Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

TV LCD o Plasma? AIUTO!!!

Scusate innanzi tutto la mia ignoranza in materia, ma ho vpluto contattare questo forum proprio perché ho potuto notare che ci sono tante persone che ne capiscono in questo ambito. Il mio problema è questo:
    devo sostituire un vecchio TV SONY trinitron 25" che ha quasi 18 anni !!! siccome ho un impianto HT composto da sintoampli YAMAHA RV X 520rds
    lettore DVD YAMAHA S540
    con casse CHARIO (5 +1)
    volevo passare ad un nuovo TV LCD o PLASMA ?
    Tra i modelli LCD sarei incerto tra:
    SAMSUNG LE32A41B o SHARP AQUOSL32GA5E
    mentre per i plasma navigo nel più profondo buio (anche perché mi pare di capire che sotto i 2000€ non si rpenda niente di valido ...o sbaglio?)
    Sarei grato se qualcuno degli esperti mi desse una dritta in merito, tenendo conto che il mio investimento dovrebbe essere possibilmente non superiore ai 2000 €
    Ringrazio e saluto

io ti direi che puoi considerare nello scegliere in linea di massima queste cose:

LCD a parita' di pollici piu' costoso,ma con risoluzione maggiore (anche un 26" lcd lo trovi con risoluzione 1280*720 se non per alcuni modelli 1366*768) LCD consumo inferiore di circa il 25%,LCD "abbordabili" fino a 32"(quell abbordabile e' molto opinabile) mentre nei plasma 42".

dimenticavo in offert si trova l hantarex 26" LCD con lettore divx incorporato al tv base risoluzione 1280*720 cerca su google al prezzo a cui l ho visto sembra buono poi magari lo vai a vedere (ha un ingressso vga d-sub,ingresso component,1 ingresso e un uscita video,1 ingresso e 1 uscita stereo, + sintonizattore e picture in picture )

mixersrl Guest
    nuke888 ha scritto:
    io ti direi che puoi considerare nello scegliere in linea di massima queste cose:

LCD a parita' di pollici piu' costoso,ma con risoluzione maggiore (anche un 26" lcd lo trovi con risoluzione 1280*720 se non per alcuni modelli 1366*768) LCD consumo inferiore di circa il 25%,LCD "abbordabili" fino a 32"(quell abbordabile e' molto opinabile) mentre nei plasma 42".

Quoto.

Innanzitutto vi ringrazio, ma volevo aggiungere una cosa: ieri sera con mio figlio siamo andati dal nostro rivenditore di fiducia a vedere qualche TV in funzione e devo dire che siamo rimasti veramente stupefatti dalla meravigliosa risoluzione del B&O 29" 16:9 che ci ha detto essere in offerta a 2500 € !!!!
    Secondo voi il prezzo è valido o mi sta prendendo per il collo
    Ciao a tutti

P.S. ...la profondità del tubo catodico mi metterebbe un po' in difficoltà perché ho poco spazio.....

Se non hai fretta(si parla ancora di qualche mese)aspetta i crt slim.
    Scusa ma è piu'forte di me, mi stringe il cuore veder buttati i soldi nei plasma/lcd.

Cmq se proprio devi( argh )segnati il codice esatto e sbattilo in google, e leggi le varie opinioni(anche modalita'gruppi)del modello che hai scelto.

Poi assicurati anche che la risoluzione sia hdtv ready(e che sia dotato anche di presa hdmi) e che si comporti degnamente con tutti i segnali video.

e auguri...

Bun e Olofunsen ? mmm di solito quella marca fa cose dal costo proibitivo per la qualita' non so che dire per gli slim crt hai qualche link da vedere la cosa mi incuriosisce vidi alcuni modelli jappo
    della sony quando costeranno grosso modo ? e il peso ?

Il sito è http://www.vixlim.com (ocio che è in flash 7)
    Non so dirti altro se non che il prezzo (rumor)dovrebbe essere allineato ai crt di fascia alta(sui 1300 € per un 32)

Ringrazio tutti per le indicazioni fornitemi, siccome ho già avuto qualche input da amici a riguardo dei nuovi CRT slim vi chiedo:
    sapete se questi prodotti sono già commercializzati e dove
    ATTENDO RISPOSTA, grazie e a presto!

I CRT slim non sono ancora in vendita, Samsung aveva promesso qualcosa per maggio-giugno 2005 ma tutto è slittato a fine 2005 quando anche LG-Philips e Thomson presenteranno i loro primi modelli 32".
    Successivamente arriveranno sul mercato modelli ulteriormente assottigliati, sui 20-25 cm.
    Questi prodotti dovrebbero essere HD ready, forniti di ingressi digitali (DVI e/o HDMI) e component. Qualcosa si è visto al CES, a Las Vegas. Speriamo bene che qui non arrivino "castrati".
    Ciao.

Andrea

Bazzicando tra alcuni amici pubblicitari, mi sono reso conto che sono in genere concordi nel dire che i CRT anche slim (causa diagonale max.) non potranno avere ormai alcuna attrattiva sulla fascia "alta" del mercato (pubblicitariamente parlando = quelli che spendono!), dove in futuro regneranno sempre piu' incontrastati i 42"/+ flat digitali o i VPR.
    Come target di vendita, saranno forse presentati come i nuovi CRT portatili, magari tipo "combo", considerando che potrebbero manifestare non pochi problemi di geometria e focalizzazione avvicinandosi ai 32".
    Guardate cosa e' gia' successo con i normali CRT 36" che sono ormai praticamente morti, anche se la qualita' d'immagine sarebbe molto buona: il mercato spesso sceglie piu' per moda che per tecnica.
    Oggi si trovano LCD 17" e qualche 20" inferiori ai 500 Euro, a Natale 2005 probabilmente saremo a circa 300/400, per i 26 a 600/700 Euro: chi comprerebbe un CRT slim (ma non flat), a parte pochi intenditori?
    Al momento dell'uscita, il prezzo dei CRT Slim finirebbe quindi per essere molto simile a quello dei digitali di pari dimensioni.
    Inoltre, per chi cerca la qualita' d'immagine (entro i 32"), nel 2006/2007 forse arriveranno altre nuove tecnologie flat (OLED ultrasottili?)

Il motivo del previsto ritardo di commercializzazione, al di la' delle news comunicate in quanto fanno comunque sempre bene ai "marchi" che le diffondono, e' molto probailmente che nessuno oggi crede piu' realmente nei CRT, compresi gli slim, e non si vuole imbarcare in questa avventura rischiosa...

A mio avviso, quindi, non ci farei molto affidamento sulla loro futura disponibilita' tra i prodotti di fascia alta (tecnicamente parlando).

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)

Scusatemi ma non riesco proprio a tirare fuori un ragno dal buco!!! ... o meglio, HO LE IDEE SEMPRE PIU' ONFUSE!!!!

Qualcuno, con parole semplici, può dirmi se vale la pena aspettare i nuovi slim CRT o se posso andare su un LCD per l'acquisto di un nuovo TV 32" 16:9 che completi il mio HT?

Saluto e ringrazio

prima di tutto dovresti chiarire quanto hai intenzione come massimo, e se hai problemi di spazio, di spendere tutto li sta il discorso.

Caro NUKE888 il mio badget ideale sarebbe tra i 1500 e 1900 € è ovvio che se trovo dove poter risparmiare, a parità di qualità, non ci sputo sopra!!!!
    Devo quindi adattare la mia scelta al binomio spazio/spesa e... in questo ambito non voglio precludere nessuna scelta tecnica sia essa un CRT/slim un LCD o un plasma!!!!
    E' per questo che vi chiedo consigli!!!!

Ciao a tutti, a risentirci presto

Io ti consiglierei uno SHARP LC32GA5E lo trovi attorno ai 2000Euro (risoluzione) 1366x768 per il resto superbo come qualita',io cmq sarei sempre sull idea di un plasma 42" minimo 1024x768 ma li andiamo veramente oltre i 2000 Euro,dico questo perche' anche con tutti i benefici che un LCD ha rispetto un crt (risoluzione maggiore,minor ingombro,e a parita' di pollici il 15% di area visualizzabile in +) la differenza tra un 32" LCD/Plasma e un 32" CRT per quanto riguarda la grandezza e cmq esigua e quella cotna su un TV come ben capirai (per la cronaca poi in questi giorni si trova in offerta il tv LCD Hantarex 26" LCD 1280x768 con lettore DVD/divx incorporato a 1000Euro e lo ritengo un buon affare(component d-sub vga /svhs in video/inout/ audio stereo in/out).Cmq ti consiglierei di aspettare l'estate quando si tratta di spendere una cifra cosi' alta perche' come testimonieranno molti nel forum e il momento in cui ci sono le offerte migliori particolarmente per prodotti cosi' costosi.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •