|
|
Risultati da 136 a 150 di 201
Discussione: Sharp 32 GA-P50E
-
26-09-2005, 16:11 #136
Junior Member
ok ho letto il il 3d :Samsung LE 32R51B e HDMI:News?
e purtroppo ho avuto la conferma su quello che temevo.....non č vero che se una tv lcd possiede l'ingresso hdmi supporta la connessione al pc.....se non c'č l'ingresso vga o se non viene detto dal manuale bisogna rassegnarsi a non usarla come monitor pc!!
sigh sigh........Ultima modifica di Parzā; 04-10-2005 alle 12:31
-
26-09-2005, 16:14 #137
Junior Member
- Localitā
- Firenze
ciao Parzā
adesso approfitto un po' delle tue fresche esperienze:
l'hai provato solo con antenna analogica o anche con dtt?
il "difetto" sulle panoramiche č riferito ai dvd o anche alle trasmissioni?
un'ultima domanda (sorry):
che sorgenti video usi? dvd/dvd rec/decoder etc e di che marca?
per il tuo problema speriamo che happymau veda e provveda
ciao!
-
26-09-2005, 16:20 #138
Junior Member
- Localitā
- Firenze
'azz
mannaggia, cmq stavo leggendo un altro 3d su l'ultimo di casa Lg dove perō era specificato la possibilitā di usare la dvi come pc-in...
quindi: carenza del manuale sharp o limitazione voluta?
se č giusta la seconda mi dispiacerebbe un sacco
-
26-09-2005, 16:22 #139
Junior Member
Eccoti le risposte:
l'hai provato solo con antenna analogica o anche con dtt?
Provato con analogica la visione č buona per le rai mediocre per le altre
digitale terrestre non c'č l'ho ma in compenso provato con sky direi pių che buono
il "difetto" sulle panoramiche č riferito ai dvd o anche alle trasmissioni?
Per ora l'ho notato solo con il dvd
un'ultima domanda (sorry):
che sorgenti video usi? dvd/dvd rec/decoder etc e di che marca?
Lettore dvd sony, decoder sky e PS2!
-
26-09-2005, 16:27 #140
Junior Member
Comunque come tv te lo consiglio fortemente.......secondo quelli della sharp che in teoria nč sanno abbastanza la risoluzione di questo lcd permette una visione e una resa delle immagini maggiore agli altri pannelli!
Anche perchč non si spiegherebbe il perche iuna ditta con i ******** come la sharp pur avendo disponibili pannelli con pių alte risoluzioni abbia optato per questi nella sua nuova serie!!
ciaoooUltima modifica di Parzā; 04-10-2005 alle 12:33
-
26-09-2005, 16:29 #141
Junior Member
- Localitā
- Firenze
Grazie mille!!
soprattutto per l'ultima sorgente che hai indicato
spero che presto qualcuno pių competente di me possa darti delle risposte pių esaurienti sulla questione,
per il momento complimenti per l'acquisto
ciao
-
26-09-2005, 16:33 #142
Junior Member
Visto che mi dici che ti fā piacere ultima sorgente da me indicata....aggiungo che con questa sirgente la visione č spettacolare!!!
io l'ho collegata con cavo scart ede č davvero una figata!!
non oso immaginare come si vedra connettendo la PS3 o XBOX360!!!
ciauz
-
26-09-2005, 16:43 #143
Senior Member
In pratica il desktop lo vedi come su un televisore CRT ? Quindi praticamente inutilizzabile ? Ma i Divx come li vedi ?
-
26-09-2005, 16:56 #144
Junior Member
si come su un tv crt se non peggio....praticamente le scritte sono tutte sgranate....i divx e altri video se di qualitā buona li vedo bene!
-
26-09-2005, 17:58 #145
Senior Member
Parzā ha scritto:
si come su un tv crt se non peggio....praticamente le scritte sono tutte sgranate....i divx e altri video se di qualitā buona li vedo bene!
-
26-09-2005, 18:35 #146
Leggendo gli ultimi post:
Ho controllato sul manuale PDF in tedesco dello Sharp, e non trovo alcun tipo di riferimento ad un collegamento HTPC (vergognoso). Ricordo di aver letto su una press release circa un mese fa, che si poteva fare tramite HDMI, ma nulla di pių.
A questo punto, suggerisco ai possessori del TV, di telefonare a Sharp e chiedere spiegazioni, e poi di farci sapere in questo thread
Per i "fai da te": aggiornare i driver di windows della propria scheda video, collegare il PC alla HDMI, ed usare il software powerstrip per impostare la risoluzione della scheda video a quella nativa dello Sharp (960x540).
NB. la risoluzione dello Sharp P50E č quella che č, del resto il pannello LCD di quel TV č ottimizzato per la visione dei programmi televisivi PAL, non per l'uso con un PC.
Lettore DVD: collegatelo all'uscita Component o HDMI, se volete ottenere i migliori risultati. Stranamente, sul manuale dello sharp in mio possesso, non sono riuscito a trovare le modalitā video standard supportate dallo sharp su component e HDMI(480p, 540p. 576p, etc). Avevo chiesto pių volte sul forum.. mai ricevuto risposta. Chiedete anche quello quando contatterete la sharp.. nel contempo, potete fare qualche ricerca su Internet, ma fate ugualmente la domanda a sharp.. nella speranza che aggiungano queste IMPORTANTI informazioni sul manuale.
Good luckHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 18:49 #147
Dimenticavo:
i "rallentamenti" notati in alcune situazioni, ben difficilmente sono da imputare al TV. Probabilmente invece, sono dovuti al lettore DVD, alla sorgente che viene riprodotta (filmato), o al tipo di collegamento utilizzato per collegare il lettore DVD al TV.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 20:24 #148
Junior Member
ok installato powerstrip.....ma come faccio per forare la risoluzione??
-
27-09-2005, 00:08 #149
Senior Member
- Localitā
- Roma
Pare che il nuovo sharp GD7E sia in vendita, cosa ne dite ?
Qualcuno ha avuto modo di visionarlo ?
-
02-10-2005, 15:03 #150
Member
- Localitā
- Roma
Salve a tutti, soino appena entrata in questo forum e nel mondo deegli lCD. Forse avreei aspettato ancora un pō per passare dal ctr ad un lCD ma un cambio di casa ci ha obbligato a fare il passo!
Inizialmente causa budget limitato avevamo pensato ad un 20 pollici, ma poi si sa l'appetito vien mangiando e dal 20 siamo passati al 26 e di lė ad un 32. purtoppo perō il tempo a nostra disposizione per fare una minima indagine č stato poco, troppo poco e cosė in un giorno abbiamo deciso di comprare uno sharp lc32p50 per approfittare di un'offerta che ci ha permesso di risparmiare 264 euro (in pratica il televisore č costato circa 1180 euro) in quanto il rivenditore regalava un abbonamento a sky per un anno (noi siamo giā abbonati ma l'abbonamento č in scadenza). Ora prima di acquistarlo ho fatto in tempo a leggere qualcosa sull'LCD ma non abbastanza da farmi un'idea precisa visto anche che del campo sono un po' digiuna! Quello che mi lascia perplessa č chiaramente la risoluzione: forse banalmente si č portati a pensare che pių pixel si hanno e meglio č, mentre questa serie riduce e non di poco la risoluzione! insomma per una cifra non proprio irrisoria ho comprato un lcd con una risoluzione di molto inferiore a quella di suoi concorrenti pari prezzo! e questo un po' mi "rode"! poi perō leggo che questa matrice ha i suoi vantaggi essendo non solo ottimizzata per il sistema PAL, ma anche esattamente 1/2 di 1080 e 2/3 di 720, e quindi gli algoritmi di scaling per riportare l'immagine all'HD dovrebbero addirittura avere un risultato migliore di quelli di un LCD con risoluzione 1366x728 (l'ho letto su diversi siti tedeschi, e devo dire che la resa con un HD che ho visto in negozio era molto buona!). E poi č vero l'uso che noi facciamo č dell'LCD č per vedere la TV con SKY (un TV pal optimized č migliore di un 1366x728 anche per vederre sky o solo con l'antenna tradizionale? comunque sky dovrebbe essere abbastanza vicina al digitale da quanto ho letto!) e magari per vedere qualche DVD (non abbiamo un lettore HD). certo la TV ad alta definizione dovrebbe essere alle porte, ma queste porte sembrano essere molto distanti almeno qui in Italia!
Infine al negozio ho potuto confrontarlo con gli sharp 5A e 7A, e dei 3 mi č sembrato quello con l'immagine pių compatta e meno scalettata, ma anche meno luminosa (colpa delle impostazioni o del fatto che fosse l'ultimo collegato alla centralina? possibile?)
Insomma l'LCD staziona ancora nel suo imballo nel mio soggiorno da ieri, e non so decidermi se scartarlo ed attaccarlo al muro o se invece provare a riportarlo al negozio e attendere 20 giorni nell'attesa che esca il 6A (che č uguale al 5 a ma in pių ha l'uscita hdma; il 6a 37 pollici giā lo avevano, il 32 forse gli arriverā tra 20 gg o forse no!)
Secondo voi qual č meglio il p50 o il 6a?
grazie delle risposte che vorrete darmi! sono proprio in gravi ambasce!