Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio tv max 32", qualità migliore possibile per genitori

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo approfittare delle vostre conoscenze per avere un consiglio sul nuovo tv da acquistare ai miei genitori. Premetto che ho già letto tutti i thread fino a pag 20 senza trovare richieste analoghe (tranne 1 post), ma veniamo a noi

L'altra settimana dopo 15 anni di onorato servizio il Crt Philips 25pt910a/21 MatchLine che era nella sala dei miei è morto con un botto (non c'ero ma da descrizione ho pensato ad un condensatore). Portato al tecnico riparatore ha constatato che è partita un'intera scheda interna praticamente introvabile e impossibile da aggiustare con sommo dispiacere perchè si vedeva bene (poi ritorniamo) e si sentiva ancora meglio (altro che condensatore )

le esigenze sono dettate praticamente solamente dalle dimensioni della nuova tv in quanto l'unico posto in cui inserirla nella sala è quello di incassarla nel mobile, dove si trovava anche la precedente, schematizzando le necessità:

1. dimensione minima 26", massima 32" in quanto lo spazio è 80cm di larghezza massimo (preferirei 32", vedi punto 4)
    2. utilizzo esclusivamente per visione trasmissioni televisive via digitale terrestre (no sat, sky/m-premium, brd, dvd, pc, console o altro), ah, si intende che vorrei la tv con il decoder dtt integrato
    3. non ho preferenze tra lcd o plasma (ma dato il polliciaggio credo che la scelta sia obbligata su lcd)
    4. la distanza di visione è di 4mt
    5. l'intenzione è quella di tenerlo per altri 15 anni o comunque di non sostituirlo entro qualche anno
    6. non c'è tetto massimo di spesa, preferisco la qualità e spendere anche 100-200 euro in più e far contenti i miei piuttosto di risparmiarli e sentire rimproveri/confronti con il precedente crt negli anni a seguire

vi ringrazio per i suggerimenti, potete tranquillamente indicarmi 3-4 modelli in ordine di vostra preferenza (e motivazione)

ciao ciao

P.S.
    ma quant'è il timeout, avevo scritto tutto, cliccato su invia e mi ha dato timeout, al ri-login era tutto cancellato così parto da qui e ora edito pian piano ricostruendo il post
    Ultima modifica di aled1974; 02-06-2010 alle 15:11

Sicuramente a breve,ti risponderanno i tecnici del forum...io,che tecnico o esperto non sono, provo a dirti la mia....
    Riguardo a Led/Lcd,personalmente mi rivolgerei solo a Sony e Sharp.Le motivazioni(oltre al gusto soggettivo)sono l'affidabilità,il rapporto qualità prezzo e la resa con Hd e Sd.
    Per una distanza di 4m.,32" sono oggettivamente pochi....meglio 40",anche se leggo che hai problemi di spazio.(a parete non puoi???).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Overseas
    Riguardo a Led/Lcd,personalmente mi rivolgerei solo a Sony e Sharp.Le motivazioni(oltre al gusto soggettivo)sono l'affidabilità,il rapporto qualità prezzo e la resa con Hd e Sd.
    Per una distanza di 4m.,32" sono oggettivamente pochi....meglio 40",anche se leggo che hai problemi di spazio.(a parete non puoi???).
    intanto grazie per questa prima risposta, puoi anche indicarmi quali modelli specifici mi consiglieresti per Sony e Sharp?

la distanza di visione non è poca e capisco da solo che sarebbe meglio per lo meno un 37" ma purtroppo la sala è così e non si può toccare, nel senso che non si possono girare/spostare mobili e comunque non ci sarebbe nemmeno la possibilità se si potesse mettere mano al mobilio, vabbeh inutile spiegare di più, non si può e non ho pareti libere.

tieni conto che dalla stessa distanza i miei prima vedevano il Crt da 25" (ah era un 100Hz), ora mi sembra chiaro che con il rapporto 16:9 prendere un 26" rimpicciolisce ancora di più e per questo ero orientato verso un 32", il pollicciaggio massimo possibile consentito dalla sala, così da rendere la visione da parte dei miei quanto più agevole possibile

(leggendo i thread ad esempio avevo letto che un 37" toshiba avrebbe fatto giusto giusto al caso mio ma mannaggia proprio non ci sta )

i modelli di Sony/Sharp che mi consigli allora?

ciao ciao

Se proprio non puoi segare i mobili ti tocca un 32".
    A questo punto, qualsiasi pannello che supporta i segnali sd in maniera decente potrebbe essere la soluzione.
    In hd vanno tutti bene, da 4 metri poi..
    E i tuoi non la guardano, visto che non hanno abbonamenti payxview.

Porterei i tuoi ad un mediastore e gli farei vedere, dai metri che riporti,
    "l'evidente differenza" tra un hinno hit qualsiasi ed un sony dal costo doppio.
    Sintonizzati sul dtt, chiaramente, non con un demo...
    Se chiaramente percepita, vai di sony, o philips.
    Altrimenti risparmi qualcosa.
    Oppure, cerchi usato, un 28" ctr sony o philips o pana,
    che ultimamente rottamano come se fossero delle "Duna"
    Forse non dura 15 anni, ma a naso, non meno dei piccoli pannelli attuali.
    Ciao

rimarrei su philips, 5404h 32 pollici hdready, con decoder hd, divx da usb e ingresso cam+ predisposto per future cam hd, ad un prezzo accessibile hai un buonissima qualità.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Porterei i tuoi ad un mediastore e gli farei vedere, dai metri che riporti,
    "l'evidente differenza" tra un hinno hit qualsiasi ed un sony dal costo doppio.
    ok, infatti ho specificato che non ho problemi di budget, lasciamo quindi perdere hinno-hit e parliamo solamente di 32" di qualità, marca e modello consigliati? Fai finta che non sono 4 metri ma che siano solo 1,5-2

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    rimarrei su philips, 5404h 32 pollici hdready, con decoder hd, divx da usb e ingresso cam+ predisposto per future cam hd, ad un prezzo accessibile hai un buonissima qualità.
    grazie mille, il primo modello con tanto di sigla, se mi capita di vederlo in qualche centro commerciale comincio a rendermi conto

alternative a questo? Giusto per avere una scelta tra 4-5 modelli, senza il patema del prezzo

grazie ancora e ciao

Citazione Originariamente scritto da aled1974
    intanto grazie per questa prima risposta, puoi anche indicarmi quali modelli specifici mi consiglieresti per Sony e Sharp?
    Sony 32EX700 e Sharp 32LU700.....entrambi Led,Full HD ovviamente,100 Hz.....li dovresti trovare a circa 700 Euro.

Ovviamente la scelta è soggettivai.Io da un pò,ho smesso di fidarmi di quello che vedo nei cc:settaggi diversi per ogni modello e marca....grandi ambienti...luci, ecc......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •