|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Filtro 3D-Y/C di Sharp
-
06-05-2005, 18:02 #1
Member
Filtro 3D-Y/C di Sharp
Ho una domanda per i possessori di TV LCD Sharp dotati di questo tipo di filtro (tipo i GA4/GA3)
Guardando questi TV (riproduzione di DVD via DVI) ho avuto (a tratti) una sensazione di artificialita' dell'immagine, a volte talmente definita da sembrare quasi da "telenovela"...
La profondita' di campo e definizione erano fenomenali, pero' in certi casi addirittura eccessiva (da cui la sensazione di artificiosita'). Ho concluso che forse era soltanto un problema di abitudine ad una pulizia dell'immagin decisamente superiore alla media.
Ho letto pero' su di un altro forum che questo effetto "dovrebbe" essere dovuto al filtro 3D-Y/C di Sharp che in alcuni casi risulta eccessivamente intrusivo nella sua elaborazione in funzione MOVIE
Vorrei sapere da chi possiede questi TV (o da chi ha potuto provarli) se ha avuto la mia stessa sensazione e se il problema risiederebbe proprio in questo filtro (ovviamente se possibile anche un giudizio sulla qualita' con il filtro disinserito)
Grazie
-
06-05-2005, 19:50 #2
l'effetto che hai visto non è dato dal filtro 3D-Y/C, ma dal motion compensation, ho provato a disabilitarlo e l'effetto scompare, è identico al filtro natural motion della Philips
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...