colaman ha scritto:
scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un consiglio "operativo".
Sono felice possessore del 435xde ma......ho un dubbio amletico.
La visione dell'analogico/dtt e dello skyfibox potrebbe migliorare cambiando tutte le scart di collegamento nonche' i cavi d'antenna (dalla presa al media receiver)?
Vi chiedo questo perche' sento "campane" diverse in continuazione; c'e' infatti chi asserisce che cambiando i cavi d'antenna si "apre" un mondo nuovo anche per sky e chi invece sostiene che non cambia nulla......
Datemi un consiglio......
Dal momento che un DTT si appoggia all'impianto di antenna tradizionale, più buono è l'impianto d'antenna, migliori risultati si otterranno. Riguardo al cavo d'antenna, se ne hai uno vecchio (oltre 12 anni) od economico, la sostituzione con un cavo di qualità e ben schermato, potrà darti sicuramente dei vantaggi. Se invece il cavo attuale è ancora buono, ed è di qualità, la sostituzione ovviamente non è necessaria.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.