Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Acquisto Tv 32" 100hz

Acquisto Tv 32" 100hz

Ciao a tutti,
    nonostante è già da un pò che leggo le discussioni sul vostro forum mi sono appena registrato e desidero innanzitutto fare i complimenti all'Amministratore e ai Moderatori per l'utile lavoro svolto e per la grande quantità di consigli e pareri che emergono da queste discussioni.
    Detto questo vorrei subito approfittare della vostra esperienza e di quella di tutti i partecipanti al forum per chiedervi un consiglio:
    stò per acquistare un tv per la mia taverna,e non avendo un grande budget a disposizione ho optato per un classico crt.
    Le caratteristiche che deve avere sono:
    -32 pollici
    -100hz
    -16/9
    -costo non superiore ai 700€
    Mi rendo conto che ce ne sono una miriade,ma leggendo alcuni vostri precedenti post sarei orientato verso un Panasonic.
    Io ho ttrovato un TX32PM11 ed un TX32PX10, cosa ne pensate?Quale mi consigliate sei due ? Avete altri modelli o marche da suggerirmi?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
    Ciao
    PabloA

Re: Acquisto Tv 32" 100hz

PabloA ha scritto:
    Ciao a tutti,
    nonostante è già da un pò che leggo le discussioni sul vostro forum mi sono appena registrato e desidero innanzitutto fare i complimenti all'Amministratore e ai Moderatori per l'utile lavoro svolto e per la grande quantità di consigli e pareri che emergono da queste discussioni.
    Detto questo vorrei subito approfittare della vostra esperienza e di quella di tutti i partecipanti al forum per chiedervi un consiglio:
    stò per acquistare un tv per la mia taverna,e non avendo un grande budget a disposizione ho optato per un classico crt.
    Le caratteristiche che deve avere sono:
    -32 pollici
    -100hz
    -16/9
    -costo non superiore ai 700€
    Mi rendo conto che ce ne sono una miriade,ma leggendo alcuni vostri precedenti post sarei orientato verso un Panasonic.
    Io ho ttrovato un TX32PM11 ed un TX32PX10, cosa ne pensate?Quale mi consigliate sei due ? Avete altri modelli o marche da suggerirmi?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
    Ciao
    Ciao,
    non mi sento di consigliarti un 100Hz da 700euro perche` se non correttamente implementata,questa tecnologia rischia di arrecare + danni che benefici.
    A 800euro circa trovi modelli come il JVC(progressive scan,accetta anche segnali HD 1080i) che non e` 100Hz ma ha il DIST(sino a 75Hz).

Re: Re: Acquisto Tv 32" 100hz

caruso ha scritto:Ciao,non mi sento di consigliarti un 100Hz da 700euro perche` se non correttamente implementata,questa tecnologia rischia di arrecare + danni che benefici.
    Assolutamente d'accordo.

Lascia perdere i 100Hz o "sistemi" strani come il Pixel Plus della Philips.

Mandi!

Alberto

P.S. Allora Davide, JVC è giusto come brand almeno ? Dammi uno spunto per la mia ricerca dai ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Acquisto Tv 32" 100hz

AlbertoPN ha scritto:
    Assolutamente d'accordo.

Lascia perdere i 100Hz o "sistemi" strani come il Pixel Plus della Philips.

Mandi!

Alberto

P.S. Allora Davide, JVC è giusto come brand almeno ? Dammi uno spunto per la mia ricerca dai ....

Il modello in mio possesso e` un Panasonic Pro(sul serio).
    con diagonale superiore ai 32"...................quindi e`...e`...
    un paio di dritte te le avevo gia date ma tanto non lo trovi neanche in rete..........

Io andrei sul Sony 32cs70 è stato in offerta in vari negozi a 649 euro. Un ottimo prodotto in questa fascia di prezzo.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Acquisto Tv 32" 100hz

caruso ha scritto:
    Il modello in mio possesso e` un Panasonic Pro(sul serio).
    con diagonale superiore ai 32"...................quindi e`...e`...
    un paio di dritte te le avevo gia date ma tanto non lo trovi neanche in rete..........
    Uhm .. .Pansonic Pro e JVC temo siano cugini.
    Deve essere un 36" per forza, accetta anche la 720p .... credo ingressi "solo" (per modo di dire) analogici ... . niente tuner vero?

non esiste solo internet per scovare le informazioni ... .

Grazie mille !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Re: Acquisto Tv 32" 100hz

AlbertoPN ha scritto:
    Uhm .. .Pansonic Pro e JVC temo siano cugini.
    Deve essere un 36" per forza, accetta anche la 720p .... credo ingressi "solo" (per modo di dire) analogici ... . niente tuner vero?

non esiste solo internet per scovare le informazioni ... .

Grazie mille !

Alberto

Niente tuner...complimenti giusto..........!!
    Hai mai pensato di lavorare per la CSI a Las vegas...?

Re: Re: Re: Re: Re: Acquisto Tv 32" 100hz

credo ingressi "solo" (per modo di dire) analogici ... .

esistono le optional input cards.................................

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Acquisto Tv 32" 100hz

caruso ha scritto:esistono le optional input cards.................................
    Uhmmm .... HD-SDI ?
    Oppure anche DVI con HDCP ? Anche se non credo .....

che spettacolo ... sono vicino alla meta

Grazie

Mandi!

Alberto

caruso ha scritto:
    Ciao,
    non mi sento di consigliarti un 100Hz da 700euro perche` se non correttamente implementata,questa tecnologia rischia di arrecare + danni che benefici.
    A 800euro circa trovi modelli come il JVC(progressive scan,accetta anche segnali HD 1080i) che non e` 100Hz ma ha il DIST(sino a 75Hz).

Sei sicuro che va in progressivo?
    il tv in questione supporta il progressivo ma all'atto pratico, in quanto subentra il DIST in automatico, la visione in progressivo viene disattivata (fonte AF Digitale di qualche mese fa).

caruso ha scritto:
    Ciao,

ciao ma non dicevate che per determinate dimensioni 32-36 pollici,il crt rimane ancora la scelta ideale?scusate ma vi sto seguendo in disparte perche per dopo l'estate,vorrei sostituire il mio synudine 34 pollici 50h-4\3 in salone,ma non so con cosa ancora.

alfri ha scritto:
    ciao ma non dicevate che per determinate dimensioni 32-36 pollici,il crt rimane ancora la scelta ideale?scusate ma vi sto seguendo in disparte perche per dopo l'estate,vorrei sostituire il mio synudine 34 pollici 50h-4\3 in salone,ma non so con cosa ancora.
    Infatti. Ma anche il JVC proposto da Caruso è un CRT.

La tecnologia 100Hz è un surrogato che "mamma Philips" ha propinato a noi "sprovveduti" Europei quando in tutto il mondo spopolava la scansione progressiva.

Per eliminare tutti gli artefatti e/o problemi che questo tipo di visualizzazione comporta, sono stati introdotti filtri digitali di tutti i tipi e di "tutti i colori". In pratica prima di è scelta "la malattia" e poi si è cercato di "curarla al meglio". Cose assurde ... ma è così.

Molto meglio orientarsi su qualcosa che non abbia questa tecnologia, ma appunto la possibilità di visualizzare immagini in scansione progressiva.

Mandi!

Alberto

rickiconte ha scritto:
    Sei sicuro che va in progressivo?
    il tv in questione supporta il progressivo ma all'atto pratico, in quanto subentra il DIST in automatico, la visione in progressivo viene disattivata (fonte AF Digitale di qualche mese fa).

Ciao,
    hai ragione meglio precisare quello che intendevo dire.
    Il JVC accetta segnali progressive(NTSC e Pal) e 1080i dalla component.
    Credo, ma non sono sicuro poiche` mi e` stato riferito da un tecnico mentre lo osservavo e chiedevo lumi, che comunque il segnale venga proposto in 900i75Hz quale che sia l´ingresso.Infatti sul cartello era scritto,in tedesco.....,compatibile con segnali NTSC e PAL progressivi e 1080i che come ho gia` detto in altri post(p.e. i plasma da 852x480 compatibili 1080i...............) significa appunto "compatibile"(poi chi meglio chei peggio ripropone il segnale).
    Meglio precisare.Grazie

Re: Re: Re: Re: Acquisto Tv 32" 100hz

Per eliminare tutti gli artefatti e/o problemi che questo tipo di visualizzazione comporta, sono stati introdotti filtri digitali di tutti i tipi e di "tutti i colori". In pratica prima di è scelta "la malattia" e poi si è cercato di "curarla al meglio". Cose assurde ... ma è così.

Se si fosse "mangiata la mela del progressivo" sin dall´inizio ogni giorno.............
    avremmo fatto a meno della cura di turno...................

la tua espressione "di tutti i colori" mi ricorda quando avere dei colori poco piu` che decenti in un 100Hz era mission impossible.........

Acquisto Tv 32" 100hz

caruso ha scritto:la tua espressione "di tutti i colori" mi ricorda quando avere dei colori poco piu` che decenti in un 100Hz era mission impossible.........
    l'ho scritto proprio per quello !!

che spettacolo!
    Mandi!

Alberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •