Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung LED UE55C6000 oppure Samsung Plasma PS50C7000

Ciao,
    spero sia questo il forum giusto per chiedere un consiglio su un tv che dovrei comprare.
    L'indecisione è fra 2 Samsung con tecnologie diverse
    Lcd Led UE55C6000
    Plasma 3D PS50C7000

Il prezzo è abbastanza simile (1400 il plasma, 1550 l'lcd)

Il plasma è la serie 7, è internet tv, 3d.
    L'lcd non è internet tv, non è 3d, ma è più grande e soprattutto dovrebbe consumare meno.

Voi che mi consigliate? Grazie mille ciao.

Plasma sempre e comunque! Trovo poi abbastanza scadente la qualità del led Samsung, imho.
    Facci sapere, ciao
    Oled Lg Oled 77C34LA"; LCD Samsung LE32R86BD; BD player Xbox One; satellite Sky Q Black ; DVD player Samsung HD-870; CD player Linn Mimik; media player full HD Emtec Movie Cube S800H/500Gb; console Xbox One; sinto-ampli Denon avr-x4500h; frontali DynaudioEvoke 20; centrale DynaudioEvoke 25c; posteriori Monitor AudioBronze Fx; sub SVS SB2000 .

è una giungla....

Perchè dici scadente?...io non sono un grande esperto (anzi proprio per niente) però ho girato un po in giro e guardandoli ti dirò non sfigurano rispetto ad altre marche. Boh...non so proprio dove orientarmi....chi mi dice plasma....chi led...chi solo lcd....CHE GIUNGLA!!!!

Ma si sono abbassati i prezzi vertiginosamente! 50" 3D e internet tv sol 1400?????
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da mm74
    scadente
    Ti dico la mia, scadente mi pare un giudizio ingeneroso, dato che imho si è avuto un miglioramento complessivo evidente in alcuni aspetti già nei modelli sam dell'anno scorso, e quelli di quest'anno sembrano sulla stessa linea. Poi, posto che la perfezione non è di questa Terra, e tantomeno dei TV sam, bisogna fare delle differenziazioni: i cosiddetti "LED TV", che purtroppo sono privi di pannello Full LED Local Dimming, non rispondono ai criteri che io considero prioritari nella scelta di un TV, quindi li lascerei sullo scaffale.

Il plasma c7000 è invece un buon prodotto, nonostante l'incredibile difetto del nero che crolla in alcune modalità video (50Hz e 24 con motion compensation attivata, se non ricordo male). Dunque, se usi il TV per giocarci molto con la console (i giochi sono a 60Hz, quindi niente problema del nero) o per guardare programmi TV (e non ti interessa particolarmente la resa sul livello del nero) allora vai di c7000.

Se invece sei un cinefilo esigente e guardi molti film in Blu-ray, allora vai decisamente di Pana vt20. Dando ovviamente per scontato che il 3D sia una feature ritenuta indispensabile, altrimenti tra i TV 2D il buon vecchio Pioneer Kuro, purtroppo ormai introvabile, imho resta sempre il numero uno

Di solito guardo piu tv, sky ecc...quindi secondo il tuo gentile consiglio dovrei orientarmi sul plasma. Quello che più mi spaventa è il consumo energetico. Tipo in un anno quanto posso spendere in più di corrente se prendo il plasma al posto dell'lcd calcolando un'accensione media giornaliera di 4/5 ore?....(sai con due bambini in casa!!!).

Ci sono in giro delle tabelle per fare sti calcoli?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •