Samsung LED UE55C6000 oppure Samsung Plasma PS50C7000

mm74

New member
Ciao,
spero sia questo il forum giusto per chiedere un consiglio su un tv che dovrei comprare.
L'indecisione è fra 2 Samsung con tecnologie diverse
Lcd Led UE55C6000
Plasma 3D PS50C7000

Il prezzo è abbastanza simile (1400 il plasma, 1550 l'lcd)

Il plasma è la serie 7, è internet tv, 3d.
L'lcd non è internet tv, non è 3d, ma è più grande e soprattutto dovrebbe consumare meno.

Voi che mi consigliate? Grazie mille ciao.

è una giungla....

Perchè dici scadente?...io non sono un grande esperto (anzi proprio per niente) però ho girato un po in giro e guardandoli ti dirò non sfigurano rispetto ad altre marche. Boh...non so proprio dove orientarmi....chi mi dice plasma....chi led...chi solo lcd....CHE GIUNGLA!!!!

mm74 ha detto:

Ti dico la mia, scadente mi pare un giudizio ingeneroso, dato che imho si è avuto un miglioramento complessivo evidente in alcuni aspetti già nei modelli sam dell'anno scorso, e quelli di quest'anno sembrano sulla stessa linea. Poi, posto che la perfezione non è di questa Terra, e tantomeno dei TV sam, bisogna fare delle differenziazioni: i cosiddetti "LED TV", che purtroppo sono privi di pannello Full LED Local Dimming, non rispondono ai criteri che io considero prioritari nella scelta di un TV, quindi li lascerei sullo scaffale.

Il plasma c7000 è invece un buon prodotto, nonostante l'incredibile difetto del nero che crolla in alcune modalità video (50Hz e 24 con motion compensation attivata, se non ricordo male). Dunque, se usi il TV per giocarci molto con la console (i giochi sono a 60Hz, quindi niente problema del nero) o per guardare programmi TV (e non ti interessa particolarmente la resa sul livello del nero) allora vai di c7000.

Se invece sei un cinefilo esigente e guardi molti film in Blu-ray, allora vai decisamente di Pana vt20. Dando ovviamente per scontato che il 3D sia una feature ritenuta indispensabile, altrimenti tra i TV 2D il buon vecchio Pioneer Kuro, purtroppo ormai introvabile, imho resta sempre il numero uno ;)

Di solito guardo piu tv, sky ecc...quindi secondo il tuo gentile consiglio dovrei orientarmi sul plasma. Quello che più mi spaventa è il consumo energetico. Tipo in un anno quanto posso spendere in più di corrente se prendo il plasma al posto dell'lcd calcolando un'accensione media giornaliera di 4/5 ore?....(sai con due bambini in casa!!!).

Ci sono in giro delle tabelle per fare sti calcoli?