Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

C'è una contraddizione in termini che sta alla base di questa tassa e deriva dai tempi in cui ricevere programmi radiotelevisivi (visto che prima era vigente anche sugli apparati radio) significava per forza guardare la televisione pubblica.
    1) Se è il canone RAI perchè devo pagarlo visto che non guardo/ricevo i segnali RAI
    2) Se è una tassa sulla detenzione di apparati atti o adattabili a ricevere trasmissioni televisive, perchè deve usufruirne la RAI quando si autofinanzia con gli introiti pubblicitari come qualsiasi altra televisione in chiaro.

La realtà è che è una tassa e va pagata comunque, e ugualmente ci dobbiamo sciroppare la pubblicità sulla RAI.

Si spera a questo punto che le cose possano cambiare con la privatizzazione della RAI, che a quel punto si dovrebbe autosostenere come qualsiasi altra emittente.

e perche non leggi piu in alto tu paghi le infrastrutture non la visione... in inghilterra costa anche il 30% in piu e anno 2 canali pidocchiosi niente a che vedere con quelli rai. (certo non della rai berlusconi,ma sempre migliori...) Esempio i fil in prima visione tv te li scordi alla tv pubblica degli altri paesi europeo..

Re: Re: Monitor plasma e canone Rai

erick81 ha scritto:
    Il canone RAI, pare sia stato anche chiarito da una sentenza di una nonmiricordoquale corte, è da considerarsi come una tassa sulla TV (e la sua visione in genere), per cui non puoi evitare di pagarlo
    E se io il televisore lo debbo regalare???

Ma poi da noi non mi chiedono mica chi sono quando lo acquisto, non so' dalle vostre parti, quindi ammesso e non concesso, come fanno a risalire all'acquisto??

Altra considerazione, ma perche' bisogna ancora pagare una tassa assurda quando pure la RAI e' diventata una TV commerciale con tanto di spot pubblicitari nei film, e qualsiasi trasmissione viene interrotta da spot che costano alle aziende fior di miliardi??

Scusate se ho detto cose gia' dette nel 3d ma non ho avuto tempo di leggerlo tutto.. grazie

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Se pensate che il canone RAI non sia giustificato, semplicemente non pagatelo! Non esiste nessun genere di controllo e le lettere minacciose che arrivano a casa basta ignorarle, non portano a nessuna conseguenza. L'unico aspetto negativo è che non avrete diritto ai €150 di incentivo sui decoder digitali terrestri.
    Ciao

antani

antani ha scritto:
    Se pensate che il canone RAI non sia giustificato, semplicemente non pagatelo! Non esiste nessun genere di controllo e le lettere minacciose che arrivano a casa basta ignorarle, non portano a nessuna conseguenza. L'unico aspetto negativo è che non avrete diritto ai €150 di incentivo sui decoder digitali terrestri.
    Ciao

antani
    Ciao!
    I controlli esistono (almeno a Padova vengono eseguiti...), soprattutto se si smette di pagarlo. Ad una mia collega s'è presentato l'incaricato e le ha chiesto se aveva pagato il canone, dopo le lettere "minacciose". Non è entrato, però dalla porta ha potuto vedere il TVcolor e le ha fatto capire che lei usava del servizio... e che era "meglio" pagare... Non so se succede sempre così...
    I 150,00 Euro, caro antani, sono già finiti il 15 ottobre e non c'è attualmente nessun incentivo. Ieri il decoder ADB iCAN 2000-T che era "regalato" da MediaWorld a 0,00 prima del 15 ottobre, costava 150,00 Euro e ce n'erano due pile alte esposte...
    L'On, Gasparri ha assicurato che se ne riparlerà nel 2005.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: Re: Monitor plasma e canone Rai

gian de bit ha scritto:
    E se io il televisore lo debbo regalare???

Ma poi da noi non mi chiedono mica chi sono quando lo acquisto, non so' dalle vostre parti, quindi ammesso e non concesso, come fanno a risalire all'acquisto??

Altra considerazione, ma perche' bisogna ancora pagare una tassa assurda quando pure la RAI e' diventata una TV commerciale con tanto di spot pubblicitari nei film, e qualsiasi trasmissione viene interrotta da spot che costano alle aziende fior di miliardi??

Scusate se ho detto cose gia' dette nel 3d ma non ho avuto tempo di leggerlo tutto.. grazie

ciao
    Gian,

credo che le risposte ai tuoi dubbi siano in parte nella sentenza della corte di cassazione che ho riportato nel corso del thread

nuke888 ha scritto:
    e perche non leggi piu in alto tu paghi le infrastrutture non la visione... in inghilterra costa anche il 30% in piu e anno 2 canali pidocchiosi niente a che vedere con quelli rai. (certo non della rai berlusconi,ma sempre migliori...) Esempio i fil in prima visione tv te li scordi alla tv pubblica degli altri paesi europeo..
    e perchè non ti rileggi i post prima di replicare? Mi va benissimo che i soldi siano utilizzati per le infrastrutture, ma perchè devo pagare le infrastrutture di un gruppo di reti televisive che si sostiene principalmente con gli introiti pubblicitari e non ha nemmeno più la connotazione di essere un servizio pubblico, visto che sono ben più di dieci anni che tutte le altre reti possono trasmettere i telegiornali?... per il messaggio di capodanno a reti unificate del Presidente della Repubblica?

antani ha scritto:
    Ciao

antani
    Spiecente antani, ma nonostante sia completamente contrario al principio di un canone di questo tipo, non è giustificabile l'elusione. I controlli comunque ci sono, le conseguenze anche, visto che è evasione (essendo un'imposta diretta).

