Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

TV plasma... quali criteri?

Ciao a tutti

Ho adocchiato questo modello di 42pollici plasma: http://www.unieuro.com/schedaarticol...lo-ssps42p3sx/

ora... quali sono le caratteristiche focali (e i relativi valori minimi) da prendere in considerazione? io mi sono basato solo sulla mia percezione visiva... ma ad esempio alla voce risoluzione leggo 852 x 480... non è poco?

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Luca

nessuno mi sa dare delucidazioni sulla risoluzione?

...

Premetto che non sono un esperto e che mi interesso solo da qualche mese del settore TV AL PLASMA (a settembre devo scegliere il nuovo acquisto!). La risoluzione da te indicata 852 x 480 è sufficiente se sul plasma vuoi solamente guardare la TV (scelta sconsigliatissima!). Già se hai intenzione di guardarci qualche DVD perdi qualche linea di risoluzione verticale (un centinaio).
    Per il resto non c'è una regola fissa che ti può consigliare un "valore minimo", sarebbe meglio basarti sulla tua percezione visiva. Personalmente ho notato che televisori con risoluzione maggiore di questa (per esempio 1024x1024) hanno un'immagine molto più nitida e soddisfacente, soprattutto se si va oltre i 32 pollici.
    Per il resto, da quanto ho potuto apprendere, devi stare attento ai possibili collegamenti (che abbia almeno un ingresso component) e che supporti il progressive scan per un'immagine più definita.
    Su quel prezzo per esempio trovi anche il SONY KE-42TS2 (3450 euro), che ha una risoluzione 1024x1024, supporta il progressive scan, ha un ingresso component e IMHO fornisce un'immagine veramente superiore agli altri plasma di queste dimensioni (anche paragonando la visione dei programmi televisivi da antenna). Prova a confrontarli...

Questo è tutto, se hai qualche dubbio fammi sapere!

Mandi!

Piero
    chance

grazie infinite per la risposta!

circostanziando le tue osservazioni mi hai dato dei buoni criteri base di scelta... darò un occhio di certo al sony che indichi nel post

grazie di nuovo

Ciao

Luca

Re: ...

chance76 ha scritto:
    .......
    Su quel prezzo per esempio trovi anche il SONY KE-42TS2 (3450 euro), che ha una risoluzione 1024x1024, supporta il progressive scan, ha un ingresso component e IMHO fornisce un'immagine veramente superiore agli altri plasma di queste dimensioni .......
    Ti sei proprio innamorato del Sony eh?

Mah, io a risoluzione 'standard' tenderei di più sui Panasonic, se no, salendo di risoluzione andrei sui pannelli ALIS delle varie marche, che sono tutti pannelli Fujitsu-Hitachi.
    Gli altri costano troppo, e la differenza non è così marcata.... i Pioneer sono bellissimi, ma che prezzo....

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

grazie 1000 per l'ulteriore parare...

qualche modello che indicheresti ad esempio di Panasonic (marca che apprezzo molto)?

Ciao e grazie

Luca

terno ha scritto:
    grazie 1000 per l'ulteriore parare...

qualche modello che indicheresti ad esempio di Panasonic (marca che apprezzo molto)?

Ciao e grazie

Luca
    TH42PA30 come televisore

TH42PW6 come monitor

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

seguo Kirkwood e ..

aggiungo (sono un po' di parte, lo ammetto) anche 42XM2 della NEC.
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Re: Re: ...

Kirkwood ha scritto:
    Ti sei proprio innamorato del Sony eh?
    Sono un rivenditore autorizzato solo di questo modello...

Tu hai mai avuto l'opportunità di vederlo in azione? Per me non ha rivali (considerando che si trova anche a 3400 euro!).

Kirkwood ha scritto:

TH42PA30 come televisore

TH42PW6 come monitor
    Sono un po' costosi, però, rispetto al budget di 3250 eurini... Anche il NEC proposto non va sotto i 4300 euro...
    Ma il SONY non lo prendereste proprio in considerazione? Perchè? Qual è la caratteristica che vi lascia perplessi?

Mandi,
    Piero
    chance

sony KE-42TS2

chance76 ha scritto:
    [..] Ma il SONY non lo prendereste proprio in considerazione? Perchè? Qual è la caratteristica che vi lascia perplessi?

[..]
    A quanto mi risulta ha solo un ingresso video RGB tramite Scart: un po' pochino per un plasma...
    Niente DVI, niente component, ci colleghi solo un pezzo.....

SMENTISCO!

...anzi, mi sembra abbastanza completo come ingressi (si può obiettare che ha "solo" un component...)

Sito americano:
    4 A/V inputs, including:
    2 rear-panel composite video
    2 rear-panel S-video
    1 wide-bandwidth rear-panel component video
    (compatible with 1080i/720p/480p/480i signals)
    1 rear-panel DVI HDTV input with HDCP copy protection

Altro sito italiano:
    3 Prese Scart (2 RGB IN)
    Ingresso A/V / S-Video posteriore (RCA / 4 pin mini-DIN)
    Ingresso multiuso: Video Component / RGB (RCA)
    Ingresso Audio posteriore (RCA)
    Uscite Audio (RCA)
    Uscita Pre Subwoofer
    Uscita cuffie
    Presa Control-S (minijack)

MANDI!
    chance

http:/www.sony.it

ho semplicemente guardato la scheda tecnica del prodotto su http://www.sony.it !!!!!!

GUARDARE PER CREDERE

Addirittura parla solo di Scart 1.
    Vuoi dire che sbagliano a descrivere i propri prodotti ???
    Non ci posso credere.

E comunque come e' possibile che il sito italiano da te citato dia info diverse da quello americano (infatti non parla di DVI) ??

Non e' che forse esistono versioni diverse del prodotto a seconda del mercato ??

Verificherei un po' meglio, ma ripeto mi sembra incredibile che SONY descriva cosi' penosamente i propri prodotti !!

Ciao

mmm sembra che non funzioni..

mmh il link postato sembra non fungere......
    comunque basta inserire KE-42TS2 nella finestrella di ricerca.......

mmmm....

In effetti il sito non è molto preciso e mancano diverse informazioni sui collegamenti. Un errore può starci, certo che affermare che un plasma come quello possiede un solo ingresso video RGB tramite Scart fa passare ogni interesse per l'oggetto...

Comunque se il 32" dello stesso modello possiede tutti gli ingressi (ho controllato personalmente), è impensabile che il fratello maggiore venga... "amputato" in questo modo!

Se si corregge l'errore, le caratteristiche delineano un ottimo plasma!

Mandi!

P
    chance

Ciao a tutti

alla fine mi sono orientato sulla ricerca del buon prezzo o sui modelli 1024x1024 Hitachi (5200 e pma500e) o del sony KE-42TS2...

a livello di LCD 32 pollici, verso quale risoluzione bisogna orientarsi per avere una buona futura usabilità?

Ciao e grazie di nuovo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •