Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vedere canali dtt su tv collegata a myskyhd

Ciao, fino a ieri usavo la mia Samsung Smart tv collegata ad un hard disk esterno per registrare, ho messo su Sky con Tim, collegando il cavo antenna al decoder, per cui i canali del dtt non sono più visibili dalla tv normale così che non posso più registrare sul mio hard disk. L' unIco modo é scollegare l' antenna dal decoder e ricollegarla alla tv, vedendo solo Sky dal mysky e il dtt dalla tv, ma é scomodo così, non ci sarebbe un altro modo che mi permetta di vedere il dtt sia dalla tv normale che con il mysky?

Doppio cavo d'antenna.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Il decoder di sky non ha l'uscita dell'antenna?
    Se non ce l'ha potresti prendere uno "sdoppiatore" da collegare alla presa per cavo antenna.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti, non vedo la difficoltà, in qualsiasi centro commerciale o Self vendono un i partitori di antenna.

Se il segnale in arrivo nel tuo impianto è elevato non ci sarà alcun problema (il partitore attenua il segnale), se invece il livello non fosse elevato allora dovresti ripiegare su un partitore amplificato, nel primo caso te la cavi con meno di 10 , nel secondo con qualche decina, diciamo 30 o giù di lì.

Nella mia sala HT, appena rifatta, ho installato un partitore inserito nella presa a muro e da questo vado con un cavo proprio al decoder di SKY (chiavetta USB) che è inserito nell'impianto HT, un altro cavo va invece direttamente ad un TV posto sempre nella stessa stanza, ma che uso solo quando non è il caso di accendere il proiettore.
    Ultima modifica di Nordata; 03-02-2016 alle 17:59
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si il problema è che il segnale non è dei migliori!con il partitore amplificato, non c'è nessuna perdita dunque?Mi puoi consigliare una marca buona?grazie mille!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se il segnale non è dei migliori inserendo un partitore non è che migliora, anche mettendone uno amplificato, poichè si amplificheranno anche i disturbi.

L'ideale sarebbe far sistemare prima l'antenna e poi procedere inserendo il partitore.

Per la marca non starei molto a pensarci su, sono più o meno equivalenti, quelli che trovi nei negozi che ho indicato il loro lavoro lo svolgono.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •