Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Problema con JVC 32p37SEU

Ciao a tutti.
    Dopo lunghe ricerche ho comprato un 32P37SEU all'Unieuro di Dalmine (BG).
    Il prezzo mi è sembrato molto "appetitoso" (995 euro !!) e sono riuscito ad accaparrarmi l'ultimo modello inscatolato. (Rimane solo quello in esposizione).
    La qualità delle immagini è molto buona con pochissime distorsioni e ottimi colori.
    Il problema si è presentato quando ho collegato il player DVD a una delle scart RGB.
    Le immagini presentano un fastidiosissimo "rumore" sotto forma di righe orizzontali.
    Le righe sono + evidenti quando vengono effettuate carrellate dall'alto verso il basso e viceversa.
    Ho provato a collegare il sat , cambiare cavo scart (comunque sempre schermato), cambiare presa, modificare i parametri di immagine (Digipure e soci) : niente da fare.
    Il problema non si presenta quando si collegano gli apparati tramite component.
    Il mio timore è che le prese scart siano difettose.
    Ho chiamato JVC che mi ha detto di farlo vedere ad un centro di assistenza e che loro, di questo difetto, non ne hanno mai sentito parlare.
    Quelli del centro assistenza usciranno nei prossimi tre giorni (gratuitamente) a dare un'occhiata ma temo che non possano fare molto.
    Visto che sono ancora in tempo ho una mezza intenzione di riportarlo all'Unieuro e farmelo cambiare : ma con cosa ?
    Se chiedo lo stesso modello rischio di ritrovarmi con gli stessi problemi, se ne chiedo un altro rischio di ritrovarmi con un prodotto messo ancora peggio.
    Qualche consiglio ?

Gracias

Mullarz

panasonic 32pd50

Temo che il Pana sia fuori budget.
    E di parecchio anche.
    Non c'è nessuno che sia riuscito a risolvere il problema delle interferenze ?
    Oppure qualcuno che abbia il JVC senza righe ?

Mullarz

mullarz ha scritto:
    Temo che il Pana sia fuori budget.
    E di parecchio anche.
    Non c'è nessuno che sia riuscito a risolvere il problema delle interferenze ?
    Oppure qualcuno che abbia il JVC senza righe ?

Mullarz
    Così, ad occhio, ti direi di controllare nelle impostazioni avanzate se c'è qualche tipo di filtro particolare attivato e di fare qualche prova.
    Prova anche a cambiare cavo scart e, magari, provalo anche con un lettore differente, così ti togli ogni dubbio.
    Ultima cosa: prova a vedere se lo fa anche con il cavo d'antenna scollegato, è una prova che faccio sempre.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Af digitale aveva fatto gia' notare il problema del RGB rumoroso nella prova che aveva fatto sul fratello minore 28". Mi sa che non si potra' fare granche'.

Grazie a tutti.
    Con i filtri ho già giocato.
    Stasera provo senza antenna (che tanto non uso).

Se la cosa non si risolve entro giovedì con il tecnico, impacchetto e riporto il tutto.

Peccato xò.....

Mullarz

asalm ha scritto:
    Af digitale aveva fatto gia' notare il problema del RGB rumoroso nella prova che aveva fatto sul fratello minore 28". Mi sa che non si potra' fare granche'.
    Dalla descrizione che ha dato non mi sembra un rumore video, quanto un difetto vero e proprio. Purtroppo sembra ci siano parecchi TV di questa serie difettosi e questa storia della RGB rumorosa messa in giro da AF senza spiegare poi bene cosa si intendesse veramente fa credere ai poveri utenti che sia "normale". NON E' VERO: io possiedo un 36 JVC di questa serie perfettamente funzionante e vi posso assicurare che quella del rumore video su RGB è una cosa per "impallinati", vale a dire che c'è solo se confrontata con la pulitissima entrata component, ma una persona che vede casualmente questo TV collegato in RGB non può dire che sia rumoroso in assoluto: NON ci devono essere righe strane, cali di definizione, disturbi vari etc.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ieri sera ho fatto altre prove.
    1) Ho collegato il lettore DVD alla scart e mi sono guardato un film.
    Risultato : inguardabile. Linee sia orizzontali che verticali che donano agli sfondi del film un "piacevole"aspetto quadrettato (tipo divx per intenderci) contorni doppi, e artefatti a manetta.
    La cosa incredibile è che ci sono anche con tutti i filtri disabilitati.
    La situazione migliora un po' mettendo il contrasto a 0 ma l'immagine diventa buia.
    2) Ho guardato la TV tramite il sintonizzatore interno e ho scoperto che la situazione non cambia. Prima non me ne ero accorto perchè il segnale nella mia zona è schifoso. Quindi non è un problema solo delle scart !
    3) Ho collegato il mio HTPC ai component (tramite amplificatore video Tview Pro) . La qualità è aumentata notevolmente anche se le linee dei font risultavano "doppie".

Vi assicuro che ho provato ogni combinazione di impostazioni.
    Fino alle 4 di mattina....

Entro sabato il JVC torna a casa sua.
    Cosa ne pensate del Sony 32FQ86 ?

grazie
    Mullarz

x 900€ potresti prendere il panasonic px20.

guarda anche toshiba alcuni modelli sono pregressive scan....
    costano poco diciamo sotto 900 e danno bei risultati.....
    by

Magari dico un'eresia ma...

Nello stesso Unieuro ho visto anche un LCD da 30" marchiato Easy Living EL-3011.
    La qualità delle immagini era + che ottima.
    Peccato che il film fosse "Lilo e Stitch" e quindi con colori pieni e definiti.
    Stasera passo e chiedo di farmi vedere un film vero.
    E se riesco anche le immagini TV.

Qualcuno ha info su questo modello ? (credo che lo schermo sia un Sinudyne rimarchiato).

Mullarz

Nello stesso Unieuro ho visto anche un LCD da 30" marchiato Easy Living EL-3011.

Qualcuno ha info su questo modello ? (credo che lo schermo sia un Sinudyne rimarchiato).

Mullarz

Mullarz

Guarda che abbiamo capito, non serve ripetere

OOOPs.
    Stavo pulendo il dito quando mi è partito un colpo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •