|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
26-07-2005, 09:39 #1
Junior Member
Collegamento tra tvc jvc DIST e lettore dvd in progressive scan
Ciao a tutti,
ho trovato in offerta (ultimo esposto al prezzo di 899 euro) il tv color JVC HV-32P37SUE, mi arriva giovedi'
Adesso un dubbio: io ho un lettore dvd sempre JVC, l'XV-NA77SL che permette il collegamento in progressive scan, ergo ho preso un bel cavo component per collegare i due, e sin qui tutto ok... il dubbio amletico è: ho letto che il circuito DIST del tv color prende e riscala tutti i segnali provenienti dalla component a 1080i, tranne quelli nativi in progressivo. Ma la qualità d'immagine sarà migliore attivando il progressive scan sul lettore dvd o lasciando l'interlacciato e sfruttando il DIST ??
Grazie e ciao
Pino
-
27-07-2005, 08:04 #2
Senior Member
scusami se invece di darti una risposta ti faccio una domanda.
Dove lo hai trovato a qel prezzo?
io ero intenzionato a prendere il 40bu, ma visto che non si trova, per quel prezzo potrei anche camiare idea
-
27-07-2005, 08:30 #3
Junior Member
A Milano, al Saturn di Viale Certosa, era l'ultimo esposto pero'. Prova ad andare al Saturn di Assago, magari li' ne hanno ancora disponibili.
Ciao
Pino
-
27-07-2005, 08:35 #4
Re: Collegamento tra tvc jvc DIST e lettore dvd in progressive scan
Pino70 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho trovato in offerta (ultimo esposto al prezzo di 899 euro) il tv color JVC HV-32P37SUE, mi arriva giovedi'
Adesso un dubbio: io ho un lettore dvd sempre JVC, l'XV-NA77SL che permette il collegamento in progressive scan, ergo ho preso un bel cavo component per collegare i due, e sin qui tutto ok... il dubbio amletico è: ho letto che il circuito DIST del tv color prende e riscala tutti i segnali provenienti dalla component a 1080i, tranne quelli nativi in progressivo. Ma la qualità d'immagine sarà migliore attivando il progressive scan sul lettore dvd o lasciando l'interlacciato e sfruttando il DIST ??
Grazie e ciao
Pino
Ogni accoppiata fa storia a se.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-07-2005, 12:04 #5
Junior Member
Re: Re: Collegamento tra tvc jvc DIST e lettore dvd in progressive scan
Locutus2k ha scritto:
Ciao, io ho il 36, stesso modello. La qualità migliore potrai solo deciderla vedendo e provando. Io col Pioneer 868 preferivo il collegamente in interlacciato e lasciar fare tutto al DIST, la qualità era sensibilmente superiore. Col nuovo Denon A1XV, invece, in progressivo l'immagine è superiore al DIST.
Ogni accoppiata fa storia a se.
Ciao,
Locutus2k
Adesso mi distrechero' tra i 3290 cavi che fanno felice la vita di ogni appassionato di HT, smanettero' per benino e postero' le mie impressioni
Ciao
Pino