E' SECONDO VOI (in questa fascia di prezzo ovvio) IL DISPLAY AL PLASMA CHE SI VEDE MEGLIO??????????

Lascio a voi la risposta................la mia....la conoscete.

Ciao
    Gian Luca

finalmente posso parlare anch'io

Ciao a tutti compagni di mille avvenuture e disavventure
    Ieri finalmente mi e` arrivato il pana50 e non ho esitato a lungo prima di toglierlo dall'imballo ed installarlo in salotto.
    Le mie connessioni sono le seguenti:

DVD pana DMR55s in component con progressive scan
    Skybox in RGB av1
    Altro decoder digitale in RGB av3
    Yamaha HT collegato in Audio out con cavo RCA

Mi sono dato un po allo smanettamento puro con i seguenti risultati:

Ho vista la partita su sky e ne sono rimasto impressionato, immagine pulita e ben definita, mi aspettavo magari qualche effetto scia tipo stella cometa del pallone invece tutto e` filato liscio! Ho girato poi su superquark e ne sono rimasto piu` che soddisfatto! Voto 8.5

L'effetto con l'altro decoder digitale e` praticamente uguale a quello di sky! VOTO 8.5

Ma il piatto forte della serata e` stato sicuramente guardarmi un paio di DVD in component..uhaaaaooo......ho messo dentro Alla ricerca di NEmo per mio figlio e ne sono rimasto a Bocca aperta, colori fantastici che esaltavano l'immagine ad ottimi livelli, niente artefatti, l'immagine pulita e nitida, insomma veramente uno spettacolo! Poi ho messo Il signore degli anelli che presentava alcune scene nello scuro ed anche qui, la definizione e` stata piu` che soddisfacente, il nero era ben definito( non grigio) e l'immagine riusciva comunque a restare ben distinta anche nel buio completo! VOTO 9.5

Per adesso comunque ho settato contrasto e luminosita` al di sotto del 50% come consigliatomi da voi. Finite le prime 200 ore di rodaggio mi daro` a qualche smanettamento piu`completo.

Insomma, ne sono pienamente soddisfatto e come diceva Romanodel 73, quando l;ho accesso( soprattutto con il DVD) mi sono sentito un emozione salire dalla punta dei piedi!

Vi terro` aggiornato su eventuali smanettamenti
    Grazie a tutti per i consigli preziosi
    A presto
    Alby

-La minoranza e` ovunque- G.I.93

Caro alby come vedi le mie non erano parole vane , aumenta un po' il contrasto e la soddisfazione aumenterà.Ragazzi con la tecnologia al plasma in questa fascia di prezzo e nel segmento SD si corre lungo il sottile confine fra la nevrosi da smanettamento continuo (per cercare di ottimizzare una immagine problematica)e una soddisfacente tenuta dell'immagine (molto soddisfacente se il segnale che arriva è
    buono)in questo senso fra il pana 50 e gli altri plasma SD non è questione di 100/200 euro ma di collocarsi da una parte o dall'altra. Il resto sono chiacchiere e connessioni ( per molti al momento , e ancora per un paio di anni , inutili)

Saluti

in effetti misono accorto anch'io ieri sera di essere gia` afetto da "Nevrosi da smanettamento" come la definisci tu!
    Ho letto per Esempio che Romanodel73 ha impostato in modalita` normale, ieri sera ho notato che guardando la partita mi piaceva di piu` la modalita` Cinema! mi sembra che i colori siano meno "Aggressivi" e l'immagine sembra piu` distesa e non forzata
    i gusti.....

Bella Alby!!!!!!!!!!!!!!!

Sono contento tu abbia provato le mie stesse emozioni.

Una domanda:
    A 2000 euro, c'è un plasma che si vede meglio????????

nel mio caso a 1780 euro!

Non azzardo paragoni con altre tv, onestamente non ho una conoscenza tale da poter dare un parere tecnico e approfondito
    So solo che del nostro, ne sono stracontento!
    Buona visione

Ragazzi (beh, alle volte si fa per dire ...), complimenti a tutti per questo thread che diventa sempre più interessante!
    Bisogna però attenersi, come in tutti i forum, a delle regole.
    Cerchiamo di ... aumentare ancora il ... livello, proviamo cioè a tener presente l'oggetto di discussione di questo thread.
    Nell'oggetto si parla di confronto.
    In parole povere cerchiamo di evitare il discorso tipo 'io ce l'ho più bello del tuo' oppure 'visto che ormai l'ho comprato il mio è il non plus-ultra' ecc. ecc.
    Purtroppo spesso la valutazione più oggettiva viene proprio ... da chi ancora non ce l'ha (il plasma!)!
    Evitiamo insomma di osannare oltre ... l'evidente e spieghiamo le ragioni per cui si è venuti ad una certa conclusione.
    Una cosa è CERTA stiamo parlando di prodotti (i plasma, ma figuriamoci poi gli LCD!) di per sè NON ancora all'altezza di un qualunque CRT.
    Onestamente TUTTI i plasma esposti nei vari negozi (o a casa di amici), NON reggevano il confronto con un semplice Miv@r di fascia bassa!!!
    La valutazione economica quindi HA la sua importanza perchè io spendo ora dei soldi per un prodotto che ha delle evidenti lacune.
    Quindi UNA cosa è certa l'SD (o HD?) è peggio del CRT.
    Allora si puo solo discutere (nella stessa fascia di prezzo) quale modello è IL MENO PEGGIO.
    Grazie di nuovo a tutti
    Antonello

Antonello, saranno gusti personali ma per me l'esperienza di gustarmi Spirit, The day after tomorrow, La Passione e Due fratelli con la qualità del mio plasma 42" in progr scan è ampiamente più APPAGANTE rispetto a quella che ebbi con il mio 32" crt.

Ti parlo di gusti cmq, x me i dvd in component si vedono MEGLIO rispetto ai dvd con scart rgb.

Ciao
    Gian Luca

c'e` qualcuno che possiede questa tv che mi puo` togliere una curiosita:
    E` normale che ogni volta che spengo la tele tutte impostazioni che ho cambiato si risettino? Per esempio, ieri ho impostato il modo immagine in cinema e quando oggi l'ho riaccesa si travava su dinamico!
    Non mi volete dire che ogni volta che riaccendo devo sistemare tutto!
    speriamo in bene

alby72 ha scritto:
    c'e` qualcuno che possiede questa tv che mi puo` togliere una curiosita:
    E` normale che ogni volta che spengo la tele tutte impostazioni che ho cambiato si risettino? Per esempio, ieri ho impostato il modo immagine in cinema e quando oggi l'ho riaccesa si travava su dinamico!
    Non mi volete dire che ogni volta che riaccendo devo sistemare tutto!
    speriamo in bene
    Alby72, non mi sembra una faccenda normale.
    Comunque è possibile che le batterie tampone che sono all'interno non si siano completamente caricate.
    Quante ore hai tenuto acceso il TV?
    Comunque ho rilevato una inesattezza per quanto riguarda il 50 ( a favore dell'acquirente!), sulle specifiche dichiarate nel sito ufficiale, per ciò che riguardano i collegamenti, non si fa menzione dell' input 'composito' (massa+segnale CVBS), anzi si dice chiaramente NON presente! Invece sul manuale che oggi scaricato on-line il CVBS è presente sui piedini 17-20 della presa scart !!! Ciò cambia anche la valutazione 'connessioni' a cui ho attribuito un 6 (e si becca un 6.5-7).
    Saluti
    Antonello

c64old ha scritto:
    Cut
    Comunque ho rilevato una inesattezza per quanto riguarda il 50 ( a favore dell'acquirente!), sulle specifiche dichiarate nel sito ufficiale, per ciò che riguardano i collegamenti, non si fa menzione dell' input 'composito' (massa+segnale CVBS), anzi si dice chiaramente NON presente! Invece sul manuale che oggi scaricato on-line il CVBS è presente sui piedini 17-20 della presa scart !!! Ciò cambia anche la valutazione 'connessioni' a cui ho attribuito un 6 (e si becca un 6.5-7).
    Saluti
    Antonello
    E chi lo usa il composito? E' quello che garantisce i risultati peggiori. Occhio a non confonderti con il Component.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

mah, il televisore e` rimasto acceso solo un paio d'ore!

alby72 ha scritto:
    mah, il televisore e` rimasto acceso solo un paio d'ore!
    Sul manuale d'uso ci saranno sicuramente dei riferimenti.

Hai usato la giusta procedura per memorizzare le impostazioni?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ho sentito che qualcuno dice che il Pana50 è sceso e confuto la cosa, ad inizio mese sono scesi di prezzo i PV500 è stato introdotto il 65PX500, si sono abbassati LCD LX50 e Lx500 ed è stato introdotto il LX52 ma il PA50 non ha subito variazione che penso però saranno fatte a breve.
    Per info ipercoop dovrebbe avere il PA50 a 1500€ dal 19

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •