Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Delucidazione SCART adattatore

Ragazzi volevo chiedere un informazione per quanto riguarda una piccola faccenda che credevo si potesse risolvere in 2 min invece spero per ignoranza non riesco a risolvere

allora ho acquistato un Decoder Satellitare per l'unica TV sprovvista visto che è datata e volevo collegarlo via HDMI

adesso il decoder nel posteriore presenta questa situazione :

e la TV si presenta cosi :

io avevo pensato di uscire dal decoder via HDMI ed entrare nella TV tramite DVI e il tutto si vede , ma ovviamente non si sente..........e volevo prende l'audio dalla scart e mandarlo negli ingressi R,L (bianco e rossi) del DVI tramite questo adattatore scart che mi ritrovavo in casa della PS3

cioè collegare esso al decoder e prendere con un classico RCA bianco/rosso l'audio per mandarlo all'audio del DVI

però continua a non sentirsi.......

girovagando in rete ho trovato che esistono molti adattatori del genere dove c'è scritto imput/output

la mia domanda non è che quello utilizzato dalla PS3 è solo IN e a me serve un adattatore OUT? a me sembra strano che non si senta.....mistero o ignoranza...

come giustamente hai presupposto ti serve il contrario di quello che hai ereditato con la PS3. gli ingressi/uscite audio sono collegati/e a pin diversi nella scart. ecco perché si rende necessario un commutatore nell'adattatore per configurarlo a piacere

grazie infinite

di nulla

Tutto risolto con l'audio grazie stazzatleta , però volevo un informazione su un altro punto , lo scrivo qua senza aprire innumervoli 3d

Allora si vede discretamente e si sente ottima , ma una cosa io ho collegato tramite HDMI il decoder SAT alla TV tramite adattatore

però se accendo e spengo il decoder tutt'ok , ma se spengo il decoder per tipo un ora......e dopo l'accendo , non arriva l'impulso alla TV , stacco e riattacco il cavo dietro il sat e si vede tutto tranquillamente , ripeto se spengo e riaccendo subito l'immagine si vede..., se lascio spento un pò dopo per farlo vedere devo staccare l'hdmi dal decoder e ricollegarlo!

da cosa può dipendere? forse serviva un cavo hdmi-dvi? è l'adattatore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •