Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: LCD da esposizione

LCD da esposizione

Oramai da un mese ho comprato un LCD Toshiba 37rv685d da mediaworld, e siccome erano finiti in magazzino, mi hanno dato quello che era esposto. Hanno controllato se c'era qualche graffio sullo schermo, però quello che temo, è che magari è danneggiato in qualche altro modo, magari a livello interno, o che magari usando la modalità negozio per giorni, si è danneggiato... Vi prego rispondetemi, magari anche con esperienze personali

I danneggiamenti interni possono capitare se per caso prende qualche botta, non è detto che il tuo Tv sia stato trattato male...
    Verifica coi tuoi occhi la parte esterna del monitor e goditi il tuo Tv, se avesse dei problemi e danneggiamenti, credimi che non ti durerebbe 2 anni di fila e hai sempre la garanzia che ti copre questo periodo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti.

Hai due anni di garanzia e in questo lasso di tempo eventuali danneggiamenti salterebbero fuori (nel caso ci fossero salterebbero fuori molto prima).

Il fatto che sia stato esposto funzionante per un po' di tempo ha anche un vantaggio: non ci sono più rischi di "problemi di gioventù", sempre possibili, molte volte capita che si porta a casa un prodotto, anche costoso, e dopo una settimana salta fuori un guasto o anche solo qualche pixel deceduto.

Poichè non ha valvole che possono consumarsi e non è un Plasma, quindi con un possibile rischio di stampaggio, non vedo particolari controindicazioni.

Inoltre in questi casi solitamente fanno sempre un piccolo sconto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Inoltre in questi casi solitamente fanno sempre un piccolo sconto

Quoto, solitamente fanno un piccolo sconto su quelli esposti, prorpio perchè sono stati in un certo senso usati, acessi, tirati fuori dalla scatola...maneggiati.

Quello che vorrei chiedere anche, se l'immagine è stato troppo tempo in modalità negozio, quindi con colori molto piu accesi, si potrebbe rovinare?

Io non prenderei mai un televisore esposto se almeno non si è certi da quanto tempo è esposto. Pensa se fosse esposto da 2 mesi accesso tutti i giorni e toccato da centinaia di persone. Per me 2 mesi così corrispondono ad almeno un anno dentro casa per la parte elettrica/interna e all'intera vita del prodotto per la parte esterna.
    Proprio sabato scorso ho preso una tv ed era quello esposto ma ero certo che non avesse più di 2 giorni (c'ero stato due giorni prima e non era montato e loro mi avevano detto che l'avevano montato il giorno prima).
    Ho scelto deliberatamente quello esposto perchè così l'ho potuto vedere funzionante e vedere che non aveva nessun problema. Sono stato anche un po' più tranquillo perchè era esposto in alto e quindi piuttosto al riparo dai visitatori.

se l'immagine è stato troppo tempo in modalità negozio, quindi con colori molto piu accesi, si potrebbe rovinare?
    Essendo un LCD starei abbastanza tranquillo da questo punto di vista.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io non prenderei mai un televisore esposto se almeno non si è certi da quanto tempo è esposto.
    Credo che il mio televisore è stato esposto per almeno 10 giorni.
    Ed anche il mio è stato sempre in modalità negozio...

ma rispetto al prezzo del nuovo (imballato) che sconto in percentuale hai ottenuto?

Citazione Originariamente scritto da LEO.ROS
    ma rispetto al prezzo del nuovo (imballato) che sconto in percentuale hai ottenuto?
    Mah, non mi sembra che mi abbiano scontato nulla...

A me non me l'hanno scontato perchè, così hanno detto, il televisore era stato esposto per solo un giorno mentre qualche mese fa ad un mio collega nello stesso negozio gli hanno offerto l'estensione della garanzia e un sconto di circa il 10%.

Comunque se i giorni sono 10-15, a malincuore e dopo attenta ispezione, lo prenderei ugualmente. Per l'LCD modalità shop o meno non cambia più di tanto, soprattutto non in 15 giorni.

Ciao.

salve a tutti a mio modesto avviso se proprio si decide di prendere il tv esposto,come anche altri prodotti, lo sconto si deve chiedere sempre e spesso viene accordato.
    P.S. io lavoro in un cc e noi quando è l'ultimo pezzo esponiamo il prodotto con il prezzo tagliato.

Quotatura cancellata in quanto perfettamente inutile nonchè integrale, in futuro evita simili errori (nordata)

Te che lavori proprio in un centro commerciale, in genere i televisori esposti li rovinano i clienti?
    Ultima modifica di Nordata; 17-06-2010 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da Luca Filippi
    Mah, non mi sembra che mi abbiano scontato nulla...
    Oramai l'hai preso, ma la prossima volta, o si tratta di un'offerta unica da punto di vista economico, o dell'ultimo pezzo esistente sul mercato (tipo kuro per intenderci) se no, in mancanza di un forte sconto, dovresti lasciarlo lì

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come potrebbero "rovinarli" ?

Non è che li prendono a martellate o li fanno cadere, nè credo si possano divertire ad inserire e togliere continuamente spine e connessioni varie.

Solitamente non c'è neanche il telecomando, per cui non è che si possano fare molti interventi.

Al massimo avranno qualche ditata, nulla che un buon panno non possa eliminare.

Certo, se ha qualche graffio sullo schermo il discorso è diverso, ma mi sembra che sia stato scritto che prima di venderlo lo hanno controllato proprio per verificare la presenza di eventuali graffi e simili.

Qualche centinaio di ore, se mai fossero così tante, non influiscono certamente sul totale della vita del prodotto.

Direi che si sta esagerando con i timori.

Personalmente preferisco un TV che abbia un po' di polvere perchè è stato fuori un po' di tempo ad uno nuovo e perfettamemte imballato che, dopo una settimana di uso maniacale con i guanti bianchi a casa propria, fa saltar fuori qualche pixel bruciato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nella maggior parte dei casi i tv esposti li rovinano i clienti e i bambini piccoli, io lavoro in un centro cc non specializzato quindi anche alimentari e i televisori sopratutto quelli esposti in basso subbiscono di tutto anche i carrelli della spesa sbatterci contro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •