sharp

kit carson

New member
sharp lc45gd1e non mi funziona piu.lo accendo e non si vede niente e dopo 2 minuti si spenge sia il tv che unita esterna.quando lo accendo non sento piu la ventola interna dell'unita che parte.pensate che sia un problema di quest'ultima?domani li tempesto di telefonate.voi pensate che verrano a casa a controllarlo.sono proprio iellatoooooooo.quasi 9000,00 euro sono proprio inc.........
 
Quasi un anno fa ho avuto un problema simile con un plasma Hitachi 42PD5300 (allora bello costoso).
La storia ando' cosi': problema all'unita' esterna dopo una settimana dall'acquisto (e moglie super incazzata! :mad: )
Telefono al customer care Hitachi, un paio d'ore dopo mi telefona un tecnico della ditta responsabile della manutenzione nella mia zona, che insiste per venire a casa mia il giorno successivo. Sposto tutti i miei impegni, arriva il tecnico, gentile e competente, parliamo un po' di tecnica dei plasma, fa le sue prove sull'unita' esterna e decide di sostituirmela con una che aveva portato con se'.
L'unico problema e' che l'unita' esterna mi sarebbe potuta capitare "refurbished", a me fortunatamente ne consegno' una nuova, anche perche' ero tra i primi ad avere il 42PD5300 e di unita' esterne riparate non ne avevano ancora in laboratorio. :)

Capisco la tua incazzatura perche' l'ho sperimentata anch'io!

Quindi, in bocca al lupo kit carson!

Saluti

Eragon
 
ho chiamato il centro assistenza di roma e gli ho esposto il problema mi hanno detto che mi faranno sapere fra 2 giorni quando verranno.è una vergogna un prodotto aquistato 20 giorni fa e speso 9000,00 euro,e ti dicono che neanche vengono subito,è vergognosoooooooo.piu spendi e meno hai
 
ci sono stato oggi.ma loro non centrano niente.hanno telefonato anche loro davanti a me all'assistenza e gli hanno detto che dovro aspettare ancora.
 
mi informero con un legale.questa gente se ne frega dei consumatori non si rendono conto che loro sono li graze a noi fessi.sono una manica di mascalzoni.ciao grazie delle risposte
 
mi informero con un legale

Prima di andare da un legale, che se non e' un tuo amico costa, fai una ricerca su google di questa legge:

Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24

e' molto chiara, poi al limite te la stampi, la porti al rivenditore

ciao, Rodolfo
 
secondo te è obblico da parte dell'assistenza venire a casa a guardare il guasto,o lo devo portare li da loro?su un'altro forum un utente mi risponde che non è d'obblico da parte loro venire qui.
 
secondo te è obblico da parte dell'assistenza venire a casa a guardare il guasto

Bisogna distingure, garanzia legale, quella prevista dalle legge, fornita dal rivenditore, il consumatore (e non il professionista) puo' chiedere la riparazione o la sostituzione a suo piacimento. In ogni caso non e' previsto che il rivenditore venga al tuo domicilio, se lo fa è un favore che ti concede.
Garanzia fornita dal costruttore (importatore). Vale solo quello che c'e' scritto sul foglietto della garanzia, è un qualcosa in più rispetto alla garanzia legale, non può diminuire la garanzia legale ma può aggiugere garanzie accessorie. Rivolgendoti all'assistenza sharp hai attivato questo tipo di garanzia, e vale come contratto il foglietto della garanzia, bisogna vedere quello che c'c' scritto.

ciao
 
kit carson ha scritto:
secondo te è obblico da parte dell'assistenza venire a casa a guardare il guasto,o lo devo portare li da loro?su un'altro forum un utente mi risponde che non è d'obblico da parte loro venire qui.
Caro kit,
probabilmente la garanzia non sara' di tipo "on-site", quindi in teoria non sarebbero obbligati a venire da te...
Pero' questa e' una questione di stile e serieta' del produttore e della sua assistenza, soprattutto quando c'e' di mezzo un prodotto ingombrante e difficilmente trasportabile da un privato (come un TV 45"), e per di piu' appena comprato e pagato cosi' tanto.

Come dicono gli inglesi, cerca di far "scalare" il tuo problema ad un livello piu' alto dell'assistenza del prodotto, cioe' cerca di arrivare a qualche responsabile tecnico o commerciale.

Se il venditore non accetta la sostituzione o non sei piu' entro i termini ammessi, purtroppo non ti resta che insistere (con venditore e produttore) possibilmente sempre con la massima correttezza formale.
Per le vie legali forse e' ancora un po' presto, immagino che nessun giudice considererebbe 3 giorni lavorativi dal guasto un periodo eccessivo...anche se capisco che puo' ovviamente essere soggettivamente eccessivo per un acquirente di un prodotto cosi' costoso.
Nel frattempo, per consolarti, pensa a chi acquista un'automobile nuova e magari di lusso che si guasta il giorno dopo che l'ha ritirata dal concessionario! :mad:

A volte e' solo sfortuna...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
spero tu risolva

è una di quelle cose che fanno uscire di testa, lo so.. in più, va detto, hai anche comprato uno dei TELEVISORI PIU' TECNOLOGICAMENTE AFFASCINANTI del momento e non puoi rovinarti la festa in questo modo.. e quelli della SHARP dovrebbero sapere che esistono i FORUM, dove la gente parla e sa.. non è più come 10 anni fa.. ora tutto si viene a sapere e si diffonde.. sia la SERIETA' che la MANCANZA DI QUESTA!!!!

stavo sognando uno SHARP come il tuo.. attenderò di sapere come si sono comportati..

IN BOCCA AL LUPO, davvero :)
 
il mio è stato un modo forse un po esagerato,ma mi fa rabbia la loro indifferenza.ti senti dire ti faremo sapere fra 2 gioni quando verremmo a me queste risposte mi fanno schizzare il sangue al cervello.ma quando spendi quelle cifre,dovrebbero essere un po piu responsabili verso di noi,ci sono stato appresso un mese al quel'lcd e mi sono fidato del loro prodotto assai costoso.dopo l'imail molto lunga che ho mandato a milano ieri sera oggi mi anno chiamato e mi hanno detto che il sintonizzatore esterno è in viaggio e in 2 giorni saranno da me x montarlo speriamo bene che il problema sia solo quello e che non sia lcd.ringrazio tutti voi delle risposte mi avete fatto un po calmare.grazie ancora a tutti molto gentili
 
andrà tutto bene, vedrai...

ed a proposito di VEDRAI... com'è ???? che meraviglia che hai comprato, caspita.. poi scalerai tutto a 1080i, vero? e che sorgente gli dai in pasto? dovrà essere tutto perfetto, caspita.. hai un GIOIELLO, beato te :)
 
alla faccia mia ...

B E A T O T E !!! :)

certe cose mi mettono sconforto.. io che, magari, son tutto felice che mi guardo GLI INCREDIBILI e poi penso.. chissà come se lo gode con il suo SHARP 1920*1080 con un PIONEER 868 HDMI che scala a 1080i ... e comincio a notare l'assenza di dettagli, etc.. :)

uffa.. non leggerò più questa discussione, ok? :) eheh
 
questa unita esterna non mi soddifa tanto,poi dopo questi fatti,speriamo che quella che cambiano non si blocchi.come immaggini è meraviglioso con un dvd.ma secondo voi si puo cambiare questunita esterna con un'altra marca?
 
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