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Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: sharp

  1. #1
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    roma
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    572

    sharp


    sharp lc45gd1e non mi funziona piu.lo accendo e non si vede niente e dopo 2 minuti si spenge sia il tv che unita esterna.quando lo accendo non sento piu la ventola interna dell'unita che parte.pensate che sia un problema di quest'ultima?domani li tempesto di telefonate.voi pensate che verrano a casa a controllarlo.sono proprio iellatoooooooo.quasi 9000,00 euro sono proprio inc.........

  2. #2
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    3.447
    Quasi un anno fa ho avuto un problema simile con un plasma Hitachi 42PD5300 (allora bello costoso).
    La storia ando' cosi': problema all'unita' esterna dopo una settimana dall'acquisto (e moglie super incazzata! )
    Telefono al customer care Hitachi, un paio d'ore dopo mi telefona un tecnico della ditta responsabile della manutenzione nella mia zona, che insiste per venire a casa mia il giorno successivo. Sposto tutti i miei impegni, arriva il tecnico, gentile e competente, parliamo un po' di tecnica dei plasma, fa le sue prove sull'unita' esterna e decide di sostituirmela con una che aveva portato con se'.
    L'unico problema e' che l'unita' esterna mi sarebbe potuta capitare "refurbished", a me fortunatamente ne consegno' una nuova, anche perche' ero tra i primi ad avere il 42PD5300 e di unita' esterne riparate non ne avevano ancora in laboratorio.

    Capisco la tua incazzatura perche' l'ho sperimentata anch'io!

    Quindi, in bocca al lupo kit carson!

    Saluti

    Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  3. #3
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    572

    sharp

    ho chiamato il centro assistenza di roma e gli ho esposto il problema mi hanno detto che mi faranno sapere fra 2 giorni quando verranno.è una vergogna un prodotto aquistato 20 giorni fa e speso 9000,00 euro,e ti dicono che neanche vengono subito,è vergognosoooooooo.piu spendi e meno hai

  4. #4
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    sharp

    buio pesto.so proprio incaz.... nero.assistenza di merd....

  5. #5
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    sharp

    anche oggi non si è visto nessuno.fanno proprio schifo.andremo x vie legali è lunica soluzione

  6. #6
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    anche oggi non si è visto nessuno.fanno proprio schifo.andremo x vie legali è lunica soluzione
    Ma scusa, perche' non ti rivolgi a chi te lo ha venduto?

    ciao, Rodolfo

  7. #7
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    sharp

    ci sono stato oggi.ma loro non centrano niente.hanno telefonato anche loro davanti a me all'assistenza e gli hanno detto che dovro aspettare ancora.

  8. #8
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    ma loro non centrano niente
    Guarda che per legge sono loro che devono sbattersi per fartelo riparare. E sempre per legge, tu puoi chiedere la sostituzione (in alternativa alla riparazione)

    ciao, Rodolfo

  9. #9
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    sharp

    mi informero con un legale.questa gente se ne frega dei consumatori non si rendono conto che loro sono li graze a noi fessi.sono una manica di mascalzoni.ciao grazie delle risposte

  10. #10
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    mi informero con un legale
    Prima di andare da un legale, che se non e' un tuo amico costa, fai una ricerca su google di questa legge:

    Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24

    e' molto chiara, poi al limite te la stampi, la porti al rivenditore

    ciao, Rodolfo

  11. #11
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    sharp

    faro come mi consigli.grazie

  12. #12
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    572

    sharp

    secondo te è obblico da parte dell'assistenza venire a casa a guardare il guasto,o lo devo portare li da loro?su un'altro forum un utente mi risponde che non è d'obblico da parte loro venire qui.

  13. #13
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    secondo te è obblico da parte dell'assistenza venire a casa a guardare il guasto
    Bisogna distingure, garanzia legale, quella prevista dalle legge, fornita dal rivenditore, il consumatore (e non il professionista) puo' chiedere la riparazione o la sostituzione a suo piacimento. In ogni caso non e' previsto che il rivenditore venga al tuo domicilio, se lo fa è un favore che ti concede.
    Garanzia fornita dal costruttore (importatore). Vale solo quello che c'e' scritto sul foglietto della garanzia, è un qualcosa in più rispetto alla garanzia legale, non può diminuire la garanzia legale ma può aggiugere garanzie accessorie. Rivolgendoti all'assistenza sharp hai attivato questo tipo di garanzia, e vale come contratto il foglietto della garanzia, bisogna vedere quello che c'c' scritto.

    ciao

  14. #14
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    Re: sharp

    kit carson ha scritto:
    secondo te è obblico da parte dell'assistenza venire a casa a guardare il guasto,o lo devo portare li da loro?su un'altro forum un utente mi risponde che non è d'obblico da parte loro venire qui.
    Caro kit,
    probabilmente la garanzia non sara' di tipo "on-site", quindi in teoria non sarebbero obbligati a venire da te...
    Pero' questa e' una questione di stile e serieta' del produttore e della sua assistenza, soprattutto quando c'e' di mezzo un prodotto ingombrante e difficilmente trasportabile da un privato (come un TV 45"), e per di piu' appena comprato e pagato cosi' tanto.

    Come dicono gli inglesi, cerca di far "scalare" il tuo problema ad un livello piu' alto dell'assistenza del prodotto, cioe' cerca di arrivare a qualche responsabile tecnico o commerciale.

    Se il venditore non accetta la sostituzione o non sei piu' entro i termini ammessi, purtroppo non ti resta che insistere (con venditore e produttore) possibilmente sempre con la massima correttezza formale.
    Per le vie legali forse e' ancora un po' presto, immagino che nessun giudice considererebbe 3 giorni lavorativi dal guasto un periodo eccessivo...anche se capisco che puo' ovviamente essere soggettivamente eccessivo per un acquirente di un prodotto cosi' costoso.
    Nel frattempo, per consolarti, pensa a chi acquista un'automobile nuova e magari di lusso che si guasta il giorno dopo che l'ha ritirata dal concessionario!

    A volte e' solo sfortuna...

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2005
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    2.875

    spero tu risolva


    è una di quelle cose che fanno uscire di testa, lo so.. in più, va detto, hai anche comprato uno dei TELEVISORI PIU' TECNOLOGICAMENTE AFFASCINANTI del momento e non puoi rovinarti la festa in questo modo.. e quelli della SHARP dovrebbero sapere che esistono i FORUM, dove la gente parla e sa.. non è più come 10 anni fa.. ora tutto si viene a sapere e si diffonde.. sia la SERIETA' che la MANCANZA DI QUESTA!!!!

    stavo sognando uno SHARP come il tuo.. attenderò di sapere come si sono comportati..

    IN BOCCA AL LUPO, davvero


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