|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: [plasma] hdtv or not hdtv ..questo è il problema ...
-
06-04-2005, 11:12 #1
[plasma] hdtv or not hdtv ..questo è il problema ...
Girovago per i centri commerciali e negozi specializzati ..sbavando davanti ai plasma Pioneer/Nec/Panasonic
A me ovviamente piacerebbe un modello HD
In poche parole ...per un modello hd ci vogliono 4000euro ..per uno normale 2500;
che conviene fare?
La mia prima impressione è che al momento un pannello hd non convenga vista la diffusione ancora prenatale di video/canali in hdtv e magari quando l'hdtv e i video hd saranno più diffusi ..un plasma hd costerà quanto uno normale e via scendendo.
In quel caso anche cambiando plasma ...si sarà speso meno ugualmente;
(rispondo a me stesso)
si ma ... a me l'hd piace troppo ... starei anni a vedermi le demo fino a quando non esce roba nuovae poi vuoi mettere ..ogni tanto una partitina col pc non guasterebbe ..con una superqualità.
Meditate gente ...così fate meditare anche me e non faccio pazzie.
-
06-04-2005, 12:07 #2
Senior Member
Parli, immagino, di 42 pllici.
io penso che acquistare ora un plasma per l?HD definizione sia inutile.
Tanto ora potraesti vederci solo qualche demo.
Il tuo ragionamento è corretto: quando l'HD sarà a regime, i prezzi dei pannelli saranno scesi.
CaioPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
06-04-2005, 12:15 #3
Aspetta 6 mesi e vedrai i prezzi dimezzarsi per i pannelli HD, certo che quelli non HD avranno prezzi sicuramente + basi ma cmq la differenza sarà così minima che non varrà la pena aspettare.
qui c'è un esempio lampande.
-
06-04-2005, 12:29 #4
IO ho lo stesso dilemma...dovendo trasferirmi in un appartamentino nuovo, sono indeciso tra un'altro VPR (DLP, il cine 7 sta bene nella mia "vera" sala HT) o un plasma...che vorrei gia' HD, anche perche' ho l'abbo a Euro 1080....mi sa che aspettero' un pochino per avere un pannello Full HD.
Ciao
-
06-04-2005, 12:36 #5
guradate ho trovato anche questo nuovo panasonic viera dalle prestazione molto interessanti, in più ha lo slot sd.
però lo schermo è xga e non wxga, che differenza c'è?
-
06-04-2005, 13:34 #6
Member
Qual' è questo nuovo Panasonic?
xga = consente la risoluzione di 1024 per 768 pixel
wxga = Estende la classe XGA fino ad una risoluzione di 1366 per 768 pixel.
Ciao
-
06-04-2005, 13:44 #7
stranamente nel sito c'è scritto xga ma con risoluzione 1366 x 768, è possibile?
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2691|607|602|601|4|1
-
06-04-2005, 16:43 #8
Si stà parlando di Plasma non Lcd.
-
06-04-2005, 16:47 #9
Junior Member
Re: [plasma] hdtv or not hdtv ..questo è il problema ...
derekz ha scritto:
Girovago per i centri commerciali e negozi specializzati ..sbavando davanti ai plasma Pioneer/Nec/Panasonic
A me ovviamente piacerebbe un modello HD
In poche parole ...per un modello hd ci vogliono 4000euro ..per uno normale 2500;
che conviene fare?
La mia prima impressione è che al momento un pannello hd non convenga vista la diffusione ancora prenatale di video/canali in hdtv e magari quando l'hdtv e i video hd saranno più diffusi ..un plasma hd costerà quanto uno normale e via scendendo.
In quel caso anche cambiando plasma ...si sarà speso meno ugualmente;
(rispondo a me stesso)
si ma ... a me l'hd piace troppo ... starei anni a vedermi le demo fino a quando non esce roba nuovae poi vuoi mettere ..ogni tanto una partitina col pc non guasterebbe ..con una superqualità.
Meditate gente ...così fate meditare anche me e non faccio pazzie.
