Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

720p su panasonic 32PD30

Ciao a tutti,
    panasonic afferma questo:

"Per poter dare il meglio di sé, Quintrix SR ha richiesto lo sviluppo di una tecnologia d'elaborazione altrettanto innovativa e performante.
    Nasce così Acuity, la soluzione in grado di elevare la risoluzione delle immagini fino a 833 linee (con 2.033 pixel ciascuna), più del doppio rispetto a un comune televisore."

Questo vuole dire che teoricamente può accettare un segnale 720p, è corretto ?

Ciao Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Il sistema acuity interpola l'immagine alla risoluzione di 833 linee.
    Con uno scaler puoi visualizzare una risoluzione di 720p.
    Ma il "segnale" in alta definizione da 720p non lo può visualizzare in quanto non è un tv compatibile con l'alta definizione.
    Bada bene, mi hai parlato di "segnale" non di scalare l'immagine a mezzo apparecchi terzi, Acuity compreso.
    Comunque non essendo neanche io un mega esperto smentitemi pure.

NO

sacd ha scritto:
    No. Non è corretto.

Gli stadi di ingresso del TV COlor non possono accettare segnali 1280x720p poiché sono caratterizzati da uan frequenza di scansione e da una banda passante un po' troppo elevata.

Addirittura, alcuni TV Color che accettano segnali 1080i (come il JVC ad esempio) non possono accettare segnali 720p che hanno una frequenza di scansione orizzontale ancora più elevata.

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    No. Non è corretto.

Gli stadi di ingresso del TV COlor non possono accettare segnali 1280x720p poiché sono caratterizzati da uan frequenza di scansione e da una banda passante un po' troppo elevata.

Addirittura, alcuni TV Color che accettano segnali 1080i (come il JVC ad esempio) non possono accettare segnali 720p che hanno una frequenza di scansione orizzontale ancora più elevata.

Emidio

Non ho capito il tuo intervento, hai dato la mia stessa risposta

Non ho capito il tuo intervento, hai dato la mia stessa risposta

Stessa risposta + commento, per meglio fare capire.

La mia risposta era giusta?

rickiconte ha scritto:
    La mia risposta era giusta?
    Ma certo. Solo che avevo visto che sacd ancora non era ben convinto ed allora ho cercato di spiegare meglio.

Ma sembra che abbia fallito miseramente

x sacd: in che senso ho dato la tua stessa risposta?

Non hai fatto di nuovo una domanda?

La risposta è sempre quella: NO

Emidio

Io intendevo dire che nn lo supporta il 720p

Emidio, credo che la domanda contenuta nel post di sacd, sia solo un quote, mal fatto, del primo messaggio del topic (ad opera di StefanoG):

StefanoG ha scritto:

In effetti Sacd aveva risposto alla domanda "Questo vuole dire che teoricamente può accettare un segnale 720p, è corretto?" con un secco NO ed invece di quotare la domanda ha fatto un copia ed incolla.

rickiconte ha scritto:
    In effetti Sacd aveva risposto alla domanda "Questo vuole dire che teoricamente può accettare un segnale 720p, è corretto?" con un secco NO ed invece di quotare la domanda ha fatto un copia ed incolla.
    Bravo, solo che in questo forum nn lo fanno in molti, anche se è più sbrigativo

sacd ha scritto:
    Bravo, solo che in questo forum nn lo fanno in molti, anche se è più sbrigativo
    Non per fare polemica, ma i member che non quotano sono decisamente in minoranza!!!Non costa nulla ed agevola la lettura delle discussioni

TV Color Sony USA

Emidio Frattaroli ha scritto:
    No. Non è corretto.

Emidio
    Scusa Emidio, sul mercato USA sono presenti dei TV Color tipo il Sony KD-34XBR960 che dichiarano una compatibilità con segnali tipo:
    Component Video Input (Y/PB/PR) --- (1080i/720p/480p/480i) 2 Rear
    Sono apparecchi con una tecnologia non disponibile sul mercato europeo o semplicemente accettano questi segnali in ingresso per poi adattarli alle caratteristiche del cinescopio ?
    Ciao e grazie
    Riccardo

erick81 ha scritto:
    Non per fare polemica, ma i member che non quotano sono decisamente in minoranza!!!Non costa nulla ed agevola la lettura delle discussioni

Se si fa un copia ed incolla, lo faccio anche io, l'importante è distanziare sufficentemente il "testo di risposta" da quello "copiato ed incollato" così che si capisca la differenza!!
    Comunque Sacd su altri forum, questo lo frequenta di meno, mi ha sempre delucidato esaurientemente sui vari aspetti del mondo dei tv a tubo catodico
    Caspita Sacd, che mi stia innamorando di te??

rickiconte ha scritto:
    Se si fa un copia ed incolla, lo faccio anche io, l'importante è distanziare sufficentemente il "testo di risposta" da quello "copiato ed incollato" così che si capisca la differenza!!
    Mah, il bottone per il quoting, se l'hanno messo, a qualcosa servirà pure. Prova a leggerti alcuni 3ad di qualche decina di pagine, se tutti avessero fatto copia e incolla, sarebbe stato un disastro.

Oltretutto, il copia e incolla, non porta nessun risparmio di tempo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •