Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 255

Grazie, sempre contento di essere stato d'aiuto. Maledizione ai loghi....
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

E il problema è che quando tornerà mia figlia dalla vacanza non so come fare!
    Impostare lo zoom è improponibile nei menù di sky...l'unica opzione è passare alla modalità cinema ed incrociare le dita!

Abbassare un po' il contrasto può essere utile. Poi c'è anche l'orbiter in alcuni TV...

magari usa una modalità zoome che tagli fuori il logo, magari dopo la vacanza non lo noterà tantissimo

In ogni caso il suggerimento di Nenny è valido, abbassa il contrasto (o la luminosità) dai controlli video. Il logo sarà meno aggressivo.
    C'è anche l'alternativa che fa bene sia alla tv sia ai bambini: non fargliela vedere per più di 20min al giorno!!!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Chiarisco meglio la mia situazione.
    Ho acquistato l'st30 a marzo, vedendo una predominanza di verde ho abbassato i valori nel service e ho aspettato la soglia delle 300/400 ore utilizzando i valori di default in modalità normale e disabilitando i vari filtri, come consigliato (pixel orbiter=on).
    Fatto questo ho iniziato ad aumentare giorno dopo giorno, un valore alloa volta, raggiungendo contrasto (48/50), luminosità (+2) e colore (38/40). Per me la tv era perfetta!
    Ho eseguito l'ultimo aggiornamento che dava l'impressione di avere maggiore luminosità e dopo qualche settimana mi sono accorto del topo impresso in basso a sinistra...mia figlia guarda la tv 1 ora al giorno, al massimo 1/2 ma la guarda con mia moglie e passano ininterrottamente da disney hd al +1 al +2 senza considerare la pubbilità, che è l'unico istante nel quale non c'è il logo!

Ma tu con la scusa che non bisogna guardare troppa tv salvi anche il pannello, hai solo da guadagnarci

Le proverò un po' tutte!

Ciao Picander, io ho completamente eliminato Sky sport 24. Lo avessi fatto prima. Mi è rimasta ritenzione tendente allo stampaggio mi sa. Nella zona dove scrivono le notizie compreso il rettangolino in basso a dx con il pallonzolo verde. Ora non sono sicuro che il problema sia risolvibile. Ho già fatto due sessioni complete del tuo dvd. L'impressione è che la situazione sia lievemente migliorata..lo noto di meno soprattutto nella visione normale. Ho letto un po' quello che avete scritto, ma non ho capito bene se può avere senso fargli fare anche schermate bianche, rosse, blu, verdi e non so di che altro colore. Secondo te può essere utile? E se si..quanto tempo bisogna lasciare l'immagine completamente bianca e quelle colorate? 20 min, di più, di meno? Ti ringrazio per i consigli e per il lavoro che hai fatto.

il "pionwas migliorato" è qualcosa che mi hanno richiesto ma a cui sinceramente non credo molto. Fai andare il dvd 0.5b una volta al giorno. Stampaggi definitivi non vanno via, ma se non sono gravi si dovrebbero notare solo con schermate bianche. Buona fortuna

Sky Sport 24 in effetti è tremendo, anche sulla mia tv provoca ritenzione che per fortuna dopo un minuto sparisce ma perchè solitamente cambio canale spesso, immagino che lasciando il canale sintonizzato molto a lungo si rischi una ritenzione piu' seria considerando i colori accesi e fissi della grafica del canale (e cambiassero quel dannato pallino verde almeno !)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Si guarda. Io non me ne intendevo molto e frequentavo solo un forum specifico del mio tv. Forum probabilmente frequentato dall'ufficio commerciale della casa del mio plasma. Scrivevano che gli ultimi modelli non soffrono più di problemi di ritenzione e tanto meno di stampaggio. Bene grazie a loro sono andato tranquillo e ora temo che il problema sia definitivo.

Ti consiglio di fargli tante sessioni da 4 ore...nel mio caso sono ad una dozzina e c'è ancora ma è molto leggera! Il miglioramento è apprezzabile. Sono indeciso se lascialo per una notte intera!

Ieri sera gli ho fatto fare per riscaldamento un'ora di pionwas, un'ora di schermata bianca e poi ho lasciato andare per 9 ore di fila fino a stamani il dvd di Picander. Io purtroppo sono abbastanza certo che il mio rientri tra i problemi non risolvibili completamente.

Oggi altre due ore di Pionwas, due ore di schermata bianca e poi stanotte 9 ore col dvd di Picander.

Se esplode almeno sono davvero obbligato a cambiarla.
    Ultima modifica di Riverhawke; 11-07-2012 alle 17:09

vedessi dopo sessioni di calibrazioni ultra prolungate ( dove la nozione del tempo che passa si contorce completamente =P ) che pezzi di ritenzioni ti capitano.
    Devo ricordarmi di mettere na sveglia ogni 3/4 d'ora hahahaha
    I plasma da questo punto di vista sono davvero un enorme scocciatura.

E' passata un'altra settimana con altre passate e durante la visione (cinema contrasto 40 / luminosità std / colore 38) non si nota nulla ma mettendo una schermata bianca con i valori contrasto e luminosità al massimo si nota ancora leggermente il topo sullo schermo.
    Continuerò ancora finché non mi stanco e speriamo cali ulteriormente il mio leggerissimo stampaggio o fortissima ritenzione...

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •