|
|
Risultati da 166 a 180 di 255
Discussione: Pulizia display senza imbrogli
-
09-07-2012, 09:44 #166
Grazie, sempre contento di essere stato d'aiuto. Maledizione ai loghi....
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
09-07-2012, 10:09 #167
Junior Member
E il problema è che quando tornerà mia figlia dalla vacanza non so come fare!
Impostare lo zoom è improponibile nei menù di sky...l'unica opzione è passare alla modalità cinema ed incrociare le dita!
-
09-07-2012, 10:24 #168
Abbassare un po' il contrasto può essere utile. Poi c'è anche l'orbiter in alcuni TV...
-
09-07-2012, 10:46 #169
magari usa una modalità zoome che tagli fuori il logo, magari dopo la vacanza non lo noterà tantissimo
In ogni caso il suggerimento di Nenny è valido, abbassa il contrasto (o la luminosità) dai controlli video. Il logo sarà meno aggressivo.
C'è anche l'alternativa che fa bene sia alla tv sia ai bambini: non fargliela vedere per più di 20min al giorno!!!DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
09-07-2012, 10:47 #170
Junior Member
Chiarisco meglio la mia situazione.
Ho acquistato l'st30 a marzo, vedendo una predominanza di verde ho abbassato i valori nel service e ho aspettato la soglia delle 300/400 ore utilizzando i valori di default in modalità normale e disabilitando i vari filtri, come consigliato (pixel orbiter=on).
Fatto questo ho iniziato ad aumentare giorno dopo giorno, un valore alloa volta, raggiungendo contrasto (48/50), luminosità (+2) e colore (38/40). Per me la tv era perfetta!
Ho eseguito l'ultimo aggiornamento che dava l'impressione di avere maggiore luminosità e dopo qualche settimana mi sono accorto del topo impresso in basso a sinistra...mia figlia guarda la tv 1 ora al giorno, al massimo 1/2 ma la guarda con mia moglie e passano ininterrottamente da disney hd al +1 al +2 senza considerare la pubbilità, che è l'unico istante nel quale non c'è il logo!
-
09-07-2012, 10:52 #171
Ma tu con la scusa che non bisogna guardare troppa tv salvi anche il pannello, hai solo da guadagnarci
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
09-07-2012, 12:17 #172
Junior Member
Le proverò un po' tutte!
-
10-07-2012, 15:13 #173
Member
Ciao Picander, io ho completamente eliminato Sky sport 24. Lo avessi fatto prima. Mi è rimasta ritenzione tendente allo stampaggio mi sa. Nella zona dove scrivono le notizie compreso il rettangolino in basso a dx con il pallonzolo verde. Ora non sono sicuro che il problema sia risolvibile. Ho già fatto due sessioni complete del tuo dvd. L'impressione è che la situazione sia lievemente migliorata..lo noto di meno soprattutto nella visione normale. Ho letto un po' quello che avete scritto, ma non ho capito bene se può avere senso fargli fare anche schermate bianche, rosse, blu, verdi e non so di che altro colore. Secondo te può essere utile? E se si..quanto tempo bisogna lasciare l'immagine completamente bianca e quelle colorate? 20 min, di più, di meno? Ti ringrazio per i consigli e per il lavoro che hai fatto.
-
10-07-2012, 16:19 #174
il "pionwas migliorato" è qualcosa che mi hanno richiesto ma a cui sinceramente non credo molto. Fai andare il dvd 0.5b una volta al giorno. Stampaggi definitivi non vanno via, ma se non sono gravi si dovrebbero notare solo con schermate bianche. Buona fortuna
-
11-07-2012, 07:27 #175
Sky Sport 24 in effetti è tremendo, anche sulla mia tv provoca ritenzione che per fortuna dopo un minuto sparisce ma perchè solitamente cambio canale spesso, immagino che lasciando il canale sintonizzato molto a lungo si rischi una ritenzione piu' seria considerando i colori accesi e fissi della grafica del canale (e cambiassero quel dannato pallino verde almeno !)
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
11-07-2012, 09:29 #176
Member
Si guarda. Io non me ne intendevo molto e frequentavo solo un forum specifico del mio tv. Forum probabilmente frequentato dall'ufficio commerciale della casa del mio plasma. Scrivevano che gli ultimi modelli non soffrono più di problemi di ritenzione e tanto meno di stampaggio. Bene grazie a loro sono andato tranquillo e ora temo che il problema sia definitivo.
-
11-07-2012, 12:20 #177
Junior Member
Ti consiglio di fargli tante sessioni da 4 ore...nel mio caso sono ad una dozzina e c'è ancora ma è molto leggera! Il miglioramento è apprezzabile. Sono indeciso se lascialo per una notte intera!
-
11-07-2012, 14:19 #178
Member
Ieri sera gli ho fatto fare per riscaldamento un'ora di pionwas, un'ora di schermata bianca e poi ho lasciato andare per 9 ore di fila fino a stamani il dvd di Picander. Io purtroppo sono abbastanza certo che il mio rientri tra i problemi non risolvibili completamente.
Oggi altre due ore di Pionwas, due ore di schermata bianca e poi stanotte 9 ore col dvd di Picander.
Se esplode almeno sono davvero obbligato a cambiarla.Ultima modifica di Riverhawke; 11-07-2012 alle 17:09
-
19-07-2012, 12:29 #179
vedessi dopo sessioni di calibrazioni ultra prolungate ( dove la nozione del tempo che passa si contorce completamente =P ) che pezzi di ritenzioni ti capitano.
Devo ricordarmi di mettere na sveglia ogni 3/4 d'ora hahahaha
I plasma da questo punto di vista sono davvero un enorme scocciatura.
-
19-07-2012, 13:14 #180
Junior Member
E' passata un'altra settimana con altre passate e durante la visione (cinema contrasto 40 / luminosità std / colore 38) non si nota nulla ma mettendo una schermata bianca con i valori contrasto e luminosità al massimo si nota ancora leggermente il topo sullo schermo.
Continuerò ancora finché non mi stanco e speriamo cali ulteriormente il mio leggerissimo stampaggio o fortissima ritenzione...