Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: LG 42PX11 e s-video

LG 42PX11 e s-video

Salve,
    volevo farvi una domanda circa il mio nuovo tv al plasma.
    Ho collegato l'uscita s-video del mio PC al televisore (sulla AV-5) e vedendo un DVD mi sembra come se i colori mostrati sul TV non siano a 32bit (sembra un po solarizzato...), mentre sul PC si vede tutto bene. Stessa identica cosa visualizzando l'immagine del desktop, sul PC tutto ok, sul TV solarizzata.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Ciao e grazie
    Stexxe

spero ti possano aiutare in quanto io ho rivenduto il mio LG RX11 dopo 6 giorni dall'acquisto proprio per quelle solarizzazioni ...

ciao

beh, al negozio l'ho visto collegato con RGB e component, non c'era questo problema

ma da me, sicuramente, era solo colpa del SAMSUNG HD935 in DVI ... in COMPONENT andava già meglio, davvero

Ossia? Spiegami un attimino meglio...

che intendete per solarizzazioni?!?

come dei pixel sparsi che si "accendono" di un altro colore?!? o come un effetto "sfiammeggiante" delle tinte unite?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

No, intendo come quando vedi un'immagine a 24 o 16 bit, mentre lei è a 32!

non riesco a capire...

prova a farmi un esempio pratico

ciao...

F
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Ok, metti sul desktop (che diciamo sta a 1024x768 a 32bit) del tuo PC una bella immagine JPG (quindi 16Mln di colori).
    ora cambia le impostazioni del tuo monitor a 1024x768 a 16 bit, lo vedi come è cambiata l'immagine?
    Questo è quello che ho rilevato.
    Mentre mi guardavo il DVD di Shrek il suo faccione verdeggiante, invece di avere i colori sfumati, vedevo le due/tre scalature di verde che lo ricoprivano...

e se lo colleghi in VGA o DVI cambai qualcosa????si vede meglio?

Connessione DVI per ora proprio non ne ho la possibilità, VGA sabato compro il cavo. In ogni caso volevo vedere se qualcuno aveva sperimentato lo stesso problema che magari potrebbe essere derminato da mille altri fattori quali PC, scheda video etc...

nel mio plasma lg il cavo vga c'era e c'era anche il dvi

a me fa 2000 problemi, ma quello che dite voi non mi sembra

ciao...
    Fil

appena hai il cavo VGA, fammi sapere come si vede??

X Pippeis
    che tipo di problemi??

.....scusate l'ignoranza ma se io connetto il PC al plasma con il cavo VGA o con la scart...cambia qualcosa come definizione???

ciao

appena hai il cavo VGA, fammi sapere come si vede??
    Claro che si!

.....scusate l'ignoranza ma se io connetto il PC al plasma con il cavo VGA o con la scart...cambia qualcosa come definizione???
    Se dal PC esci con la VGA e ti connetti sulla VGA del TV è una cosa, se esci con la VGA ed entri sulla scart è un'altra

stexxe, parliamo dello stesso problema, solo che io lo definisco (come altri del resto) come immagini sfiammate, non avevo valutato il discorso 'tecnico' dell'immagine 32bit vista a 16bit

ad ogni modo temo sia una caratteristica dello schermo. io in alcune situazioni l'ho ridotta molto con un buon lettore dvd, se collego il pc ad esempio si vede ancora meno, ma ci sono dei film e delle scene dove in effetti è molto fastidioso...

tu hai il nuovo o vecchio firmware?! il nuovo pare abbia un contrasto maggiore e poi qualche funzione da telecomando in più. ad esempio, tra le modalità video, oltre ai classici 4:3 16:9 14:9 dovresti avere una panorama per vedere a tutto schermo le immagini 4:3 senza deformare troppo... io purtroppo non ce l'ho

ciao....
    Fil

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •