|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: LCD da esposizione
-
17-06-2010, 23:58 #16
Originariamente scritto da LEO.ROS
Non vorrei trovare da dire a persone che non conosco, ma direi che non ci vuole molta esperienza nel settore per intuire che un TV non vada collocato in posti in cui si possa andare a sbatterci contro, anche involontariamente.
Fai pure leggere questa risposta al responsabile di quel reparto.
C'è un famoso racconto di Asimov il cui titolo si adatterebbe perfettamente alla situazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-06-2010, 08:30 #17
Le persone quando non si sentono controllate fanno cose da non credere.
Ho visto con i miei occhi premere su uno schermo per vedere quanto era resistente, forzare il piedistallo, provare a flettere le cornici, bambini che infilavano cose nelle feritoie, per non parlare di quanto succede se le tv sono a portata di carrello....
Ciao.
-
18-06-2010, 13:31 #18
Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
18-06-2010, 14:27 #19
Purtroppo non sto scherzando e mi è capitato di vederlo seriamente.
A volte non capisco cosa passi per la testa alle persone. Vedere qualcuno che preme sullo schermo e si mette un po' di profilo per vedere l'eventuale avvallamento a cosa servirà? Boh, ma l'ho visto fare almeno 4 volte
Ciao.
-
18-06-2010, 14:29 #20
Member
mmm... così mi tranquillizzi XD XD Speriamo che sul mio non l'hanno fatto visto che era uno da esposizione
-
18-06-2010, 15:28 #21
Senior Member
in quel negozio ogni volta che compro qualcosa ho sempre l'impressione che mi diano uin pacco precedentemente aperto e quindi usato.
Voglio dire che quando lo prendi dall'esposizione e cioè sigillato allora ok, ma tutto quello che esce dal magazzino mi ha dato questa impressione, così per la TV, così per il monitor del PC, etc....
Naturalmente si vede che il prodotto è nuovo, però il nastro adesivo sembra rimesso dopo l'apertura del pacco.
Comunque finora non ho avuto problemi ma mi sono preparato per la prossima volta, se vedo qualcosa di strano non compro niente.
-
18-06-2010, 16:31 #22Speriamo che sul mio non l'hanno fatto visto che era uno da esposizione
Il rischio che una televisione esposta abbia trovato le attenzioni di un qualche, più o meno, inconsapevole "vandalo" c'è ma da qui a dire che sicuramente la tua televisione ne è stata vittima c'è ne passa.
Ciao.
-
18-06-2010, 21:32 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
18-06-2010, 21:51 #24
@chiaro_scuro hai perfettamente ragione
urtroppo le "persone" quando non si sentono controllate hanno quello che vogliono poi la curiosita dei bambini...
@koss a mio modesto avviso quando un prodotto viene aperto e poi richiuso al 99% lo vedi e difficile richiudere un prodotto come in origine.
-
18-06-2010, 21:55 #25
Senior Member
Se volete vi riporto la mia esperienza.
Offertona su una nota catena per il 46G20 , mi precipito a chiamare per chiederne la disponibilità.
Risposta si ce n'è uno.
Mi precipito e mi dicono che non è disponibile li ma in un altro negozio a 30km.
Accetto la loro proposta , pago e mi precipito a ritirarlo (30km=6min in superstrada).
Arrivo al negozio e trovo il commesso che stava casualmente imballando un 46G20 esposto e mi chiedo toh come il mio !
Chiedo se fosse l'ultimo e come risposta mi dice no perchè è già venduto e il cliente lo sta venendo a ritirare.
Il cliente ero io.
A quel punto punto mi sono presentato e lui imbarazzato mi dice che è stato esposto pochissimo (5/6gg) e ha girato solo filmati demo con loghi in continuo spostamento.
Lo porto via sapendo che avrei potuto girare la faccenda a mio favore e una volta a casa scopro che aveva 220 ore di vita e 57 accensioni.
Ma non è finita , stampato in ogni dove dai loghi M7 premium del demo.
Il lunedi chiamo il negozio dove avevo pagato il TV (il primo) , spiego l'accaduto e ottengo il 50 (che era quello che volevo ma non era in offerta) allo stesso sconto del 46'.
Morale della favola :
non tutti i mali vengono per nuocere (ma bisogna essere un po scaltri)
PS : appena ritirato e in solenne rodaggio
-
18-06-2010, 22:04 #26
@pinco333 mi permetto: poiche ti volevano fare il pacco e tu te ne sei accorto in tempo( avrei voluto vedere la faccia del commesso quando hai detto che il cliente che doveva ritirare il tv eri tu) hai protestato un po, un po di voce grossa e hai avuto un sconto sul 50.(pagandolo lo stesso prezzo del 46)
-
18-06-2010, 22:10 #27
Advanced Member
Originariamente scritto da pinco333
-
19-06-2010, 15:55 #28
Senior Member
questo lo sapremo con certezza tra un paio di mesi !!!