Da che mi risulta il servizio di controllo porta a porta è stato cancellato diversi anni fa perché costoso. Oltretutto inutile visto che non c'è nulla da controllare: le televisioni sono presenti in ogni casa, per cui se uno non paga è perché non vuole pagare, non certo perché non ha il televisore.
    Conosco diverse persone che, nonostante l'acquisto di numerosi televisori, da anni non pagano il canone, e non è mai successo niente, a parte qualche lettera di sollecito.
    L'aspetto etico è un'altra cosa.

antani

antani ha scritto:
    Da che mi risulta il servizio di controllo porta a porta è stato cancellato diversi anni fa perché costoso. Oltretutto inutile visto che non c'è nulla da controllare: le televisioni sono presenti in ogni casa, per cui se uno non paga è perché non vuole pagare, non certo perché non ha il televisore.
    Conosco diverse persone che, nonostante l'acquisto di numerosi televisori, da anni non pagano il canone, e non è mai successo niente, a parte qualche lettera di sollecito.
    L'aspetto etico è un'altra cosa.

antani
    Beh, l'ultimo che ho ricevuto è di maggio, proprio perchè non ci credevano che in una casa non ci fosse un televisore, dopo avere naturalmente comunicato la cessione dell'apparecchio e avere trasferito la residenza dei miei all'estero (sono andati in pensione alle Canarie). Il tutto naturalmente preceduto dalle solite lettere intimidatorie. Ora che la casa è intestata a me e nonostante non sia abitata perchè la usano solo quando tornano in Italia 2 o 3 volte l'anno cominciano a tormentare me

Controlli

Non so in altre parti d'Italia, ma qui a NordEst i controlli per il canone RAI non pagato vengono ancora fatti...
    Ma, tutti lo sappiamo, senza voler essere pessimista o alludere a nulla, ci sono molte italie...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Kilo ha scritto:
    e perchè non ti rileggi i post prima di replicare? Mi va benissimo che i soldi siano utilizzati per le infrastrutture, ma perchè devo pagare le infrastrutture di un gruppo di reti televisive che si sostiene principalmente con gli introiti pubblicitari e non ha nemmeno più la connotazione di essere un servizio pubblico, visto che sono ben più di dieci anni che tutte le altre reti possono trasmettere i telegiornali?... per il messaggio di capodanno a reti unificate del Presidente della Repubblica?

Spiecente antani, ma nonostante sia completamente contrario al principio di un canone di questo tipo, non è giustificabile l'elusione. I controlli comunque ci sono, le conseguenze anche, visto che è evasione (essendo un'imposta diretta).
    tu paghi cmq un servizio pubblico che la rai e' dovuta a fare e che i soli introiti pubblicitari non riuscirebbero a garantire..(ti ricordi che c'e' anche la radio si ? e che le infrastrutture per il DT il disonorevole gasparri e la banda bassotti l ha accollati alla RAI obbligatoriamente si ?)

nuke888 ha scritto:
    tu paghi cmq un servizio pubblico che la rai e' dovuta a fare e che i soli introiti pubblicitari non riuscirebbero a garantire..(ti ricordi che c'e' anche la radio si ? e che le infrastrutture per il DT il disonorevole gasparri e la banda bassotti l ha accollati alla RAI obbligatoriamente si ?)
    Perdonami ma dimentichi le concessioni governative e le licenze d'uso della radiofrequenza che paga ogni emittente radio o Tv che sia... secondo te mediaset, la7 e tutte le emittenti locali le fanno trasmettere gratis?

A me sono arrivati avvisi di pagamento del canone:

Quando ho fatto la tessera al videonoleggio (lo so perche' un amico impiegato della Rai me l'ha confermato, al che sono andato al videonoleggio e gli ho fatto una cazziata con minaccia di denuncia per violazione della Privacy, con relativo abbonamento gratuito per un anno tanto con il canone ero in regola che e' intestato a mio padre)

Quando ho fatto l'abbonamento a sky

Quando ho comprato la televisione e spedito la garanzia

In Barba alla legge sulla privacy siamo controllati e come!

Ciao

Guido310 ha scritto:
    A me sono arrivati avvisi di pagamento del canone:

Quando ho fatto la tessera al videonoleggio (lo so perche' un amico impiegato della Rai me l'ha confermato, al che sono andato al videonoleggio e gli ho fatto una cazziata con minaccia di denuncia per violazione della Privacy, con relativo abbonamento gratuito per un anno tanto con il canone ero in regola che e' intestato a mio padre)

Quando ho fatto l'abbonamento a sky

Quando ho comprato la televisione e spedito la garanzia

In Barba alla legge sulla privacy siamo controllati e come!

Ciao
    Ma sei sicuro?

- Ho 4 tessere di videonoleggio di varie aziende.
    - Ho tre televisori in casa, con relative garanzie spedite.
    - Ho l'abbo a SKYfo

...ma a me non e' arrivato proprio nessun avviso di pagamento

Non vorrei che mi arivasse ora che ho scritto queste cose qui..

ciao
    gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Ma sei sicuro?

- Ho 4 tessere di videonoleggio di varie aziende.
    - Ho tre televisori in casa, con relative garanzie spedite.
    - Ho l'abbo a SKYfo

...ma a me non e' arrivato proprio nessun avviso di pagamento

Non vorrei che mi arivasse ora che ho scritto queste cose qui..

ciao
    gdb
    ...esistono molte italie...
    Senza offesa a nessuno!
    Ciao!
    C.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •