|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Pioggia, chilometri, e finalmente PMA500E!
-
15-09-2004, 08:21 #1
Pioggia, chilometri, e finalmente PMA500E!
allora, ricapitoliamo.
Ieri sono volato a Bergamo (700 km anda e rianda) (orio etc.) e mi sono catapultato alla Unieuro. Alle 13 non c'era piu' un Hitachi (pma500e). Li avevano gia' finiti!! Ma siamo sicuri che fossero davvero 60?? Preso dal totale sconforto mi incammino verso la macchina pronto a tornare a casa. Nell'incazzatura generale mi ritrovo imbottigliato in un vortice di svincoli e stradine, che come per magia mi conducono nel parcheggio sotterraneo del "mostruoso" Oriocenter. Ormai li' sotto decido che forse prima di macinare altri km e bene che metta qualcosa sotto i denti. Prima di salire al "piano ristoranti" mi imbatto nel malefico ingresso del Mediaworld, e li' mi balena una semplice intuizione. Vuoi vedere che per farsi concorrenza hanno pure loro abbassato il prezzo del pma500e?
Non faccio in tempo ad entrare che sopra la mia testa mi ritrovo un pma500e con un cartellino con scritto 1690 vicino. Plano verso il primo addetto sotto tiro e mi aggiudico al volo il terzultimo monitor disponibile!
Ovviamente il supporto con base girevole per il plasma non è disponibile (ma poi costa 199 o 299 euro?) e quindi per ora il metro cubo di scatola giace ancora "vergine" nel retro della mia macchina.
A questo punto aspetto tips di ogni tipo dai vecchi e nuovi possessori di questo fantastico plasma.
Ciao
Carlo
-
15-09-2004, 08:44 #2
Senior Member
prezzi in discesa
A questo punto i prezzi sono in forte discesa, non posso pensare che questi centri vendano sempre in perdita (sottocosto) con i costi di gestione che hanno....
tra 1 anno forse i plasma costeranno come i crt?????
-
15-09-2004, 08:57 #3
Senior Member
sintonizzatore
Una domanda;
per guardare la tv analogica con questo plasma, basta collegarlo ad un videoregistratore e poi utilizzare il telecomando del vcr per cambiare i canali???
ai già fortunati possessori di questo 42pd500, la tv analogica come si vede???
sgranata oppure è accettabile la qualità???
-
15-09-2004, 09:51 #4
Re: Pioggia, chilometri, e finalmente PMA500E!
CarloZed ha scritto:
allora, ricapitoliamo.
A questo punto aspetto tips di ogni tipo dai vecchi e nuovi possessori di questo fantastico plasma.
Ma il plasma che caratteristiche ha?
ciaoMauro Cippitelli
-
15-09-2004, 14:27 #5
Per le caratteristiche, sul sito della hitachi si trova di tutto e di +. Ci sono inoltre diversi messaggi sul forum. Ti posso dire comunque che la risoluzione è di 1024x512 (1024 virtuali?) e che la tecnologia del pannello si chiama Alis.
Appena avro' la possibilità di accenderlo vi faro' sapere le prime impressioni.
Una dritta per chi ha acquistato questo plasma e volesse accoppiarci il supporto girevole.
Per chi può, MW di Lucca.
Comprato stamani a 149 invece di 199/299.
ps.
Se ho infranto qualche regola mi scuso in anticipo col moderatore, ma sono sempre 50 euro risparmiati...Ciao
Carlo
-
16-09-2004, 16:58 #6
Quindi i MW stanno ri-offrendo l'Hitachi?
Oppure sono promozioni locali?
Saluti
Antonello
-
16-09-2004, 17:35 #7
credo che quelli del mw di orio abbiano fatto una proposta per contrastare l'offerta del negozio vicino. Negli altri mw il prezzo è di 2590 euro se non sbaglio.
Ciao
Carlo
-
16-09-2004, 18:59 #8
Senior Member
Complimenti, io a Luglio ho pagato 1990€ il monitor e 299€ la base da tavolo.....
A questo punto ripeto la domanda che più volte ho posto:
Qual'è il reale valore di questi oggetti, e quanto ci hanno marciato rendendoli oggetti di 'culto'?
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
16-09-2004, 19:56 #9
nooo, i complimenti si fanno per altre cose. La mia è solo stata una gran botta di sedere...
Comunque a 1690 credo che i margini siano davvero risicati. D'altra parte basta vedere il plasma per capire che di tecnologia dietro c'e ne sta diversa.Ciao
Carlo
-
16-09-2004, 21:46 #10
Sospeso
si mamma mia straculone meno male io se ero in te gli avrei smontato il negozio pezzo per pezzo se dicevano di non averlo dopo una telefonata che dava disponibili 60....... cmq cacchio 1690 300€ in - sono assurdi ma sei sicuro di quello che chai detto vabbe' farlo di meno ma 300€ .........vogliamo lo scontrino in allegato !
-
17-09-2004, 14:42 #11CarloZed ha scritto:
Comunque a 1690 credo che i margini siano davvero risicati. D'altra parte basta vedere il plasma per capire che di tecnologia dietro c'e ne sta diversa.
io è anni che acquisto audio/video e un'idea me la sono fatta: i margini ci sono, eccome!!!
non mi sono mai preso la briga di fare conti con carta alla mano ma se nell'hi-fi, come adesso per l'audio/video, a te fanno lo sconto del 50%, sta certo che un'altro 50% di margine ce l'hanno sempre, ripeto, non ho carta alla mano e non voglio star quì a discuterne, ma se vendono a te a 50 a loro non è costato più di 25/30 nei peggiori dei casi...
ricordiamoci che stiamo parlando di una delle più grosse catene italiane, non il negozietto dell'appassionato sotto casa...
bye bye
-
17-09-2004, 14:56 #12
Anch'io credo che i margini "normalmente" siano minimo del 50%.
Forse in questo caso sono rimasti sotto questa linea, credo. Penso inoltre che la Unieuro di Orio abbia messo una sorta di specchietto per le allodole col pma500e a 1690. Non mi sembra credibile che dal momento dell'apertura alle 09 fino alle 13 abbiano potuto vendere 60 plasma (15 all'ora), 1 ogni 4 minuti se preferite....
MW ha agito come sa. Quindi cercando immediataente di contrastare l'offerta di quelli che "profumano di ottimismo".
Era l'immagine del gruppo che ne andava di mezzo. Poter dire al mondo che l'offerta di Unieuro non era poi cosi' speciale in questi casi ha il suo tornaconto.
Io ho avuto fortuna e forse intuito e ho colto l'attimo.Ciao
Carlo
-
17-09-2004, 15:19 #13
naturalmente, tu hai fatto benissimo...
comunque, mai sentito parlare di "specchietti per le allodole"???
Ti mettono in giro il volantino con i super sconti e tu vai sul posto, magari poi qualcosa compri...
qui da me c'è un ipermercato che quando fa queste cose (mega sconti a due zeri) la mattina c'è la ressa all'entrata sul tipo 500/1000 persone che aspettano per entrare...
farsi publicità a qualsiasi costo è l'animea del commercio!!!
-
17-09-2004, 16:52 #14
Sospeso
beh si ovvio tutto ma se conti che quell affare nella migliore delle ipotesi lo trovi a 3800€ a prezzo di listino in tutta Europa anche un pizzico doi piu'(basta vedere i Inghilterra dove gli Hitachi vendono anche bene) qui parliamo di meno nella meta' o giu' di li considerero' anche il fatto che i plasma non si vendono come il pane contando i costi e magari ne avevano parecchi da sbolognare(contatene anche solo 100 in tutta Italia ed e' un capitale fermo non indifferente......per me lui ha avuto un **** stragalattico.....
se lo meritava anche cmq dopo il viaggio che avra' fatto e gli rispondono che e' finito.........
-
17-09-2004, 19:34 #15
Sospeso
ragassuoli qualcuno potrebbe guardarmi sulla scatola della base CMAPD25 il peso netto e lordo c'e' la foto piccola se mi mandate un immagine e' anche meglio
[cut]
mi serve al piu presto possibile grazieUltima modifica di AV Magazine; 07-01-2009 alle 17:27