Anch'io ho lo stesso tuo dilemma, dovendo a breve sposarmi e cambiare casa.
Il mio dubbio atroce è tra l'ultimo viera panasonic 42 a definizione standard a 2.390 € oppure un plasma 42 ad alta risoluzione e ci aggiriamo intorno ai 4.000 € (avevo visto il jvc 435fde che mi piaceva molto).
Ho fatto anch'io le tue stesse considerazioni ma devo dire che ancora non sono giunto ad una conclusione.....se qualche anima pia vuole darci un valido consiglio gli sarei grato!!!
-
06-04-2005, 17:15 #10
Re: Re: [plasma] hdtv or not hdtv ..questo è il problema ...
rolfo ha scritto:
Ciao!!!
Anch'io ho lo stesso tuo dilemma, dovendo a breve sposarmi e cambiare casa.
Il mio dubbio atroce è tra l'ultimo viera panasonic 42 a definizione standard a 2.390 € oppure un plasma 42 ad alta risoluzione e ci aggiriamo intorno ai 4.000 € (avevo visto il jvc 435fde che mi piaceva molto).
Ho fatto anch'io le tue stesse considerazioni ma devo dire che ancora non sono giunto ad una conclusione.....se qualche anima pia vuole darci un valido consiglio gli sarei grato!!!(scherzo)...
Tutto dipende da che tipo di spesa volete fare:
Volete spendere ora e tenerlo il piu' a lungo possibile ?
Allora in questo caso forse vi conviene prendere un HD e con tutti gli accessori/ingressi che pensate che vi servono.
Siete malati di upgradite e fra 1-2 anni sapete gia' di comprarne uno nuovo (o contate di esaurirlo in poco tempo perche' lo tenete acceso 24 ore al giorno)?
Allora vi conviene risparmiare e con quello che risparmiate vi prendete un HD fra 1-2 anni.
Tutto quanto IMHOTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
07-04-2005, 21:34 #11
Rolfo aumenta un po' gli invitati così ci scappa l'hd
azz... i nuovi Panasonic Viera mi attizzano molto
-
08-04-2005, 07:52 #12
Senior Member
Panasonic serie 500
Io credo che già dal prossimo mese sia possibile avere pannelli al plasma HD a prezzi più bassi dei 4.000 euro; in molti siti di vendita online europei, tedeschi in particolare sono in vendita, con disponibilità da Maggio della nuova serie HD ready della Pasnasonic denominata "500": il modello 42" TH-42PV500E credo sia in vendita attorno ai 3.200 euro, mentre il modello 37" va dai 2.650 ai 2.800 euro. Infatti io non aspetterò e comprerò il prossimo mese il modello 37".
Tale serie è dotata di pannello HD 1024x768 (42" - 1024x720 il 37") ed anche dell'ingresso HDMI HDCP compatibile, insomma ha tutto per essere a prova di futuro per almeno i prossimi 5 anni.
Inoltre rispetto ai pannelli della precedente settima generazione HD finalmente è compatibile anche con il 720p - 50 HZ; prima gestivano solamente il 720p - 60 HZ, ovvero standard per il mondo americano che va a 60HZ
Le prime impressioni provenienti dall'Inghilterra che riguardano però la serie 50 (pannelli sempre dell'ottava generazione, ma a risoluzione standard) riferiscono che c'è un ulteriore grande passo avanti rispetto alla già ottima qualità della serie 30.
Non vedo l'ora di vederli all'opera!
Ciao.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
11-04-2005, 11:08 #13
Si ma io lo voglio 1920X1080!
-
11-04-2005, 11:34 #14
Capisco la tua indecisione. io a causa dei costi e (di mia moglie) mi sono preso un sony plasma hd da 42 pollici. Voi mi direte che vuoi di +. Vi dirò che un bel proiettore con relativo schermo sarebbe stato meglio, ma purtroppo neanche la disposizione del salotto mi avrebbe permesso una installazione del genere. Vi posso assicurare che, unito al sistema audio comunque mi da grandi soddisfazioni, e chissà magari un giorno se cambio casa.....