|
|
Risultati da 16 a 30 di 129
Discussione: Pana 50 o Sam S5S ?
-
13-09-2005, 09:14 #16
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 665
acigna, riguardo i colori che 'sparano', penso che gran parte delle cause siano da ricondurre al mancato settings da parte degli operatori, magari il Philips, è già di default impostato in maniera decente.
Se vedevi il mio Pana50 quando l'ho acceso, era da mettersi le mani nei capelli.......................
Ciao
-
13-09-2005, 09:27 #17
Ciao.
Sono pienamente d'accordo con te che in molti centri commerciali o negozi le impostazioni dei display sono veramente penose. Il Panasonic 500, ad esempio, quando sono arrivato, aveva il contrasto al massimo così come pure la luminosità era decisamente esagerata. Regolati un pò di parametri resto del parere che a parità di prezzo (2990 €) preferivo il Philips ma questa è una mia opinione e dipende certamente dai miei gusti.
Resta il fatto che a 1600€ prenderei il Samsung come prodotto più equilibrato valutando le prestazioni, la dotazione di ingressi ed il prezzo. A maggior ragione considerando che negli ultimi mesi abbiamo avuto un'evoluzione notevole dei pannelli al plasma e una contemporanea discesa dei prezzi. Mi chiedo: è ragionevole acquistare un plasma "quasi" HD Ready per vedere peggio o, comunque, non in maniera eclatante i segnali in SD in attesa di fantomatiche trasmissioni o materiale in HD. Quando saranno disponibili i relativi pannelli saranno nel frattempo scesi di prezzo e migliorati qualitativamente e, infine, sommando il costo di due acquisti di medio livello non raggiungeremmo il costo di un solo pannello di fascia elevata acquistabile oggi.
In elettronica di consumo non è vantaggioso inseguire il top di gamma ma posizionarsi su una dignitosissima fasca intermedia.
Ciao, AndreaAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
13-09-2005, 09:50 #18
Alla fine, sono esattamente le stesse conclusioni che ho tirato anch'io!
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
13-09-2005, 10:49 #19alby72 ha scritto:
Accetto la tiratina d'orecchie ma la situazione non e` proprio come descritta da te!
Io ho parlata del Sammy s5h perche` le mie indecisoni era tra quello ed il Pana 50, ecco perche` nel precedente 3ad avevo accennato quelle che erano state le mie impressioni tra i due, PREMETTENDO che la prova era stata fatta guardando le Rispettive TV's con DVD, e con canali via cavo, non ho mai detto d'aver fatto tutte le prove del caso!
Secondo, non avevo accennato( visto che nel 3ad non si parlava del all'altro Sammy S5S) che all' interno del negozio vi era anche questo modello ma essendo posizionato esattamente di fianco al pana50 mi era sembrato subito talmente palese la differenza di qualita` che non ero andato oltre.
Non lavoro per Panasonic ne tantomeno voglio fare una crociata contro i Samsung, ho espresso( da ignorante come premesso in altri post) la mia modesta opinione personale!
Ogni tanto in questo forum si tende a mettere in dubbio quello che la gente dice( vedi epr esempio il commento di qualcuno quando avevo accennato che su forum Tedeschi avevo trovato veramente pochi commenti positivi sul Sammy), si dovrebbe pensare un po piu` spesso che non tutti sono dei Guru in materia, cercano di parlare delle loro esperienze personali che spesso ( come nel mio caso) non sono molto dettagliate e techniche, ma se dovessimo avere solo commenti Supertecnici con paroloni che capirebbero soltanto gli addetti ai lavori, a cosa servirebbero i forum?Sarebbero d'aiuto solo a qualcuno!
Questa non vuole essere un polemica nei confronti di qualcuno in particolare e` solo un pensiero che volevo esternare
Ciao a tutti!
ps. Io andrei sul Sammy............. e` una bomba!
1. Sarebbe meglio se tu ti dessi una calmata.
2. Quando fai riferimenti a qualcuno, invece di usare termini generici, puoi citare tranquillamente i nomi, che è preferibile. Nella fattispecie, non mi risulta che in questo forum "si tende a mettere in dubbio quello che la gente dice". Nell'esempio da te citato, ricordo che nessuno mise in dubbio il tuo commento, bensì qualcuno disse che in forum oltreoceano o Inglesi, i commenti su tale prodotto erano invece molto positivi. Del resto, anche su questo forum ci sono spesso commenti molto discordanti sullo stesso prodotto. Peccato che da noi, troppo spesso, chi commenta non cita un test dettagliato, quindi, se permetti, certi commenti lasciano un po' il tempo che trovano, visto che la resa di un TV può cambiare dal giorno alla notte, in funzione di come è stato regolato, della sorgente, della cavetteria utilizzata, etc, etc, etc.
3. Tanto per essere chiari, certi commenti del tipo "Probabilemnte piu` di qualcuno storcera`il naso e ti dira`di andare per il Sammy", o simili, te li potresti risparmiare. Infine, se vai a riguardarti alcuni threads, potrai notare che, per esempio, il sottoscritto di solito consiglia di andare a vedere certi modelli, il chè è un po' diverso dall'affermare che "questo o quello" sono i migliori, o peggio ancora che "il samsung" faceva schifo, senza dare spiegazioni dettagliate dei test eseguiti.
Ammetterai che quell'atteggiamento non è certamente molto d'aiuto per chi stà chiedendo consigli, e che il panny SD che hai comprato (e che non hai ancora ricevuto), non è certamente il miglior plasma esistente sulla terra, checchè a te sia piaciuto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-09-2005, 11:06 #20
tanto per cominciare il primo che si deve dare una clamata sei tu!
Secondo lasciamo perdere, hai letto e hai capito solo quello che volevi capire!?Nessuno ha mai detto che il
panny e` il migliore al mondo ne tantomeno tutta la storia era assoultamente rivolta a te visto che sei stato uno di quelli che ha speso piu` tempo e mi ha dato piu` consigli chiunque altro.!
Sei libero di pensarla come vuoi !
Vedo che tra l'altro continui a sottolineare che ho aquistato un tv che ancora non ho, se ti interessa lo sto andnado a ritirare adesso , cosi` almeno nei prossimi 3ad potrei evitare di specificarlo tra parentesi!
p.s. Grazie comunque per tutti i consigli dati!
Hai per caso mangiato piccante stamattina? Che peperino!
Il mio 3 ad non era ASSOLUTAMENTE polemico nei confornti di nessuno, tantomeno nei tuoi-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
13-09-2005, 11:20 #21alby72 ha scritto:
tanto per cominciare il primo che si deve dare una clamata sei tu!
Cut..
comunque, non proseguirò questa polemica, perchè non voglio rovinare questo thread, ma a te consiglio di leggere la netiquette del forum, e ti sarei grato se volessi usare un tono meno aggressivo, o ironico.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-09-2005, 13:12 #22
ti ho mandato un MP!
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
13-09-2005, 13:53 #23
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Rovigo
- Messaggi
- 96
Mi dispiace 'mettermi in mezzo' ma... non riesco a capire come mai si arrivi ancora a questo punto.
Le persone hanno gusti e preferenze diverse e non mi pare ci sia nella da puntualizzare
Poi se questo può aiutare a conoscersi meglio... ben venga! ;-)
W la gn....a (scherzo ;-)
ciao
Damiano
-
13-09-2005, 14:06 #24
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 665
Free sono d'accordo con te, soprattutto sul 69!!!!!!!!!!!!
-
13-09-2005, 15:23 #25
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Rovigo
- Messaggi
- 96
...quel numero me lo porto dietro dalla nascita
Ciao
Damiano
-
13-09-2005, 20:05 #26
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 23
Scusate se mi intrometto. Ho anche io una mia piccola esperienza tra Panny 50 e Sammy s5s e credo di poter essere utile alla discussione.
I due modelli sono esposti uno al fianco dell'altro in un noto negozio della capitale in Viale Marconi.
Sono collegati al medesimo impianto (antenna terrestre).
Credo che basti un'occhiata per capire l'enorme differenza che c'e' tra i due a favore del Panny.
Colpa dei settaggi? Colpa del segnale? Non so...
Con il commesso non ne siamo venuto a capo. Lui fanatico del Sammy ha smanettato più di mezzora ma il Panny si continuava a vedere molto meglio.
Meglio in cosa ...?
Definizione, dettaglio, ogni elemento dell'immagine proietatta presentava nel Panny un dettaglio incredibile, di gran lunga migliore rispetto al Sammy che trasmetteva la stessa immagine ovattata .. come se ci fosse un filtro flou davanti ...
Anche il colore era molto più realistico nel Panny...
Usciamo (io ed il mio amico) un pop sconcertati .... Non sappiamo cosa pensare ...
Il giorno dopo leggo su un forum americano le stesse impressioni e giudizi che abbiamo avuto noi il giorno prima ..
Per me a questo punto non c'e' dubbio. Il Panny si vede meglio ... Il prezzo è paragonabile +/- 100 euro a favore dell'uno o dell'altro ...
Queste le mie impressioni.
Personalmente non ho dubbi ma non mi va di perdere l'ingresso HDMI ... Aspetto il Panny 55 ammesso che arrivi mai in Italia. Altrimenti lo compro in Germania.
Saluti e grazie dell'attenzione.
AeFFe
p.s. Anche a me hanno trovato quel numero nel mio codice genetico ...
-
13-09-2005, 20:22 #27
Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 33
AeFFe ha scritto:
Definizione, dettaglio, ogni elemento dell'immagine proietatta presentava nel Panny un dettaglio incredibile, di gran lunga migliore rispetto al Sammy che trasmetteva la stessa immagine ovattata .. come se ci fosse un filtro flou davanti ...
Ti domando però se sull'S5S hai notato evidenti difetti di solarizzazione non presenti sul Panny.
E' il problema che più mi affligge specie nella visione di film dalla tv o da alcuni dvd.
Bye
Jumbo
-
13-09-2005, 23:09 #28
Beh, visto che la ... guerra l'ho in iniziata io ...
Onestamente (ma soggettivamente purtroppo) mi sento di 'smussare' i toni di questa disputa ed anche ... le differenze dei due 'contendenti'.
Questo perchè stasera li ho visti in funzione entrambi.
Le descrizioni a favore del Pana50 di:
Alby72 ---> 'si vede decisamente meglio'
AeFFe ---> 'l'enorme differenza che c'e' tra i due'
Mi sembrano un tantino esagerate (non me ne vogliate!), perchè laddove il 50 sembra staccare il D5S (questo ... passava il ...convento!) nettamente, è sul livello del nero, molto più profondo e deciso.
Questa qualità che io tendo a enfatizzare sugli altri valori, mi ha dapprima impressionato, poi mi è sembrata anche eccessiva sul 50, perchè nelle scene scure il Pana pareva perdere qualche ... 'livello di grigio'.
Sui colori a prima vista il 50 è più vivo, ma probabilmente ciò è dovuto sempre al contrasto con il nero ... più nero!
Se vogliamo fare un paragone con un prodotto più 'nostrano' i colori sono 'sparati' (reali?!) alla ... Philips!
La differenza con il costruttore olandese è sulla tonalita cromatica: il 50 vira leggermente al verde.
Questa 'caratteristica' ha abbassato di 1 punto la valutazione cromatica del 50 sul mio 'personalissimo cartellino' (detta alla 'Rino Tommasi'). Il Sam ha una gradazione più ... 'verso i rossi', cosa che io preferisco.
Ora tiro un pò di conclusioni, ho parlato di cartellino ed eccolo pronto (nell'ordine, Panasonic PA50E & Samsung 42D5S):
- definizione 10 - 8
- livello del nero 10 - 8
- livello dei grigi 8 - 9
- contrasto 10 - 9
- luminosità 9 - 9
- colore satur. 9.5 - 9
- colore gradaz. 8 - 9.5
- connessioni 6 - 10
- prezzo 7 - 10
Ed infine qualche ... giustificazione sui voti.
La valutazione della voce 'definizione', può non essere appropriata (per il Sam) perchè non ho potuto provare quello che ha 'intuito' Acigna, cioè 'disinserire DNIE' ed ottenere un'immagine meno 'ovattata' (rilevata anche da AeFFe e Jumbo65).
La valutazione 'prezzo' tiene conto della ... mia zona!
In ogni caso mi pare che ci siano 'mediamente' 2-300€ di differenza di prezzo tra i due apparecchi che, per questo 'periodo di transizione' (e quando mai!), non sono pochi ed anche tenendo conto dell'uscita (?) imminente del Pana55.
Conclusioni? No, non ancora le traggo completamente ...
Cosa mi frena di più nei due modelli?
Pana50 x connessioni & prezzo.
Sam42 x il livello del nero & definizione.
.... ed infine .....
Un GRAZIE a TUTTI, indistintamente, senza di voi non sarei arrivato a ... questo punto!!!
Salutoni
Antonello
P.S.: OT! Visto che voi mi capite ... Ma negli altri thread come fanno a parlare di qualita degi schermi LCD !?! Si vedono TUTTI male, INDISTINTAMENTE! Beh, ora, con questo annuncio ... ho rotto la TREGUA!Ultima modifica di c64old; 13-09-2005 alle 23:26
-
14-09-2005, 01:18 #29
Visto che il samsung 42" D5S si trova a circa 1500 euro (comprato da med qualche giorno fa), mi sembra che la differenza di prezzo con il panasonic 50E sia più alta da quella da te indicata.
Perchè non vai a vedere il samsung S5S, che dovrebbere essere un modello più nuovo? Il prezzo è di poco superiore al D5S (un centinaio di euro).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-09-2005, 01:31 #30
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 51
Cari ragazzi la disputa fra pana e sammy continua ma se avete la pazienza di leggervi i thread , ormai sono molti, che hanno affrontato l'argomento non ci sono dubbi.Infatti prescindendo dal confronto fra pana 50 e sammy s5h ( che è HD , non è in vendita in Italia , non l'ha visto nessuno salvo alby in olanda ) e restando al confronto fra il Pana e il Samsung s5s sulla base delle impressioni di chi lo possiede , come il sottoscritto, noterete le perplessità di chi parla di spixellamenti e deficit di definizione del samsung (in particolare con i segnali tv) e la soddisfazione di chi ha optato per il Panasonic.Se poi qualcuno ha in cantiere anche l'acquisto di un dvd recorder con Hard Disk ( come il galattico Sony HDR 710 )sappia che facendo entrare la tv via rgb e portandola in progressive scan al Panasonic semplicemente vi guarderete la tv dimenticandovi la caccia alla magagna.
Saluti