Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127

    Consiglio tv max 32", qualità migliore possibile per genitori


    ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e volevo approfittare delle vostre conoscenze per avere un consiglio sul nuovo tv da acquistare ai miei genitori. Premetto che ho già letto tutti i thread fino a pag 20 senza trovare richieste analoghe (tranne 1 post), ma veniamo a noi

    L'altra settimana dopo 15 anni di onorato servizio il Crt Philips 25pt910a/21 MatchLine che era nella sala dei miei è morto con un botto (non c'ero ma da descrizione ho pensato ad un condensatore). Portato al tecnico riparatore ha constatato che è partita un'intera scheda interna praticamente introvabile e impossibile da aggiustare con sommo dispiacere perchè si vedeva bene (poi ritorniamo) e si sentiva ancora meglio (altro che condensatore )

    le esigenze sono dettate praticamente solamente dalle dimensioni della nuova tv in quanto l'unico posto in cui inserirla nella sala è quello di incassarla nel mobile, dove si trovava anche la precedente, schematizzando le necessità:

    1. dimensione minima 26", massima 32" in quanto lo spazio è 80cm di larghezza massimo (preferirei 32", vedi punto 4)
    2. utilizzo esclusivamente per visione trasmissioni televisive via digitale terrestre (no sat, sky/m-premium, brd, dvd, pc, console o altro), ah, si intende che vorrei la tv con il decoder dtt integrato
    3. non ho preferenze tra lcd o plasma (ma dato il polliciaggio credo che la scelta sia obbligata su lcd)
    4. la distanza di visione è di 4mt
    5. l'intenzione è quella di tenerlo per altri 15 anni o comunque di non sostituirlo entro qualche anno
    6. non c'è tetto massimo di spesa, preferisco la qualità e spendere anche 100-200 euro in più e far contenti i miei piuttosto di risparmiarli e sentire rimproveri/confronti con il precedente crt negli anni a seguire

    vi ringrazio per i suggerimenti, potete tranquillamente indicarmi 3-4 modelli in ordine di vostra preferenza (e motivazione)

    ciao ciao

    P.S.
    ma quant'è il timeout, avevo scritto tutto, cliccato su invia e mi ha dato timeout, al ri-login era tutto cancellato così parto da qui e ora edito pian piano ricostruendo il post
    Ultima modifica di aled1974; 02-06-2010 alle 15:11

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    32
    Sicuramente a breve,ti risponderanno i tecnici del forum...io,che tecnico o esperto non sono, provo a dirti la mia....
    Riguardo a Led/Lcd,personalmente mi rivolgerei solo a Sony e Sharp.Le motivazioni(oltre al gusto soggettivo)sono l'affidabilità,il rapporto qualità prezzo e la resa con Hd e Sd.
    Per una distanza di 4m.,32" sono oggettivamente pochi....meglio 40",anche se leggo che hai problemi di spazio.(a parete non puoi???).

    Ciao.


  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente scritto da Overseas
    Riguardo a Led/Lcd,personalmente mi rivolgerei solo a Sony e Sharp.Le motivazioni(oltre al gusto soggettivo)sono l'affidabilità,il rapporto qualità prezzo e la resa con Hd e Sd.
    Per una distanza di 4m.,32" sono oggettivamente pochi....meglio 40",anche se leggo che hai problemi di spazio.(a parete non puoi???).
    intanto grazie per questa prima risposta, puoi anche indicarmi quali modelli specifici mi consiglieresti per Sony e Sharp?

    la distanza di visione non è poca e capisco da solo che sarebbe meglio per lo meno un 37" ma purtroppo la sala è così e non si può toccare, nel senso che non si possono girare/spostare mobili e comunque non ci sarebbe nemmeno la possibilità se si potesse mettere mano al mobilio, vabbeh inutile spiegare di più, non si può e non ho pareti libere.

    tieni conto che dalla stessa distanza i miei prima vedevano il Crt da 25" (ah era un 100Hz), ora mi sembra chiaro che con il rapporto 16:9 prendere un 26" rimpicciolisce ancora di più e per questo ero orientato verso un 32", il pollicciaggio massimo possibile consentito dalla sala, così da rendere la visione da parte dei miei quanto più agevole possibile

    (leggendo i thread ad esempio avevo letto che un 37" toshiba avrebbe fatto giusto giusto al caso mio ma mannaggia proprio non ci sta )


    i modelli di Sony/Sharp che mi consigli allora?

    ciao ciao

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    742
    Se proprio non puoi segare i mobili ti tocca un 32".
    A questo punto, qualsiasi pannello che supporta i segnali sd in maniera decente potrebbe essere la soluzione.
    In hd vanno tutti bene, da 4 metri poi..
    E i tuoi non la guardano, visto che non hanno abbonamenti payxview.

    Porterei i tuoi ad un mediastore e gli farei vedere, dai metri che riporti,
    "l'evidente differenza" tra un hinno hit qualsiasi ed un sony dal costo doppio.
    Sintonizzati sul dtt, chiaramente, non con un demo...
    Se chiaramente percepita, vai di sony, o philips.
    Altrimenti risparmi qualcosa.
    Oppure, cerchi usato, un 28" ctr sony o philips o pana,
    che ultimamente rottamano come se fossero delle "Duna"
    Forse non dura 15 anni, ma a naso, non meno dei piccoli pannelli attuali.
    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    rimarrei su philips, 5404h 32 pollici hdready, con decoder hd, divx da usb e ingresso cam+ predisposto per future cam hd, ad un prezzo accessibile hai un buonissima qualità.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Porterei i tuoi ad un mediastore e gli farei vedere, dai metri che riporti,
    "l'evidente differenza" tra un hinno hit qualsiasi ed un sony dal costo doppio.
    ok, infatti ho specificato che non ho problemi di budget, lasciamo quindi perdere hinno-hit e parliamo solamente di 32" di qualità, marca e modello consigliati? Fai finta che non sono 4 metri ma che siano solo 1,5-2

    Citazione Originariamente scritto da benefabio
    rimarrei su philips, 5404h 32 pollici hdready, con decoder hd, divx da usb e ingresso cam+ predisposto per future cam hd, ad un prezzo accessibile hai un buonissima qualità.
    grazie mille, il primo modello con tanto di sigla, se mi capita di vederlo in qualche centro commerciale comincio a rendermi conto

    alternative a questo? Giusto per avere una scelta tra 4-5 modelli, senza il patema del prezzo

    grazie ancora e ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    32

    Citazione Originariamente scritto da aled1974
    intanto grazie per questa prima risposta, puoi anche indicarmi quali modelli specifici mi consiglieresti per Sony e Sharp?
    Sony 32EX700 e Sharp 32LU700.....entrambi Led,Full HD ovviamente,100 Hz.....li dovresti trovare a circa 700 Euro.

    Ovviamente la scelta è soggettivai.Io da un pò,ho smesso di fidarmi di quello che vedo nei cc:settaggi diversi per ogni modello e marca....grandi ambienti...luci, ecc......



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •