Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Loewe o Panasonic??

Loewe o Panasonic??

Ciao a tutti, non essendo un super tecnico e, soprattutto non avendoli visti andare assieme, gradirei consigli, pareri, comparazioni etc. etc su questi 2/3 prodotti che hanno attirato la mia attenzione e che solo in questi giorni dovrei essere in grado di reperire a prezzi interessanti.
    I modelli sono:
    Loewe Aconda 9381 HD/DR+ (poco più di 1600 euro)
    Loewe Aconda 9381 HD (1350)
    PANASONIC TX 32PD30 (1620 su MEDIAWORLONLINE)

Purtroppo sono un pò limitato a certi modelli per vari motivi (uno dei quali, estremamente vincolante, è la larghezza del mobile che lo ospiterebbe). Mi interesserebbe capire di più in termini tecnici, di risoluzioni supportate e, soprattutto, mi piacerebbe compararli virtualmente dato che mi è impossibile farlo fisicamente. Gradirei anche eventuali indicazioni su altri televisori e se i prezzi proposti sono realmente buoni.
    Grazie a tutti.

Marco

ascolta il prezzo del pd30...è un FURTO!!!!!!
    qui a roma MW lo vende a 1290....
    e il pd50 modello successivo al pd30 lo si trova a 1480!
    che altro dire sono entrambi ottimi prodotti....dovresti scegliere tu...nel senso vederli dal vivo ecc....
    forse un po meglio il loewe.....
    ma cmq siamo su ottimi livelli!
    hai pensato ad ordinarlo dalla germania?
    by

Maya hai pensato ad ordinarlo dalla germania?
    by [/I]
    in germania dove?

zanozaza ha scritto:
    in germania dove?
    ci sono dei siti che spediscono in ita sono un po piu cari degli altri ma spesso conviene cmq ad esempio un sito fino a poco tempo fa aveva il 32pd50 a 1150 euro aggiungici 80 euro di spedizione....
    io dico che conviene cmq!!
    appena posso ti posto i link
    by

Maya ha scritto:
    ci sono dei siti che spediscono in ita sono un po piu cari degli altri ma spesso conviene cmq ad esempio un sito fino a poco tempo fa aveva il 32pd50 a 1150 euro aggiungici 80 euro di spedizione....
    io dico che conviene cmq!!
    appena posso ti posto i link
    by
    Grazie cosi ci do un occhiata

Grazie mille per le risposte.
    I prezzi che ho riportato sono tutti comprensivi di trasporto. Sapevo che il prezzo del Panasonic poteva essere alto perchè non ho fatto ricerche specifiche, per i Loewe invece ho provato a informarmi e, dato che i prezzi mi sembravano interessanti, ho provato a chiedere.
    Ho fatto fare delle quotazioni in Germania per un JVC - HV 32 e so che sono estremamente competitivi ma per i Loewe non avrei trovato prezzi migliori, mi sbaglio?
    Per le caratteristiche tecniche, pur essendo dei buoni modelli, gradirei capire le eventuali limitazioni. Gli utilizzi sono molteplici: tv analogica, DTT, Sat, DVD (cartoni animati originali, riprese da videocamera e alcuni film). Per ora niente videogiochi o PC ma non lo escludo (purtroppo), ho 2 figlie che crescono velocemente...
    C'è qualcuno che trova il pelo nell'uovo???
    Grazie ancora.
    Marco

Io ti consiglio ad occhi chiusi per qualità e versatilità il Loewe Aconda 9381 HD/dr+, ovvero quello con la funzione di hard disk recording: sono sicuro che tale modello può essere ordinato con il modulo per l'entrata VGA, ovvero la presa per collegargli un qualsiasi computer. Quello che non so è se si può montare in un secondo tempo, oppure è obbligatorio ordinarlo con questo accessorio. IN quest'ultimo caso saresti obbligato a rivolgerti ad un normale negozio italiano, perchè dubito molto che lo trovi così accessoriato in vendita on-line. Prova a chiederlo ad un centro di assistenza Loewe se loro possono ordinarti tale modulo e montarlo successivamente. Così potrai usare un eventuale computer per riprodurre un DVD a scansione progressiva, cosa che non è possibile con le normali prese di serie (SCART, di cui una abilitata per il segnale component, ma solo interlacciato - devi trovare però un cavo SCART - COMPONENT)
    Ciao
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

grazie ancora.
    I 2 modelli Loewe dovrebbero essere uguali, unica differenza l'HD interno, per i kit opzionali mi sto informando.
    Ma per i prezzi? Come sono? E' possibile trovare di meglio?
    La differenza di quasi 300 euro per la funzione Digital Recording (Hard Disk) è "normale" o non è troppo elevata?
    Ciao e grazie ancora.

Marco

Maya ha scritto:
    eccoti servito

www.medianess.de

www.mediacheckpoint.de

www.katronics.de

by
    Grazie mille Ps sono affidabili vero?

zanozaza ha scritto:
    Grazie mille Ps sono affidabili vero?
    per il momento nessuno è stato fregato...anzi sono mooooolto seri...ovviamente devi pagare in anticipo tramite cc o bonifico....e poi loro spediscono!
    ovvio che non mi assumo la minima responsabilità

by

se vedi trovi il jvc serie 40bu a 800 euro!!!!
    è pazzesco da noi il modello prima costava 1300 1400 ed era introvabile....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •