Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Acquisto Tv 32" 100hz

Come non detto....

Da inesperto quale sono pensavo che i due Panasonic da me trovati fossero perlomeno discreti...........
    A quanto pare invece dovrò rivedere la mia graduatoria e cercarfe questo jvc progressive scan,speriamo non mi tocchi girare mezza regione......
    Grazie tanto a tutti voi

PS: Ma i difetti che potrei trovare con un 100hz di quelli che avevo in mente io sono delle raffinatezze da occhio esperto oppure dei difetti grossolani visibili anche ad un occhio non così tecnico come il vostro?
    PabloA

Re: Come non detto....

PabloA ha scritto:PS: Ma i difetti che potrei trovare con un 100hz di quelli che avevo in mente io sono delle raffinatezze da occhio esperto oppure dei difetti grossolani visibili anche ad un occhio non così tecnico come il vostro?
    sicuramente la seconda.
    Hai presente quando sei nei mega store di materiale elettronico (Trony, Mediaworld, Unieuro, etc ..) e guardi la parete di TVC e pensi .... "ma cos'è stò schifo" ??

Ecco, una cosa così !

mandi!

Alberto

P.S. la JVC in PS è questa qui :

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=jvc+htpc
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Come non detto....

PabloA ha scritto:
    Da inesperto quale sono pensavo che i due Panasonic da me trovati fossero perlomeno discreti...........
    A quanto pare invece dovrò rivedere la mia graduatoria e cercarfe questo jvc progressive scan,speriamo non mi tocchi girare mezza regione......
    Grazie tanto a tutti voi

PS: Ma i difetti che potrei trovare con un 100hz di quelli che avevo in mente io sono delle raffinatezze da occhio esperto oppure dei difetti grossolani visibili anche ad un occhio non così tecnico come il vostro?

Ciao,
    premetto che di fondo sono d´accordo con Alberto.Mi preme anche sottolineare che non devi assolutamente valutare un TVC(tanto meno meno meno un100Hz ...non e` uno sbaglio...) solo sulla carta.Per mia esperienza ti posso dire che i Panasonic con sigla finale PD50 sono eccellenti come anche il 36" JVC HV-36P38.Quello che conta pero` e l´esperienza visiva tua personale dato che come gia` ti ha detto Alberto non si tratta di difetti da occhio esperto ma di artefatti visibili sulla quasi totalita` dei TVC 100Hz.Dico quasi perche` i Panasonic PD50 impostati a 100Hz non ne sono affetti in modo realmente percepibile piu` di quanto non possano essere manifesti i numerosi altri difetti di TVC peggiori come qualita` e prestazioni; e poi i JVC nuovi in realta non sono 100Hz.
    Il mio consiglio e` quindi di osservare se possibile dal vivo il/i Panasonic impostati a 100Hz(non con immagini statiche) e valutare se e quanto la qualita` di riproduzione ne viene inficiata.Anche per quanto riguarda i JVC, meglio sempre visionare attentamente.
    Infine ti dico che se dovessi prendere un TVC 100Hz senza limiti di spesa considererei prima il Panasonic PD50 e poi il JVC.
    Ciao

Che efficenza......

Ragazzi siete efficentissimi !!
    Grazie ancora per i vostri consigli
    PabloA

Opppssss....!!!!

Sapete ragazzi, mi sa che devo rivedere un pò tutti i miei ragionamenti......
    Leggendo indietro nel tempo le varie deiscussioni del vostro forum mi sono reso conto che forse non avevo considerato sufficentemente bene un aspetto.......quello della distanza tra il futuro tv e il punto in cui starò seduto a guardarlo.
    Mi sono armato di metro ed ho misurato nella mia taverna la distanza effettiva che ho scoperto sarà sui 2-2,5 metri......forse un pò poco per un tv crt da 32"
    Che dite mi devo orientare su un 28" 16/9? ed in questo caso fermo restando il mio budget di 700€ circa che mi consigliate?
    Grazie ancora.....
    PabloA

sarà che a me piace grande, ma ho un 32" 16:9 e dista dal punto di visione non più di 250 cm.

come diceva Godzilla, le dimensioni contano

ma poi....

Anche a me piacerebbe un 32",ma non è che poi dopo mezz'ora ho gli occhi come due cipolle.......
    PabloA

Re: ma poi....

PabloA ha scritto:
    Anche a me piacerebbe un 32",ma non è che poi dopo mezz'ora ho gli occhi come due cipolle.......
    sono 5 anni ormai che ho quella TV, non ho mai provato fastidio, anche se può essere soggettiva la cosa

io il mio 32" lo guardo da circa 3metri e "spiccioli" ... e ti posso garantire che dopo i primi 5 minuti diventa "abbastanza piccolo", tanto che credo un 40" potrebbe starci senza nessun problema.

Non ti fare nessuno scrupolo .. rimani pure su quella diagonale.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non dimentichiamo che qui la media è di:

90/100 pollici da 3,5/4 metri!

Vai tranquillo!
    Sono tornato bambino.

bene bene.....

Bene.......fatto stà che ancora io devo decidere su quale tv buttarmi........
    il jvc da voi proposto (quello 75hz progressive scan..) sembra introvabile dalle mie parti........mi sa tanto che alla fine mi dovrò accontentare di quello che troverò.........uffa.....possibile che se non si ha un capitale da spendere non si può avere un buon tv!!!!
    PabloA

salve a tutti....volete un po spiegarmi meglio xche continuate a dire che il pixel plus della philips è solo un artefatto e non ha delle belle qualità come tv.........potreste elencarmi alcuni difetti da voi riscontrati.......ero intenzionato a prenderlo dopo la visione al negozio ma adesso dopo i vostri consigli non saprei decidere.

.....

Io sono giunto alla conclusione che il tv perfetto non esiste,ci sarà sempre e comunque qualcuno che troverà dei difetti o delle carenze in qualunque tv,quindi è giusto farsi consigliare soprattutto per chi come me è parecchio incompetente del settore, poi però comunque alla fine bisogna andare al negozio vederlo di persona considerare alcuni aspetti e se il tutto ci fa propendere per un giudizio positivo alla fine acquistarlo senza indugiare troppo,altrimenti si rischia di rimandare all'infinito l'acquisto(come per altro stò facendo io......)nell'attesa di trovare un tv impeccabile......
    Ciao
    PabloA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •