kit carson ha scritto:
secondo te è obblico da parte dell'assistenza venire a casa a guardare il guasto,o lo devo portare li da loro?su un'altro forum un utente mi risponde che non è d'obblico da parte loro venire qui.
Caro kit,
probabilmente la garanzia non sara' di tipo "on-site", quindi in teoria non sarebbero obbligati a venire da te...
Pero' questa e' una questione di stile e serieta' del produttore e della sua assistenza, soprattutto quando c'e' di mezzo un prodotto ingombrante e difficilmente trasportabile da un privato (come un TV 45"), e per di piu' appena comprato e pagato cosi' tanto.
Come dicono gli inglesi, cerca di far "scalare" il tuo problema ad un livello piu' alto dell'assistenza del prodotto, cioe' cerca di arrivare a qualche responsabile tecnico o commerciale.
Se il venditore non accetta la sostituzione o non sei piu' entro i termini ammessi, purtroppo non ti resta che insistere (con venditore e produttore) possibilmente sempre con la massima correttezza formale.
Per le vie legali forse e' ancora un po' presto, immagino che nessun giudice considererebbe 3 giorni lavorativi dal guasto un periodo eccessivo...anche se capisco che puo' ovviamente essere soggettivamente eccessivo per un acquirente di un prodotto cosi' costoso.
Nel frattempo, per consolarti, pensa a chi acquista un'automobile nuova e magari di lusso che si guasta il giorno dopo che l'ha ritirata dal concessionario!
A volte e' solo sfortuna...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)